[Originale] Perfezione

Nov 03, 2009 00:29

Titolo: Perfezione
Fandom: Originale
Parte: 1/1
Rating: Per tutti
Conteggio Parole: 559
Riassunto: Ci sono situazioni nella vita in cui, semplicemente, accontentarsi nonè ammissibile.
Note: ... storia di stagione?XD



Perfezione

- Questo potrebbe andare?
- No. No, mi dispiace, è troppo chiaro.
- Uhm, aspettate un secondo. Quello lì sul secondo scaffale. Avete capito quale?
- No, ancora chiaro.
- Ce n'è un altro sotto, che...
- No, lo vedo da qui. Non va bene come consistenza.
- Ma se non lo toccate, come potete capirne la consistenza?
- Ormai la sappiamo riconoscere ad occhio, mi creda.
- Lì, lì sopra, in equilibrio sulla mussola verde acceso e l'organza verde spento, incastrato tra il terital verde prato e il sintetico elasticizzato verde conifera, infilato tra il cotone verde pisello e il pettinato di lana verde minestrone, lo vedete quell'angolino che spunta? Ecco, quello potrebbe andare bene per voi?
- E' cangiante, no?
- Sì, ma secondo me...
- No, davvero, abbiamo proprio bisogno di una semplice tinta unita.
La donna sparisce nel retrobottega e riemerge con altri due rotoli di stoffa, che getta con malagrazia sul bancone. La gentilezza si è messa in sciopero un quarto d'ora fa.
Dall'altra parte del bancone le tre ragazzine - una paffuta (e tonta), una spettinata (e criptica), una magra (e tremenda) storcono leggermente l'angolo della bocca all'unisono. La donna rientra nel retrobottega senza nemmeno presentare la sua merce.
- Credo proprio che questo negozio purtroppo sia sprovvisto di ciò che serve a voi.- Annuncia, ritornando dalle clienti. Non si sforza nemmeno di sorridere. Quaranta minuti, mezzo negozio devastato, una trentina di diverse tonalità di verde e tutto per niente. Ma che se ne vadano a infrangere le palle altrui!
Le tre escono, borbottando un mesto saluto, lasciandosi alle spalle una merceria che è un campo di battaglia.

Il proprietario del più stimato negozio di stoffe della città non riesce a crederci. Non ha mai visto niente di simile.
- Ehm, sì, questa è bella, ma vede, noi cerchiamo una stoffa color muschio, e a dire il vero quella che ci ha portato lei è più un verde militare... Un verde asparago... Un verde...
- Insomma, non è esattamente muschio.
- Mh. Diciamo che è quasi muschio. Ma non il muschio che serve a noi, ecco.
Sul bancone sono esposte diciotto differenti gradazioni di verde spento, dal più lussureggiante verde natura morta al più orripilante verde vomiticcio, ma il muschio come lo vogliono loro non c'è, e quindi le tre non sono soddisfatte. Sembrano così mortificate di non potersi servire da lui. Ma alla fine se ne vanno senza comprare niente, lasciandolo solo con il negozio da riordinare e un'inquietante domanda: "Ma quelle tre hanno qualche problema?"

- Forse dovremmo arrenderci e prendere una cosa un po' meno azzeccata.- Sospira Francesca, dopo essere uscita dal quinto negozio a mani vuote. - In fondo, nel vestito ci sono altre scalature di verde. Magari prendiamo un verde più...
- Uhm.- Valentina fa una faccia da sono-rassegnata-ma-in-fondo-non-lo-sono. - Eh. Se non c'è altro modo. Però. Non lo so. Non mi convince. No.
- Ragazze.- Ilaria invece ha il suo tipico sguardo di chi non ammette repliche. - La giornata non è ancora finita e la città è grande. Non vorrete mica fermarvi qui? Non vorrete mica sfigurare a Lucca davanti a qualche cosplayer scarso che ha un vestito mezzo rabberciato, ma ha trovato l'esatta tonalità di verde muschio, eh?
No, nessuna delle due lo vuole, e quindi dubbi e stanchezza vengono messi da parte, e le tre instancabili avventuriere riprendono la faticosa quest alla ricerca del loro santo Graal color verde muschio.

***

Se per caso non sapessi cos'è il cosplay, leggi la definizione qui e comprenderai.
Questa è praticamente una RPF...
Io sono Francesca, Ilaria è Shu e Valentina è Kinnara, e tutti gli aggettivi sono intesi in chiave amorosa e scherzosa!XD
La storia è dedicata a me, perché è il mio compleanno, poi ai cospoison al completo. Nella storia compariamo solo noi tre perché quelle terribili e incontentabili siamo noi. Ed è bello!XD

autore: harriet, originale

Previous post Next post
Up