[RPF] È tutto scritto, ed è qui dentro

Nov 25, 2010 23:12

Titolo: È tutto scritto, ed è qui dentro (Tu che cosa vedi?)
Fandom: RPF Real Madrid/Liverpool FC
Personaggi/Pairing: Steven Gerrard/Xabi Alonso, OFC
Rating: PG14
Conteggio Parole: 2099 (OOo)
Prompt: Anniversario @ bingo_italia  [ cartellina]
Avvertimenti: slash, invenzioni, amore
Note: Il titolo è rubato a Ligabue (~ Atto di fede).
- Buon compleanno, ( Read more... )

rpf calcio: steven gerrard, } 2010, • gift, » challenge: bingo_italia, rpf calcio, › ita, rpf calcio: xabi alonso

Leave a comment

Comments 5

sanzina89 November 25 2010, 23:09:52 UTC
NO OKAY IO SONO SUPER COMMOSSA E MI VIENE DA PIANGERE TANTISSIMO.

Dio solo sa quanto avessi bisogno di un po' di sano (e IC) fluff su loro due. DIO SOLO LO SA. E non solo tu ne scrivi uno FANTASTICO, no, ME LO DEDICHI PURE. E io ti adoro troppo perché ora appunto sono super commossa e super felice. *lancia tonnellate d'amore su Kya*

Passando a un commento più... "commento" (xD), l'ho adorata, mi devo fare aria per riprendermi. Stevie è *là* per lui, e Xabi non lo capisce, e si dicono frasi per dirne altre che non possono e non riescono a dire e si capiscono e si amano amano amano. L'ultima frase poi mi ha ucciso e devastato. Una frase finale perfetta.

Forse lo vede, brillare sulle labbra di Stevie, che d’incanto ha smesso di appassire, e forse lo vede tremare negli occhi, sulle guance di Xabi, che è più vecchio di un giorno ma pare abbia perso vent’anni, quando ha messo piede nel bar - forse lo vede, scorrere rosso e come sangue attraverso il contatto delle loro dita intrecciate, quel piccolissimo ‘ti amo’ che, tutto intero, si ( ... )

Reply


elisewin16 November 26 2010, 18:34:56 UTC
ALJDAKLJSDKLJASKLDJKAS
io non sono neanche la metà della metà della metà fan di questi due come l'altra Marta qui sopra, eh, però cioè. che meraviglia. la delicatezza e la dolcezza di questa cosa e boh tutto è così.. bello che non so cosa dire.
beh niente.
tutto qua ♥

Reply


chia25 November 26 2010, 21:18:03 UTC
Ok, usciamo dal denial \o/ fondamentalmente, ammetto di non essermi mai interessata a lor signori se non per conoscenza, ma amo il modo in cui li scrivi e sono arrivata a leggermi tutte le sue S/X quindi boh, direi che mi piacciono un sacco i tuoi Stevie e Xabi, quindi non so esattamente come definirmi.
Ma ciò detto \o/ Mi piace un sacco questa shot perché fa bene ♥ nel senso, io ho sentito chiaramente l'ansia salire nel momento in cui sale quella di Stevie e Xabi e poi l'ho sentita sciogliersi di colpo quando si è sciolta anche la loro e loro si sono ritrovati ed è un po' come stare dietro il bancone insieme a Maria a guardare tutto che tornava al suo posto, ed è stato bello e mi ha fatto benissimo.

quel piccolissimo ‘ti amo’ che, tutto intero, si mangerebbe il mondo, non saprebbe restarsene quieto in poco più che una stanza d’albergo ogni tanto o una telefonata alle tre del mattino, e perciò si nasconde dietro un ‘grazie’, si traveste da ‘buon compleanno’.Questa frase è bellissima. E perfetta. E io credo di amare qualsiasi cosa ( ... )

Reply


perlinha November 30 2010, 22:13:24 UTC
questa ff mi ha lasciato senza fiato la prima volta che l'ho letta, e ora che la rileggo, con tutti i nuovi piccoli particolari che vengono fuori, forse di fiato ne ho cancora meno (fortuna che non serve per scrivere \o/).
Senza fiato perché semplicemente trabocca amore in ogni sua parola, è talmente palpitante delle loro empozioni che è come se fosse la storia stessa un essere vivente a cui batte forte il cuore mentre parla di due uomini (non solo personaggi) che non riescono a dirsi tutto quello che sentono e si nascondono (malissimo, li si sgama anche dal bancone del bar XD) dietro ad altre parole che hanno suono diverso ma uguale significato, ma soprattutto il ritmo di questa ff è la cosa che più mi ha colpito perché sembra davvero che respiri, e non è un respiro regolare ma affannato, incerto, costantemente sul limite tra la stanchezza/improvvisa lucidità di Stevie e la compostezza/scioglimento finale di Xabi ( ... )

Reply


lamechante December 12 2010, 19:07:28 UTC
Forse perché è passato un tempo che gli sembra infinito, dall’ultima volta che le sue ginocchia hanno incontrato quelle di Xabi sotto il tavolino di un bar, e altrettanto ne passerà prima della prossima, e questo è un pensiero che ferisce persino uno come lui; forse perché non è sicuro che Xabi voglia essere qui, forse perché non è sicuro che, se avesse scelto un bar due quartieri più in là, Xabi sarebbe venuto, e questo è un pensiero che, honest to God, Stevie non sa neppure da dove cominciare ad affrontare.Dio quanti problemi che si fa quest'uomo! (è incredibile come tu riesca a caratterizzare bene questi personaggi. A dire il vero, come penso sai, stimo moltissimo Stevie e Xabi come calciatori, ma sono persone di cui difficilmente scriverei perchè, in realtà, li trovo particolarmente imperscrutabili -come la maggiorparte dei calciatori inglesi, d'altronde °°!- e, non so, tu riesci a scavare dentro la loro imperscrutabilità con una delicatezza da restauratrice che ammiro tantissimo ( ... )

Reply


Leave a comment

Up