[Originale] Fumami ancora (Tancredi/Federico)

May 17, 2009 16:10

titolo Fumami ancora
fandom Originale (RPS in disguise *_*)
personaggi Tancredi, Federico
pairing Tancredi/Federico
rating PG14
conteggio parole 191 (W)
timeline 12/05/09, 23:59
prompt bianco/nero @ it100 [ challenge speciale #4] [5/12]
note La vendetta dei Sith XDXDXD
; Voi li amate? Io li amo. Loro si amano. Oh, salutate Federico nel banner.
; Dato che siete qui, leggete anche Fumami, via.
; Un consiglio: leggete piano.
disclaimer È tutto mio! \O/ Sì, anche gli anni di galera che dovrò scontare se questa cosa diventa di dominio pubblico. Oh, beh.
~ I commenti sono l'amore. I lurker sono il male.



~ Fumami ancora.

Uno scatto metallico, gli ingranaggi dell'accendino digrignano i denti e infine una tenue fiammella, resistendo coraggiosamente al vento, illumina per qualche istante la faccia di Federico.

Lui è pallido da morire, bianco quanto la luna: la sua sagoma si ritaglia altrettanto violentemente chiara nel buio della notte e del mare.

Tancredi, naufrago sballottato senza clemenza da una tempesta ormonale, lo guarda; in quel mezzo minuto che Fede impiega per accendere una sigaretta, lui fotografa qualunque dettaglio gli solletichi la vista: gli occhi lucidi di febbre, le labbra screpolate, la pelle color cadavere e le mani devastate dall’ingrato mestiere di chitarrista.

Tutto questo dipinge Federico bianco sullo sfondo nero del mare notturno, sotto una cappa di cielo color pece, mentre si accende una sigaretta (con gli occhi di Tancredi incollati addosso).

La fiamma si spegne senza un sibilo e per un attimo Tancredi, nel buio, aggrotta la fronte. Poi Federico aspira, e riappare, nel cono di luce che spunta dalla brace della sigaretta, il suo viso: provato dall'influenza, stanco, e nonostante tutto sereno. La mano di Tancredi che lo stringe per i fianchi con fare possessivo non può non contare nulla, dopotutto.

originale: introspettivo, originale: romantico, originale ~ fumami, originale, } 2009, › ita, » challenge: it100

Previous post Next post
Up