titolo Stormbringer
fandom Watchmen
personaggi Il Comico (The Comedian)
rating PG14 (parliamo del Comico, mica unicorni e arcobaleni)
conteggio parole 200 (W)
prompt rivelazione @
it100 note Temo di aver sforato un po' il personaggio. Da qualche parte ho esagerato, ma questa fanfic è nata a metà del film, perciò non è che avessi chissà quale completa panoramica del Comico. Comunque, me la sento così. Amen, that's all.
; Amo il banner, senza un motivo particolare. È pure coordinato all'userpic. In effetti, forse l'intero drabble esiste in funzione del banner.
; Titolo musicale, come al solito. Stavolta ho derubato i Deep Purple (~ Stormbringer).
disclaimer Non mi appartengono, non esistono, non ci guadagno.
~ I commenti sono l'amore. I lurker sono il male.
~ Stormbringer.
Lo senti sfrigolarti nel petto: è il bisogno di falciare via qualche testa antiamericana, di sfasciare costole e gambe ribelli e bruciare viva la resistenza di questi dannati Viet Cong dimenticati pure da Dio.
Non lo fai per cattiveria, né perché questi sono gli ordini. Non solo per questo, almeno.
C’è anche una cosa - ci sono mille cose che ti si sono per magia rivelate quando il Comico - quando tu per la prima volta hai macchiato il tuo costume di sangue e interiora, profumando i tuoi sigari di ruggine e poi candeggina: sono le grida dei morti, è il brevissimo fruscio del mantello della Morte; è quella scossa elettrica che ti torce il collo e sono gli occhi che pizzicano per il fumo acre e dolce di carne bruciata.
È la consapevolezza di aver ucciso con nessun diritto di farlo e infinito piacere; è tutto quello che, puntualmente, e ogni volta con più forza e ogni volta vomitando quintali di angoscia, ti colpisce lo stomaco, poi la coscienza e i polmoni scricchiolanti con spietati pugni di ferro, e puntualmente ti ricorda, come in un’Annunciazione in ritardo di duemila anni, che sì, madre di Dio, perlomeno tu sei ancora totalmente vivo.