Fic: Sang culé, cor català

Dec 18, 2009 21:11

Titolo: Sang culé, cor català
Autrice: waferkya 
Fandom: RPS L.A. Lakers (Lakersdom?), RPS Regal FC Barcelona Basket (Blaugranadom!)
Personaggi: Pau Gasol, Juan Carlos Navarro, nominée vari altri
Pairing: Gasol/Navarro (Gasolvarro! ♥)
Rating: PG14
Conteggio parole: 200 + 200 + 200 (OpenOffice)
Timeline: Le prime due drabble sono ambientate sul ( Read more... )

fic » people » juan carlos navarro, fic, fic » fandom » sportivi » basket, fan » waferkya, fic » people » pau gasol

Leave a comment

Comments 3

janetmourfaaill December 30 2009, 17:21:28 UTC
Premetto che io il basket non lo seguo e mai lo seguitò - mai dire mai - in quanto sport che, in tutta onestà, proprio non mi trasmette nulla. Contrariamente alla pallavolo o al calcio, o che so, al pattinaggio, è proprio quel tipo di sport che mi lascia indifferente. Pppppeeeerò - se non ci fosse un "però" non sarei qui a recensire con molta gioia e molto gaudio - questa storia è riuscita a piacermi davvero molto, sotto più di un aspetto.
Proprio per questo motivo, ne approfitto per recensirla su Critti. *Blink*
Il resto delle spiegazioni andranno lì, pertanto.
Sappi solo - e colgo l'occasione di parlarne in modo del tutto personale - che al di là dello spirito catalano in me sempre vispo e vivido, è una sfuggente immagine che mi ha veramente colpita, nonostante appunto la brevità.
Unico appunto: si scrive - e si dice - "mil vuit-cents noranta-nou". Con la "r" al posto della "v".

Reply

waferkya December 31 2009, 14:45:11 UTC
(ho corretto anche qui, grazie :*)

Reply


lisachanoando February 11 2010, 15:36:44 UTC
Recensione a cura di Janet Mourfaaill per CriticoniLe RPF sono, a mio avviso, tra le più difficili da trattare in assoluto. Basarsi su un libro, su un film o su un fumetto è un conto: le emozioni, i caratteri, i pensieri e le inclinazioni di ogni personaggio sono generalmente chiare o comunque intuibili, create appositamente per il lettore e quindi a suo completo servizio. La difficoltà delle RPF sta proprio nel non avere a disposizione alcuna informazione completamente attendibile, nulla di davvero sicuro; sta nell'autore e quindi nella singola persona - non in una serie di fumetti o in una saga di libri, troppo facile - interpretare ogni mossa, ogni sfumatura di ciò che si vede, tentando di andare oltre i fatti. Certo, ci sono giornali e ci sono programmi televisivi, ma niente riesce a dare una precisa idea di come quel tal personaggio famoso sia nella realtà; ed è precisamente qui che interviene l'autore con la sua fantasia, spesso più reale di tanti gossip spacciati per veri ( ... )

Reply


Leave a comment

Up