Harry Potter and the Deathly Hallows [recensione, parte Tre]

Aug 09, 2007 14:34


Attenzione: Il post seguente contiene ENORMI spoiler di 'Harry Potter and the Deathly Hollows'; alcune parti del libro sono raccontate nei minimi dettagli e, inoltre, il tutto è condito dalle mie impressioni e dai miei pareri personali. Quindi, se pensate che qualunque di queste cose possa disturbarvi, non leggete.
Siete stati avvisati.

< Indice >

Le ( Read more... )

fandom: harry potter, me, recensione: hp & the deathly hallows, chiacchiere

Leave a comment

Comments 15

(The comment has been removed)

cialy_girl August 9 2007, 20:13:33 UTC
Ma infatti io mi chiedo come non abbia potuto anche solo immaginarlo. E' stata davvero troppo superficiale, in questo, non c'è che dire. Io, che ho solo diciannove anni e NON sono una scrittrice di fama mondiale, ci sono arrivata ad ipotizzare il dolore di George. Lei no; ci è passata sopra come se si parlasse del tempo che fa.
La odio. Davvero, la odio.

Reply


sourcream_onion August 9 2007, 18:45:37 UTC
Hai dimenticato la cara Charity Burbage, morta perchè Nagini aveva fame, e poi anche Nagini muore, povera cara, e se contiamo Hedwig anche lei va a fare numero.

Per la morte di Fred io avrei da ridire anche circa il "non la supererà mai". Certo, però secondo lei continuerà a lavorare al negozio, riuscirà a sposarsi e a fare un figlio... Quella donna non ha idea del dolore sovrumano che dev'essere perdere un gemello. Sono d'accordo con iosonosara: se avesse dovuto essere realista George sarebbe morto di dolore, o comunque non sarebbe mai tornato in grado di vivere naturalmente, rimanendo un guscio vuoto di emozioni. Perchè ho visto gente conciata più o meno così per lutti ancora meno gravi. Ma la Row non ha tempo da perdere in psicologia, ha le vacanze da fare...

Reply

cialy_girl August 9 2007, 20:25:38 UTC
Hai ragione ._. Al più presto editerò il post e correggerò. Grazie di avermelo fatto notare. E pensa che mi ero anche fatta la lista xD

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda George. Non può sopravvivere a questo, semplicemente non può. Ma, esattamente, la Row non aveva tempo da perdere. Figurarsi.

Reply

sourcream_onion August 10 2007, 11:56:15 UTC
Uh! E possiamo aggiungere Gregorovitch e Gringelwald? Ci sarebbero anche un tot di personaggi senza nome ma quelli non contano...

Reply

cialy_girl August 10 2007, 15:50:46 UTC
Sì, già aggiunti. E ci ho messo anche Bathilda Bagshot che, anche se non si vede, muore durante il settimo libro, visto che all'inizio rilascia l'intervista per Rita.

Reply


(The comment has been removed)

cialy_girl August 10 2007, 15:54:45 UTC
Oh, grazie.
In realtà le avevo già viste, sì, ma non le ho ancora spulciate per bene. Quando non sono ispirata troppo inglese dà ai nervi xD
Ce n'è anche un'altra, se non sbaglio. Qualcosa tipo 'theo-centric'.
Maledetti italiani ç__ç

Reply

(The comment has been removed)

cialy_girl August 13 2007, 12:42:29 UTC
Vero.
In più, è anche piuttosto monotono. Si trova raramente qualcosa di innovativo -.- E va beh.

Reply


zuccheroamaro August 12 2007, 14:30:33 UTC
Guarda, Ellei, sai cosa penso. La Trow è pessima. Ha fatto pena, per Dio. Remus. Severus. Fred.
Non dico altro, guarda.

Reply

cialy_girl August 13 2007, 14:33:40 UTC
L'hai detto, Ni. Penosa. E aggiungerei anche qualche altra parolaccia, anche se ormai le ho dedicato tutte quelle che conosco. ♥

Reply


vedova_nera August 23 2007, 13:32:19 UTC
D'accordo, again! Sai cosa? A me è sembrata superficiale quando ha trattato le morti e le loro conseguenze. Non mi riferisco solo a Fred, ma anche a Remus, persino a Tonks. In fin dei conti è sembrato che non fregasse niente a nessuno. Sono morti? Pace, tanto domani mi sposo e inizio a figliare. M'è suonata tanto così.

Che poi non lo so, dice che George non supererà mai la morte di Fred, ma comunque dice che si costruirà una vita, una vita in cui manderà avanti il negozio di scherzi, e dice anche che Ron lo aiuterà, ma dubito che George farebbe prendere a Ron il posto che è stato di Fred, ma anche solo l'idea che continui col negozio mi suona strana.
E Remus? Sbaglio o non se l'è filato nessuno? E' morto e non è fregato niente a nessuno, tutti Grifondoro pieni di amore per tutti, ma è morto e l'hanno lasciato lì, steso al fianco di Tonks. Mah.

Reply

cialy_girl August 23 2007, 18:23:07 UTC
Non so se lo sai, ma ho recentemente scoperto che George sposerà Angelina Johnson. Ti rendi conto? Sono io l'unica a cui suona impossibile che scelga di stare con la ragazza con cui usciva Fred?! Per me è atroce, una cosa che non ha senso, insieme al rifarsi una vita e mandare avanti il negozio di scherzi con Ron.
Semplicemente, è impossibile.
Ma la Row, ovviamente, era troppo impegnata per pensarci due minuti in più, doveva contare i suoi soldi!

E Remus? Sbaglio o non se l'è filato nessuno? E' morto e non è fregato niente a nessuno, tutti Grifondoro pieni di amore per tutti, ma è morto e l'hanno lasciato lì, steso al fianco di Tonks. Mah.

Già, che pena -.-
Meno male che più tardi compare davanti a Harry, almeno gli ricorda di essere morto. Altrimenti, nemmeno quello.
Che poi, me l'aspettavo visto che Remus è un Malandrino -- altro gruppo di personaggi che sembra detestare e che ha trattato peggio di pezze da piedi.

Reply

vedova_nera September 7 2007, 18:40:21 UTC
Su questa cosa ti ho risposto involontariamente nell'altro post. E sì, se vogliamo lasciare da parte il mio ragionamento morboso, beh, è impossibile e agghiacciante. E poi cosa dovrei pensare di lei? Basta che ha la faccia di Fred che va bene lo stesso? Eppure caratterialmente io li vedo diversi i gemelli, non diversissimi, ma comunque diversi.

Remus secondo me è quella che odia di più, perchè l'ha fatto sposare con la piattola! ç__ç

Reply

cialy_girl September 10 2007, 19:47:29 UTC
E poi cosa dovrei pensare di lei? Basta che ha la faccia di Fred che va bene lo stesso? Eppure caratterialmente io li vedo diversi i gemelli, non diversissimi, ma comunque diversi.

Infatti! Angelina sembra una schifosa superficiale, capace di pensare che uno vale l'altro o qualcosa del genere. Bah.
Ed è vero, i gemelli sono diversi tra loro. Hanno dei punti in comune, caratterialmente, ma presentano anche delle differenze. George, per esempio, è più fragile, più insicuro e prudente di Fred. Per questo, insisto, non si comporterebbe mai come la tRow ha scritto. o_ò

Reply


Leave a comment

Up