Fandom: Harlem Beat (Yuriko Nishiyama)
Titolo: Like a Show
Rating: PG
Conto parole: 200
Characters: Masahiro Sawamura (implicito anche Tohru Naruse)
Pairing: //
Note: Non mi soddisfa totalmente, la penultima frase soprattutto ha qualcosa che non va ma non riesco proprio a capire cosa >_>! In ogni caso la fic è dedicata a Sawamura e, visto che questi due vanno sempre venduti in coppia, si respira a pieni polmoni la presenza di Narucho-boy XD
Scimmia ammaestrata in uno spettacolo per soli adulti in cui loro, ancora troppo ragazzi, vi sono stati rigettati a forza o per scelta.
Lo guarda saltellare da una parte all’altra di un rettangolo, incapace di rimanere a terra, incapace di mollare.
Rialzati. Corri. Continua a Volare.
Non gli serve parlare, sono gli occhi di lui, in cui si specchia l’eterna gioia di vivere di un bambino, che lo hanno intrappolato e gli impediscono di andarsene, voltare le spalle ancora una volta a quel Circo di cui ha sempre pagato un biglietto troppo alto.
Ed i sorrisi sprezzanti di una volta, le cicatrici di cinismo, il profumo di abbandono che si portava addosso, sono scemati nella stupida voglia di infilare il pallone in un canestro.
È colpa sua!
La Scimmia lo ha fregato con il suo spettacolo di magia. Doveva essere solo un’illusione che al primo colpo di vento sarebbe scomparsa, ma è rimasto comunque, troppo attratto dall’insulsa semplicità di lui, dal blaterare d’ottimismo e voglia di fare.
E, maledizione!, alla fine si è convinto perfino di aver trovato finalmente il proprio posto in un Mondo troppo vasto.
È ovunque, al fianco di quella stupida Scimmia che sorride tendendogli la mano.