Amsterdam - Haarlem - Leiden - Den Haag - Rotterdam, nella migiore delle ipotesi

Jun 01, 2008 22:56

L'altroieri a sera sono andato ad Amsterdam per incontrare l'eccellente uoitiua (e non era da solo). L'uomo si è rivelato simile a come me lo aspettavo: loquace, veneto, simpatico. Abbiamo passeggiato, chiacchierato, bevuto birra, cenato, bevuto ancora birra e poi è arrivato il momento di separarsi. Vorrei raccontare di più di questa piacevole serata e ( Read more... )

olanda, travelling, diario

Leave a comment

Comments 22

SUPERBAFFO pauette June 2 2008, 07:32:05 UTC
ma questo è un film del terrore!
le porte che non si aprono, l'uomo che russa (o fa finta?), no capotreno... insomma scoprire di viaggiare in un treno fantasma going nowhere... davvero sarei morta d'infarto secco.

ti ricamo la S sul costume da supereroe.

Reply

Re: SUPERBAFFO baffo June 2 2008, 11:01:01 UTC
Guarda, a Leida ho brevemente considerato la possibilità di aprire uno sportello con il pulsante di apertura di emergenza. Mi sono trattenuto perchè innanzitutto non mi sembrava di essere in un'emergenza ma al massimo in un malinteso, in secondo luogo temevo una multa di un fantastilione di euro e infine il binario era privo di banchina, e non avevo proprio voglia di vincere il premio Darwin.

Reply

Re: SUPERBAFFO pauette June 2 2008, 14:04:19 UTC
io avrei, nell'ordine:

1) svegliato quello che dormiva
2) tirato il freno d'emergenza
3) telefonato in piena notte a tutti quelli che conosco salutandoli per sempre "vi ho voluto bbene... muoio così in un treno verso il nullaaaa"
4) fatto una scenata alla polizia da vera terrona.

Reply

Re: SUPERBAFFO baffo June 2 2008, 20:24:04 UTC
ho pensato in effetti di telefonare a Paolo, il mio mentore ed interprete di ogni cosa olandese. Poi però ho capito che lui mi avrebbe detto di chiamare la polizia...

Reply


anonymous June 2 2008, 12:48:30 UTC
Mi sono sganasciato a leggere di questa disavventura, anche se non ti invidio affatto. Se non altro, al giorno d'oggi, quando uno si trova in una situazione del genere, per tirarsi su può sempre pensare "ehi ma qui ne uscirà fuori un post meraviglioso!"

lurker D.

Reply

baffo June 2 2008, 13:20:38 UTC
obligatory xkcd reference

Reply

anonymous June 2 2008, 22:35:23 UTC
è stata una citazione involontaria, ma mi pareva troppo bella per essere mia ;)

Reply


ilpiccolopapero June 2 2008, 15:51:29 UTC
io credo sarei morto...
mi pare che questo post riassuma tutte le mie paure del prendere il treno in terra straniera..nn ti dico coem stavo in giappone :-D
cmq ha ragione pauette ti meriti la S :-)

Reply


otezap June 2 2008, 16:18:05 UTC
ti incollo al petto la stellina degli imperturbabili e riverisco.

Reply


mino_tauro June 2 2008, 20:53:02 UTC
saper declassare a malinteso[*] una situazione che con qualche ragione poteva essere supposta un'emergenza (scomparsa dei comuni sistemi di riferimento e di ogni convenzione procedurale nella situazione data rispetto alla situazione standard del viaggiare in treno, ancorché di notte)denota ammirevole fiducia nell'umanità, buona coscienza, curiosità, pazienza nonché sicurezza riguardo alla propria buona sorte: complimenti! :)

Reply

baffo June 2 2008, 21:12:14 UTC
guarda, per un momento ho pensato a scenari tipo Cassandra Crossing, o anche cose da film dell'orrore/crimine con quello che dormiva che si svegliava assetato di sangue eccetera. In effetti nel treno vuoto, buio, rombante anche solo incontrare un altro viaggiatore involontario (ancorchè bendisposto e socievole) sarebbe stato terrificante: in sè.

Reply


Leave a comment

Up