Titolo: Come un rimorso
Fandom: DC Comics
Beta:
namidayumeChallenge:
Comics Day Party @
comics_italiaPrompt: mantello
Personaggi: Dick Grayson, nominato Bruce Wayne
Rating: Pg
Conteggio Parole: 139 (FDP)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Ambientata in seguito a The Battle for the Cowl, quindi potrebbe contenere possibili spoiler! In realtà tutto ciò è un po’ ispirato al #688 di Batman, in cui Dick paragona il mantello del costume prima ad un tendone da circo e poi ad un abito da sera. XD Ma l’angst è mio. *nods*
• Ah, temo sia la prima volta che scrivo di Dick (Lovvo escluso) dopo il fattaccio. Uhm.
Come un rimorso
Il mantello è ingombrante e terribilmente pesante: Dick a volte sente di odiarlo dal primo momento in cui lo indossa fino a che non lo ripone nella teca - e anche dopo, quando si muove per il bunker cercando di fare di tutto per non guardarlo, sistematicamente fallendo.
Il pensiero di liberarsene l’ha sfiorato spesso - lui non è Bruce, in fondo - eppure ancora non riesce a decidersi: continua a portarselo addosso, trasformandosi pian piano sotto la sua ombra, sentendone ogni libbra e ogni centimetro tutte le notti, come si fa con un rimorso.
E l’errore, con il passare dei giorni, appare sempre più evidente, ma Dick non ha più la forza di evitarlo, conosce solo il modo di ripeterlo e ripeterlo, ripercorrendo ciascun istante della propria scelta e lasciandosi macerare da essa - come si fa con un rimorso.
***
Titolo: (In)equità
Fandom: DC Comics
Beta:
namidayumeChallenge:
Comics Day Party @
comics_italiaPrompt: scambio
Personaggi: Tara Markov, Slade Wilson; nominati i Teen Titans
Pairing: Slade/Tara
Rating: Pg13
Conteggio Parole: 140 (FDP)
Avvertimenti: Accenni a rapporti adulto/minore non grafici
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• …Non avevo mai scritto su loro due. ò_ò
(In realtà è una nota randomica perché non sono abituata a lasciare il campo vuoto, ok? XD)
(In)equità
Il loro è un semplice scambio di interessi diversi, si ripete Tara. È un dare e avere completamente equo, bilanciato, un piano che, alla fine, li porterà entrambi alla vittoria.
A Slade, Tara porge sui palmi delle mani la propria esistenza, la propria adolescenza, il proprio corpo e i Titani, bloccandosi autonomamente ogni possibile via di fuga, ogni possibile spiraglio che le potrebbe lasciar intravedere una nuova vita. Spesso non è facile, spesso il sorriso di Beast Boy è troppo coinvolgente e Speedo è troppo gentile e lei si sente un vero membro del team, ma va avanti stringendo i denti, perché è ciò che ha promesso all’uomo di fare.
Solo che alcune notti, mentre è ancora sdraiata al suo fianco e lo guarda addormentarsi dandole le spalle, Tara non è certa di sapere cosa, esattamente, Slade le stia dando in cambio.