[House MD] Scelta (in)volontaria ~ House/Cuddy

Apr 08, 2009 18:45

Titolo: Scelta (in)volontaria
Fandom: House MD
Beta: iosonosara
Postata il: 23/12/2007
Scritta per: izzieanne [ richiesta]
Personaggi: Dr. Lisa Cuddy, nominato Gregory House
Pairing: House/Cuddy
Rating: G
Conteggio Parole: 300 (W)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note: Riferimenti alla puntata 1x18.


Scelta (in)volontaria

A volte, Lisa Cuddy ha bisogno di ricordarsi perché ha accettato il ruolo di direttore sanitario di quell’ospedale. A volte, ha bisogno solamente di ricordarsi perché ha assunto Gregory House.
Questo, ad esempio, è uno di quei momenti.

Entro poche decine di minuti, Vogler presenzierà una riunione per discutere del suo licenziamento e lei dovrà votare. Dovrà decidere se rinunciare ad una spina nel fianco che, però, è il miglior diagnosta sul mercato, o rinunciare ai milioni di dollari che Vogler ha stanziato per la clinica - milioni di dollari che, indubbiamente, ne permetterebbero la crescita in capacità di cura e importanza.

La scelta è ardua, forse la più ardua che si è trovata a prendere negli ultimi anni. E sarebbe tutto più semplice se, adesso, House entrasse da quella porta e la pregasse - o, almeno, le chiedesse - di non farlo licenziare. Se solo dimostrasse di avere dei sentimenti, di avere a cuore qualcosa.

Sa bene, però, che questo non accadrà. House continuerà a fare quello che sta facendo, mentre la sua intera carriera verrà discussa da una serie di importanti funzionari che, nella maggior parte dei casi, lo detestano palesemente.
E, probabilmente, mentre si terrà la riunione, House salverà una vita e lei, quasi certamente lei sola, vorrà congratularsi, tirare un sospiro di sollievo per averlo assunto e non lo farà per una mera questione di orgoglio - e perché House non saprebbe cosa farsene, delle sue congratulazioni.

Probabilmente andrà così. E Lisa Cuddy sa bene che questa è una risposta al suo problema, che, in realtà, lei ha già scelto - piuttosto inconsciamente, a dir la verità - cosa è più importante per la clinica, per la salute delle persone che lei, nel suo giuramento, ha promesso di salvare.
Ha già scelto. Però vorrebbe davvero che adesso House entrasse da quella porta.

house md: lisa cuddy, [2007], house md, house md: gregory house, • fic on demand: drabble calling

Previous post Next post
Up