I generazione II parte

Sep 04, 2007 20:27




Luke, questo era il suo nome. Me lo disse mentre il taxi ci accompagnava ad una destinazione a me ignota.
Arrivati alla meta, scesi dall’autobus curiosa di vedere il panorama tanto atteso: non era poi molto diverso da quello che ammiravo dalla finestra di casa mia.. alberi autunnali, foglie volteggianti nell’aria fresca, laghetti, gente con camicie e pantaloni di flanella.. e questo doveva essere il fantastico paradiso di Fiumefertile??..




La ragazza al chioschetto ci salutò molto gentilmente, offrendoci una tazza di caffè.. chissà perché fissava continuamente il sorriso di Luke.. allora non ero l’unica ad averlo notato..




La situazione stava iniziando a pesarmi e convinsi il mio compagno di viaggi ad avvicinarsi all’altalena.
Restammo in quel luogo per circa un paio d’ore; non fu poi così male.. feci inoltre alcune nuove conoscenze.
In un attimo di mia disattenzione Luke mi prese la mano e iniziò ad improvvisare una sorta di danza dell’accoppiamento!! A Bellavista ricevevo diamanti come proposte di fidanzamento.. ma forse queste erano le usanze del posto.. sta di fatto che iniziammo a ballare come degli idioti. Tra risate e scherzi si fece tardi e giunse il momento di tornare a casa.. proprio adesso che la serata si faceva interessante.




Ero indecisa su come comportarmi con lui. L’avevo conosciuto 3 ore prima e già mi piaceva un sacco. Ma avevo paura di apprezzare solo il suo aspetto fisico e perciò non lo volevo illudere.. era come uno sconosciuto d’altronde.
Ci lasciammo sull’uscio di casa, con la promessa di rivederci appena possibile. Ci scambiammo l’indirizzo mail.. “crestinafurbetta@fiumefertile.sim” mi scrisse in un foglietto.. non era di certo un biglietto invitante.. furbetto lo era.. eccome..




Il giorno seguente non feci altro che pensare a lui.. i suoi modi di fare, quello strano tic di passarsi la mano tra i capelli in situazioni di imbarazzo, il suo profumo.. mi sembrava di conoscerlo da secoli..
I piatti da lavare potevano aspettare, avevo cose migliori di fare (apparte cercarmi un benedetto lavoro).. dovevo pensare al mio principe azzurro!!




Dopo alcuni giorni passati in assoluta solitudine e apatia ricevetti una mail da Luke:”Ciao bella, se ti va stasera passo da te. Bacio. Luke”. Risposi che mi avrebbe fatto molto piacere.
Si presentò con la stessa polo bianca a righe blu (spero che non l’avesse usata anche per dormire..^_^). Il sorriso era sempre quello di qualche giorno prima. Ma c’era qualcosa di diverso.. vicino a lui scodinzolava un batuffolo nero. “Che dolce quel cagnolino” dissi. Egli rispose:”Questo è un mio regalo per ringraziarti della bella giornata passata assieme. Mi avevi detto che ti sentivi spesso sola qui. Beh adesso avrai un po’ di compagnia”. Apprezzai molto quel regalo. Era una femminuccia di razza meticcia. La chiamai Dafne, come la mia migliore amica dell’asilo.




Restammo seduti sul divano a parlare delle nostre esperienze, delle nostre avventure. Mi disse di essere appena uscito da una storia importante. Io mentii, affermando di non aver mai amato nessuno. Lo feci solo per sembrare decisa e fredda. Non volevo che pensasse che fossi una ragazza facile. Scoprimmo entrambi di amare molto i viaggi: mi promise che prima o poi mi avrebbe portato insieme a lui in qualche posto di villeggiatura ( aspettando il 7 settembre..^_^ --n.d.a). Non badai molto a quella promessa: ormai con gli uomini non mi illudevo più.
Se ne andò verso mezzanotte: i suoi amici lo attendevano al Club Criptonotte in centro. Rifiutai di accompagnarlo.. non ero in vena di festeggiamenti quella sera.. il parlare con lui mi aveva sì tirato su il morale ma da un lato mi impauriva il fatti di essermi affezionata ad un perfetto sconosciuto. Un paio di volte, mentre parlavamo, mi aveva guardata con uno sguardo strano, un po’ languido. Perché non aveva fatto il primo passo? Avrei tanto desiderato appoggiare le mie labbra sulle sue..
Alle due di notte, prima di andare a dormire, guardai le stelle nel cielo.. ne vidi una piccola piccola, isolata dalle altre. Ecco, io mi sentivo come quella stella..




CONTINUA::

Riuscirà gwen ad avere il fatidico bacio?? Luke si dimostrerà cavaliere fino in fondo?? Ma soprattutto.. riuscirà Gwen a lavare i piatti ammucchiati da una settimana?? Per saper queste e altre cose non perdetevi il mio prossimo aggiornamento^_^

Previous post Next post
Up