Il mio nuovo computer non ha ancora dieci giorni, di cui la metà passati a capire come muoversi col nuovo sistema Vista. Nel complesso poche migliorie e un disposotivo piuttosto pesantuccio da caricare ma con una piacevole sorpresa: Chess Titans!! Io ho sempre desiderato imparare a giocare a scacchi ma non ho mai trovato un insegnante.
Dieci giorni fa conocevo a malapena il nome dei pezzi. Ho dato un’occhiata alle regole di base, ho provato a fare una partita ed ora sono contagiata!! Non riesco a spegnere il PC senza prima fare una partita ;))
Statitistica partite: 45 concluse, 3 patte, 1 vinta. Sono una capra XD ma mi diverto tantissimo.
La seconda passione è molto più condivisibile. È finalmente arrivato in Italia il programma BBC “Little Britain”, in onda su Mtv dal martedì al venerdì alle 23.00.
Sit com portata avanti da due attori inglesi, che prendono di mira tutti gli stereotipi britannici e le tradizionali istituzioni ( gli interni familiari, il governo, le scuole private) mettendo in primo piano personaggi assolutamente “scorretti”,dissacranti e surreali. E ovviamente divertenti da morire. E allora largo al Gay solitario, alla signorina stagionata, all’handicappato profittatore. Trasmesso assolutamente in lingua originale (come potrebbero tradursi certe espressioni e intonazioni assolutamente British?), questa sit com sembra aver raccolto l’eredità del Monty Pithon Flyng Circus : ritroviamo il tormentone, i personaggi femminili interpretati da uomini, i personaggi stereotipati fino all’esilarante eccesso.
http://www.youtube.com/watch?v=JvN9HAEyaMc Questo è lo speciale comic Relief del 2005, non penso sia stato trasmesso nella serie regolare :Dafydd (the only gay in the village)intervista Elton John. Perfino il cantante se la stava facendo sotto dal ridere: poesia del doppio senso pecoreccio in salsa inglese XD
LOOOOOVE!!!