Supernatural 6x01 ~ Exile On Main Street

Sep 26, 2010 15:08

Allora, in questo post volevo parlare di tutt’altro, magari postare quella roba assurda che ho quasi finiti di scrivere, sull’andamento delle fanfic nell’ultimo annetto o due, o di Apocalypto che finalmente sono riuscita a vedere dopo anni che volevo farlo. Però, Supernatural happened, people. E io devo parlarne. XDDDD


Considerazione generali:

L’episodio è stato un po’… boh, sottotono, direi, non l’ho trovato di grande impatto, ma forse per come sono messe le cose ci sta anche, anche se sì, mi aspettavo qualcosa di più.
Però c’è una certa coerenza: inizia con Dean infelice per la mancanza di Sam e finisce con Dean infelice perché non può tornare da Sam ora come ora, cosa che ha tipo confermato la mia teoria più vecchia e che vi esporrò in questo post più sotto.
Non posso dire che non mi sia piaciuto, voglio dire, mi è sceso ieri sera, mentre ero in chat con eowie e tipo l’ho massacrata di AWWWW e altre considerazioni random idiote. XDDD Perché sì, ho squeeato e fangirlato di brutto nel rivederli perché oh, sono loro e io li amo. T_T
Però oggi che l’ho visto, invece di limitarmi a scorrerlo e basta come ieri sera, non so, mi ha lasciata un po’ fredda, e sì, può davvero essere per la situazione che si è creata, per l’enorme WTF che mi ha generato nel cervello o boh, può essere semplicemente impersonale.
Quindi attendo il prossimo episodio per capire meglio dove stanno portando questa serie, anche perché il pilot è raramente indicativo dei futuri sviluppi.

Considerazioni random nel dettaglio (e per punti):

  • Quante volte devono ancora resuscitarli perché comprendano che alla lunga lascia un pelo perplesso lo spettatore? Voglio dire, il patto col Crossroads Demon ci stava tutto nella seconda stagione, ci stava anche Dean salvato dagli angeli dopo tutti gli sviluppi religiosi, ma ora Sam? O_O Non so, son perplessa. Che poi non è tanto per lui quanto per ‘sti parenti random che sono piovuti dal cielo, che oltretutto nascondono qualcosa e mi vien da pensare che non siano davvero i suoi parenti ma degli impostori o, se lo sono, abbiano un piano segreto che prevede il fregare Sam e Dean (e a questo può essere legata l’insistenza di Samuel nel chiedere a Dean di unirsi a loro). Non lo so, son perplessa.
  • Sam, credo di amarlo. XDDD Sono contenta che si sia ripreso da tutta la storia con Ruby perché era diventato idiota e insopportabile in quella serie, però che stronzata è questa di lasciare fuori Dean dalla sua vita credendo che sia per il suo bene? Voglio dire, lo conosce da una vita, è Dean per l’amor di Dio, non può davvero essersi aspettato che non avrebbe provato a riportarlo indietro se ci fosse stato un modo. Se non fosse stato per quella promessa si sarebbe lanciato nella gabbia insieme a lui.
    La cosa un po’ triste è che comunque lui se l’è cavata bene senza Dean. Sì, ok, sapeva che Dean era vivo mentre non il contrario, però comunque se l’è cavata bene, Dean invece senza Sam non sta bene, nemmeno quando Sam era al college ed era felice. Quindi niente, la cosa mi lascia un po’ triste perché Sam può essere completamente indipendente mentre Dean no. ;_;
  • Sempre legato alla storia di lasciare Dean nell’ignoranza più totale… Bobby si è ammattito pure lui. Ò_O
    Il ragionamento che Dean è riuscito ad uscire dal giro della caccia e che quello che ha creato con Lisa e Ben è la cosa più vicina alla felicità che un cacciatore potrà mai sperare di avere è una stronzata megagalattica. O_O La felicità è soggettiva, che ne sanno loro di cos’è la felicità per Dean? Come si sono permessi di prendere loro tutte le decisioni? MA NON HANNO VISTO IN CHE CONDIZIONI PIETOSE STA!? è_é
    È proprio da questo, tra l’altro, dall’infelicità di Dean che apre l’episodio alla modalità di reazione davanti ai fatti compiuti che mi è venuta la grande certezza di cui parlavo sopra: Dean, anche volendo, non credo potrà mai avere una vita normale, a conti fatti non la vuole nemmeno se paragonata a cosa si lascia dietro per averla. Il fucile e l'acqua santa sotto al letto dopo UN ANNO lo dimostrano in abbondanza.
    Nel finale della quinta, ammetto di aver pensato che avrebbe potuto creare qualcosa con Lisa, che si sarebbe potuto sistemare in un certo qual modo, ritagliarsi la sua fetta di serenità (di felicità no, non con Sam morto), però è palese che non è così. Non è programmato per una vita normale, non ne ha i mezzi, anche se Sam fosse stato vivo e fosse vissuto due strade più sotto con la sua famiglia non sarebbe potuta andare in porto. Ora come ora, per come sono messe le cose, per come ha sempre vissuto, non potrà più recuperare il ritmo di una vita regolare e la felicità di Dean può esistere solo con Sam seduto al proprio fianco, l’Impala sotto al culo e la strada che scorre via mentre una canzone rock degli anni ‘70 si spande per l’abitacolo. Quindi, conoscendolo da una vita, mi chiedo da dove sia sbucata a Bobby l’idea malsano sul tacergli il ritorno di Sam.
  • Parliamo ora del rapporto tra Lisa e Dean. Sono carucci insieme, lei gli vuole bene, lui vuole bene a lei e a Ben, però non è abbastanza. T_T Sono teneri insieme, davvero, però alla fine è palese che lui è stato con lei perché Sam glielo ha chiesto - e nel frattempo non ha comunque mai smesso di cercare di salvarlo - e perché non aveva nessuno e aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui, perché da solo Dean non ce la può fare. Anche alla fine, quando decide di restare con loro, lo fa sì in parte perché vuole proteggerli, però lo fa anche perché deve, come se fosse obbligato, e perché alla fine tutti quelli a cui più teneva gli hanno mentito in maniera devastante.
    Oltretutto, quando dice no a Sam e questo esce dal vialetto con l’auto, Dean alza la mano come se volesse fermarlo, segno che non è affatto convinto, che se non fosse stato per Lisa e Ben avrebbe preso l’Impala e avrebbe caricato Sam e sarebbero svanite insieme nel tramonto. Che triste. ;_; E mi spiace per Lisa, perché è amore lei.
Conclusione:

Li rivoglio insieme. ;_; E voglio un altro episodio e che sia migliore di questo, perché sad!Dean non è una bella cosa, punto. Sad!Dean makes Vany cry. *nods* XDDDDDDDDD
Tra l’altro, l’abbraccio era moscio. Mi aspettavo una cosa più vissuta e devastante, e Sam era felice e sorrideva, mentre doveva abbracciare Dean come se gli fosse mancata l’aria per tutto quell’anno. Non sto slashando, eh, sembra ma non lo sto facendo, parlo sul serio. ò_o
Comunque sì, non è stato malaccio ma mi aspettavo di più, però è stato bello rivederli e li amo tanto. T_T

vanyloquio, tv party, supernatural, criticandum

Previous post Next post
Up