Festival del cocomero (Slam Dunk, Nana, Harry Potter)

Aug 18, 2008 01:52

Titolo: Siesta
Autore: pojypojy
Fandom: Slam Dunk
Personaggio/Coppia: Hanamichi Sakuragi/Haruko Akagi
Rating: G
Prompt:Cartolina, per il !Festival del cocomero di fanfic_italia
Conteggio Parole: 456
Avvertenze: Fluff! Ambientato poco dopo la fine del manga
Disclaimer: Slam Dunk (c) Takehiko Inoue


Hanamichi Sakuragi dorme abbracciato al cuscino, godendosi la pennichella dopo pranzo. Queste settimane di riabilitazione sono più faticose di un ritiro; ma almeno ha potuto smettere di prendere antidolorifici per la schiena.

Apre gli occhi giusto per rassicurarsi di avere almeno un'oretta prima di dover andare dalla dottoressa Kamiya; guarda la sveglia - le due meno dieci, credeva di avere un po' più di tempo - e ci mette un po' a mettere a fuoco la cartolina che vi è stata appoggiata. La curiosità ha la meglio sul sonno, e la foto è di una località termale poco lontano. Hanamichi ha un tuffo al cuore leggendo il testo sul retro:

Ciao Hanamichi,
spero che le cose stiano migliorando! La squadra ha ottenuto una sponsorizzazione dalla prefettura e siamo riusciti ad organizzare un miniritiro autunnale! Non è stupendo? Devi guarire presto, così è la volta buona che vinciamo il campionato! ^^;; Ti salutano tutti!

Ciao
Haruko

Hanamichi si rigira la cartolina tra le mani, un sorriso scemo dipinto sulla faccia. Haruko! Così vicina a lui!

Poi si rende conto che la cartolina non ha timbri né francobolli.

Schizza fuori della stanza. "Infermiera Yoshida! Sa come è arrivata questa cartolina?"

"Oh!" dice la caposala "E' venuta una ragazza a trovarti, Sakuragi, ma quando ha visto che stavi dormendo, ha preferito non svegliarti. Te l'avrà lasciata lei."

"Oh, no!" geme Hanamichi. "E' andata via? Quando?"

"Boh, saranno... cinque, dieci minuti?"

Hanamichi è già fuori.

***

Trova Haruko sulla spiaggia.

"Haruko!" la chiama, col cuore in gola. La ragazza si volta, già sorridendogli, e Hanamichi arrossisce di riflesso.

"Grazie... della cartolina" le dice, mostrandole il cartoncino.

"Ho pensato che visto che stavamo qui vicino non aveva senso spedirla. Ma poi non ho avuto cuore di svegliarti."

"Avresti potuto farlo", bofonchia Hanamichi fissandosi le punte dei piedi. Haruko si morde il labbro.

"Scusa", mormora.

"No, cioè, non devi scusarti! E' che - io - sei venuta fin qui apposta, non valeva la pena andare via subito. Questo volevo dire."

"Oh... va bene, allora" dice Haruko, con un sorriso timido. Sì, pensa Hanamichi. Certo che va bene.

"Passeggiamo un po'?" le chiede. "Ho la terapia alle due e mezzo, riusciamo ad arrivare fino al faro."

"Okay", dice Haruko. Hanamichi cammina ad un metro da terra; e ad un certo punto è sicuro di riuscire a prenderla per mano, ma non succede. Sarà per un'altra volta. Crede che si rivedranno presto, e come sempre ciò che crede si tramuta in convinzione incrollabile.

Titolo: Funtime, 2:54
Autore: pojypojy
Fandom: Nana
Personaggio/Coppia: Yasu/Shion
Rating: PG
Prompt:Cocktail, per il ! Festival del cocomero di fanfic_italia. Scritta anche per un altro meme: metti il tuo lettore multimediale in modalità random. Scrivi una fic ispirata al titolo della prima canzone che suonerà, e con wordcount corrispondente alla lunghezza del pezzo. Per cui una canzone lunga 3:04 avrà 304 parole. La canzone di questa fic è Funtime di Iggy Pop.
Conteggio Parole: 254
Avvertenze: /
Disclaimer: Nana (c) Ai Yazawa

"Uno direbbe che facciate concerti solo per potervi ubriacare dopo", ride Shion, stesa sul divano, la testa appoggiata alle gambe di Yasu.

"E' quella l'idea", risponde lui, con appena l'accenno di un sorriso. Mescola il gin lemon nel suo bicchiere, il terzo della serata: forse sta eccedendo, e lui non è il tipo che esagera. La stanza - una taverna offerta da Nobu - è piena di amici e fans, e i Blast si mescolano a loro. La fama vera è ancora lontana, ma chi diventa famoso restando in Hokkaido?

"Ho sentito il disco di Reira", dice Shion. Yasu non batte ciglio. Osserva Ren tenere un braccio attorno alla vita di Nana. Lei non sa ancora che anche lui, presto, andrà a Tokyo - quando glielo dirà?

"Sono contento per lei", dice Yasu, atono, senza sapere nemmeno lui a chi si sta riferendo.

"Sono contenta se tu sei contento" cantilena Shion, prendendogli il cocktail dalle mani per berne un po'. "Ma non hai l'aria di uno che si sta divertendo."

"Ti sbagli. Invece ho proprio intenzione di spassarmela alla grande, stasera." Riprende il bicchiere e finisce il drink, mentre in sottofondo uncd misto alterna Stooges, Blondie e qualcosa tipo 99 Luftbaloons, il che è proprio tipico di Nobu. Shion ride, ed allunga una mano per levargli gli occhiali; lui glielo lascia fare. Stasera, sì, si lascerà fare; per lasciarsi andare, una volta tanto; per chiudere gli occhi davanti a chi gli ha rubato i suoi veri desideri.

Stasera, si divertirà un sacco.

Titolo: Downtown, 3:11
Autore: pojypojy
Fandom: Harry Potter
Personaggio/Coppia: Lily/Severus
Rating: PG
Prompt:Chiuso per ferie, per il ! Festival del cocomero di fanfic_italia. Scritta anche per un altro meme: metti il tuo lettore multimediale in modalità random. Scrivi una fic ispirata al titolo della prima canzone che suonerà, e con wordcount corrispondente alla lunghezza del pezzo. Per cui una canzone lunga 3:04 avrà 304 parole. In questo caso, Downtown di Petula Clark.
Conteggio Parole: 311
Avvertenze: /
Disclaimer: Harry Potter (c) J.K. Rowling

Severus è già pronto, al solito posto, vicino alle giostrine dei bambini. Vede arrivare Lily da lontano, il suo vestito all'uncinetto è un'accozzaglia di colori difficile da ignorare.

"Allora, andiamo?", sorride lei.

Sull'autobus, non parlano molto. Estate dopo estate, è sempre più strano ritrovarsi nello stesso quartiere: c'è meno strada che li separa, ad Hogwarts, ma molti più muri. Ogni volta che tornano a casa, devono quasi ricordarsi come si fa. Essere amici. Severus guarda Lily , e viene assalito da un'ansia senza nome: non ci sarà mai abbastanza tempo, pensa. Chiuderemo gli occhi e l'estate sarà finita di colpo.

E' già agosto.

"Cosa pensi di comprarti, oggi?", le chiede.

"Ah, non so. Magari la raccolta di Leonard Cohen, e poi vediamo se mi restano soldi." Sbuffa. "Petunia dice che dovrei andare a lavorare."

"Lo farai nel posto dove studiamo", dice Severus. Lei fa spallucce. Non si sono visti fino ad oggi perché lui è stato a casa di Lucius Malfoy, e le cose non stanno andando come sperava.

Scendono quasi in centro, e si accendono simultaneamente una sigaretta. C'è un piccolo negozio di dischi che è l'unico alla loro portata, ma quando ci arrivano è chiuso per ferie.

"Che sfiga", geme Lily. "Cosa facciamo?"

"Andiamo al 69 Records?" suggerisce lui. Non ha niente da comprare, voleva solo uscire con Lily. Ma anche lei non sembra molto motivata.

"Facciamo una passeggiata e torniamo indietro. Non è che dobbiamo fare shopping per forza", dice. E per quanto Severus tenti di concentrarsi sul fatto che, in fondo, non ha chiesto di tornare a casa subito, questo pomeriggio insieme ha tutta l'aria di essere un'occasione mancata.

Getta un ultimo sguardo al cartello, che recita, pennarello nero su cartoncino giallastro, CHIUSO DAL 3 AL 18 AGOSTO. Poi si dirige, con Lily ma non proprio insieme a lei, verso il centro della città.

rating: pg, character: hanamichi sakuragi, pairing: hanamichi/haruko, tipo: oneshot, character: yasu, pairing: severus/lily, fandom: slam dunk, fandom: harry potter, pairing: yasu/shion, rating: g, fandom: nana, fanfic_italia, character: severus piton, !challenge

Previous post Next post
Up