Aggiornamento, perchè sono viva, anche se non sembra...

Jun 22, 2010 23:19

Che dire? Sono on hiatus, nessuno di voi si sarà stupito della mia prolungata assenza. Voglio dire, aggiornavo poco prima, figuriamoci ora. Però ci sono, sono viva e, anche se non sto scrivendo, cerco di avere una vita.

Ad esempio, nonostante sia disoccupata da novembre, mi sono tenuta un po' impegnata negli ultimi sei mesi accollandomi un simpatico corso per l'insegnamento dell'inglese, il CELTA, che si suppone dovrebbe permettermi di trovare un lavoro prima o poi, se non in Italia almeno all'estero. Inizio a non crederci più molto, ma c'è ancora tempo per avere la certezza di essere condannata alla disoccupazione a vita. Il corso terminerà sabato e non vedo l'ora di essere libera. Oh, sento già il vento della nullafacenza sul mio volto; ora potrò ricominciare a pensare a cosa fare dei miei inutili sabati.

Il mio hiatus perdura, ma la mente ha ricominciato a girare almeno. Da un paio di mesi ho il plottaggio focalizzato su originali, più che su fandom, anche perchè i fandom in generale mi hanno un po' rotto. Devo dire però che negli ultimi giorni sento un po' di nostalgia del fandom di Harry Potter e mi è venuta un po' di morte da fic abbandonate mezze scritte sul computer. Chissà, magari coi mesi riprenderò in mano la penna.

Il bello di non scrivere un piffero è che leggo mooooolto di più. Siccome non ve ne frega niente ma non si sa mai, vi faccio la lista di ciò che mi sono sciroppata negli ultimi sei mesi, così se qualcosa vi stuzzica l'interesse o vi incuriosisce o vi ha fatto schifo in passato e volete sfogarvi possiamo discuterne. In ordine assolutamente casuale:
Il venditore di storie di Jostein Gaarder, The Jane Austen Book Club di Karen Joy Fowler, Il libro dei teschi di Robert Silverberg, La ragazza di giada di Lisa See, Animal Farm di George Orwell (questa è stata una rilettura dopo dieci anni e mi ha appassionato quanto la prima volta; che meraviglia), The catcher in the rye di J. D. Salinger e Storia di Neve di Mauro Corona.
Ho anche in via di lettura un tot di altri libri, perchè mi piace farmi del male e spizzicare. Magari se mi concentrassi riuscirei a finirne uno un po' più spesso...

Direi che con questo è tutto. E voi, cari friends, tutto bene? La vita langue? Volete offrirmi un lavoro o una vacanza con soggiorno pagato in Scozia? Ehi, non dico mai di no!
E anche se non avete nulla di tutto ciò da offrirmi...un bacio a tutti. Take care. ♥

bookshelf, the real world

Previous post Next post
Up