Feb 22, 2012 22:17
BuonSalve a tutti!
Anche ieri sera sono rimasta sveglia fino alle 3.00 passate per vedermi Glee, noncurante del fatto che stamattina mi sia dovuta svegliare alle 7.00. Eh va beh... quando una è scema è scema, che ci si può fare?
Comunque, essendomi ormai fissata con l'idea di dover scrivere qualcosa sulla puntata di Glee, ho deciso di cominciare subito, sperando di finire il prima possibile e di non rompere i maroni a nessuno.
Glee goes to Regionals.
So... on business now.
Partiamo dal discorso Regionali: seriamente, qualcuno pensava davvero che avrebbero vinto i Warblers? Io, loro fan, ero assolutamente certa che avrebbero perso, anche se mi sono follemente innamorata di "Glad you came", ma quello credo dipenda di più dai miei ormoni alla vista di Sebastian e degli altri (Jeff!!!) che per una volta provano a muovere qualche passo invece di restare immobili come statue.
Perciò, han vinto le New Direction, come era giusto che fosse. Perché sì, l'ultimo anno di Rachel, Finn, Kurt e compagnia bella non poteva ammettere una sconfitta alle Regionali. Per quanto riguarda la loro scaletta, a me è piaciuta, soprattutto il mash-up Fly/I believe I can fly e naturalmente la ballad con la fantastica voce di Lea Michelle.
Passiamo a cose diverse:
Sebastian: speravo davvero che le sue belle parole fossero un'immane cazzata, sarebbe stato molto da lui. L'inizio è stato incredibile, sono tipo morta quando ha chiamato Blaine "Ciclope".
Sta di fatto che invece alla fine tutta la storia di Dave l'ha fatto capitolare, e sì, benché sia assolutamente un cliché, ammetto di averlo un po' amato. Nel senso che Grant è bravissimo e le sue espressioni facciali mi hanno fatta sciogliere. Che dire, speriamo che non lascino tutto perdere solo perché i Warblers hanno perso alle Regionali.
Quinn: sì, me l'aspettavo. Sono comunque rimasta sotto shock alla fine, ma non mi ha spiazzata così tanto. Stavano succedendo troppe cose belle tutte insieme e 'BANG', il putiferio. Non me l'hanno uccisa, a meno che non cambino idea, e mi sta bene così, perché solo i Finchel possono vivere tutto rose e fiori su Glee XD
Scherzi a parte, mi è piaciuta davvero moltissimo Quinn in questa puntata, e anche la leggera punta di Faberry che non fa mai male e che davvero, come Friendship non è stata gestita proprio malissimo.
Karofsky: ok, qui il discorso è un po' complicato. Diciamo che sono stata presa da emozioni contrastanti, soprattutto all'inizio durante Cought Syrup. Un po' mi è dispiaciuto, nonostante io sia assolutamente contro Dave, da un lato invece mi ha irritata e non poco.
Mi è sembrato come se i RIB ci abbiamo voluto far provare soltanto pena per quel povero ragazzo che dopo una sola settimana ha deciso che morire sarebbe stato meglio che tornare a scuola, o, tanto per fare un esempio, cambiare scuola.
Sì, è un'altra scelta alla Karofsky: il mondo è orribile, gli altri sono orribili, invece di lottare scelgo la strada più facile. Lo ha fatto quando prendeva di mira Kurt, lo ha fatto con tutta la farsa con Santana, lo ha fatto ora con la nuova scuola. E, benché mi faccia un po' pena, non riesco a sopportarlo, perché davvero, non è che tutti ce l'hanno con lui solo perché è gay, cazzo.
Considerazioni varie:
Klaine: ho amato la scena all'inizio, nulla da dire, e la voce di Darren è assolutamente incredibile. E sì, in quei tre secondi in cui hanno camminato mano nella mano ho fangirlato come un'ossessa. Aspetto con ansia la 3x15.
Finchel: va beh dai, non c'è bisogno che dica nulla, no? Mi fanno ridere, sono anche troppo adorabili e ingenui.
Generale: ho adorato la scena in cui si sono riuniti i cerchio e hanno parlato con Shue. Ah, ma la Sylvester? Quanto è adorabile?
Ok, ho finito di rompere le balle...
Solo un'ultima cosa:
Cooper!!!!
SereILU
regionals,
blaine anderson,
kurt hummel,
quinn febray,
dave karofsky,
glee,
love