E dopo settimane di sclero inaudito, il fandom esplose, nel vero senso della parola.
Stanotte è andata in onda la 4x04 di Glee, la celeberrima "The Break Up" e non penso che ci riprenderemo tanto facilmente.
*SPOILER per chi non ha visto la puntata*
Inutile dire che un po' mi ha spiazzata, ma un po' me l'aspettavo, anche.
Sono rimasta strenua sostenitrice della teoria che "si mollavano tutti tranne la Klaine", Purtroppo c'ho preso solo a metà.
Tuttavia, ammetto che quello che hanno usato loro *spupazza Blaine* è stato l'unico modo che avevano. Kurt non l'avrebbe mai fatto, e sicuramente non avrebbe mai perdonato un tradimento - anche se credo che basteranno poche puntate per farli tornare insieme - e la debolezza di Blaine era la cosa giusta - o forse l'unica - da sfruttare.
E così, badabim, badabam, Blaine va con un altro; a farci cosa, non ci è dato saperlo: non si sa se ci è uscito insieme, se l'ha baciato, se hanno fatto fiki fiki come i sims, ma francamente non mi interessa.
L'ha fatto, e amen. Può fare il triste quanto vuole e cantare tutte le Teenage Dream che gli pare, ma ha fatto la cazzata. E Kurt, giustamente (anche se mi ha uccisa) manda a fanculo Blaine e bigliettino di scuse.
Forse, però, dovrei spiegarmi meglio: prendete Blaine. Ecco, ora tornate alla 3x17 "Dance with Somebody". Mettete insieme i pezzi e cercate di seguirmi:
il nostro piccolo e dolce Blaine ha dato di matto per dei cazzo di messaggini. Okay, magari lui e Kurt non si rotolavano più nel letto come a novembre subito dopo aver scoperto le meraviglie del sesso, però, maledizione, perché invece di schizzare e cantare quell'orribile canzone non ha cercato di capire cosa stava succedendo, e quindi agire di conseguenza?
Perché è Blaine. Perché ha bisogno di avere costantemente qualcuno accanto. Ha bisogno di affetto, come un cavolo di cucciolo abbandonato. Ed è inutile negarlo: se non ha un feedback positivo, Blaine cade in depressione.
E stavolta ha fatto la cazzata che io avevo dato per possibile solo con Sebastian, ma a quanto pare di fiQi omosessuali ce ne sono un sacco, a Lima. Buon per lui.
E non lo sto giustificando, perché un tradimento non si giustifica, mai.
Solo che l'ho capito.
Ho capito perché si è comportato così, anche se non mi è piaciuto.
Ma sono tranquilla, prima o poi faranno la pace e saremo tutti contenti.
*
Considerazioni generali sulla puntata:
- Finn che chiama il suo fucile Rachel e poi si spara a una gamba è la cosa più fantastica del mondo.
- Don't speak mi ha uccisa.
- Teenage Dream mi ha fatto male, sul serio. Provavo quasi dolore fisico.
- Per un po' ho anche shippato Brittana.
- Kitty mi sta sulle palle, ma è talmente schizoide che mi fa ridere.
- Schuester è un idiota.
- The scientist è stata incredibile. Le immagini dei flashback mi hanno fatta scoppiare.
*
E, con questo, la chiudo qui XD
Buona puntata a tutti!
NB: per chi li volesse - perché spammare non mi fa male - qui ci sono i sub in italiano della puntata!
http://www.mediafire.com/?943oezcncai2yp1 See ya.
SereILU