Original, Il Dottore, Il 25 Agosto

Aug 29, 2008 18:42

Titolo: “Il 25 Agosto”
Fandom : Original
Personaggio/Coppia : Il Dottore, Cerby, la Signora Berta
Rating : PG
Prompt: Promp: sagra di paese @ festival del cocomero
Conteggio Parole : 337 parole
Note: Demenziale, come sempre
Disclaimer: Il Dottore è un piacevole parto della mia mente sotto stress da esami, quindi ci faccio quello che mi pare, compreso fargli mangiare i broccoli, che gli fanno schifo! XD Idem valga la Signora Berta…

Ogni anno la stessa storia, come se quei rumorosissimi e ignoranti villeggianti buzzurri non fossero sufficienti, con sommo orrore del nostro Doc, arrivava anche il 25 Agosto e, col 25 Agosto, anche la temuta festa patronale e, con la festa patronale, l’ancora più odiata sagra.
Il paesino dove si era rintanato, di solito lugubremente noioso fino all’inverosimile, si popolava di gente pronta a sbranare qualsiasi cosa spacciata per simil-campagnola, simil-biologica, simil-commestibile dalla temuta ed attivissima ProLoco.

Il Dottore detestava il frastuono, le luci, le giostre, i bambini in giro fino a tardi a sprecare le loro vite sugli autoscontri…disturbava il flusso di idee geniali nel suo altrettanto geniale e riccioluto capo!
Quell’anno, come se non bastasse, la signora Berta non aveva trovato niente di meglio da fare che raggiungere il suo figliolo prediletto a casa per la sagra, ovviamente armata dei suoi atroci vestiti color mal di pancia e di una pentola a pressione colma di broccoli, convinta che gli avrebbero fatto bene. La cara vecchietta era altresì convinta che il suo pargolo l’avrebbe accompagnata sotto l’asfittico tendone in cui tutti cenavano e ballavano la mazurca: ci credeva sul serio!
E, ciliegina sulla torta, gli aveva messo in mano 10 Euro e, con aria cospiratrice gli aveva detto:”Così porti la Violetta sulle giostre!”

Al Dottore era venuto un mezzo infarto, poi aveva pensato che non tutto era perduto e se n’era andato trotterellando con le sue ciabatte a forma di orsacchiotto nel suo oscuro e polveroso scantinato. Per alcune ore, l’unico rumore che si udì dall’esterno era un martellare sordo e continuo.

Il giorno dopo, proprio il giorno in cui iniziava la sagra, casualmente, qualcuno aveva fatto sparire tendone, bancarelle e giostre. In paese non si parlò che della misteriosa scomparsa per un intero anno: era un vero e proprio enigma, nonché la notizia più interessante in  paese dopo il gossip di Novella2000.
Tendone, bancarelle e giostre non vennero mai più ritrovati. Mai più.

Per quanto riguarda quei 10 Euro, il Dottore li spese in caramelle gommose.

il dottore, nonsense, drunk muppet awards, la signora berta

Previous post Next post
Up