Love's Bitch

Nov 24, 2010 20:55

Buonasera.
Come anticipato sia qui sul LJ che sulla fanpage, da stasera sono qui a postarvi il progettino a cui sto lavorando da un po' di tempo e che è "leggermente" diverso dal mio solito: sapete com’è… una cerca di non scadere nel dramah a tutti i costi, nel melenso, nello scontato e nel morboso… (e sottolineo cerca, perché ogni tanto comunque ( Read more... )

moon lod, tricou

Leave a comment

Comments 38

vehemensnox November 24 2010, 20:37:58 UTC
nel mio primo commento a caldo su FB ti ho detto che la amo..
e non scherzo! è un capolavoro...e in prima persona scrivi anche molto bene. Mi sono immedesimata totalmente nel personaggio, ho amato e odiato con la sua stessa intensità leggendo la storia ed è grazie al modo in cui tu l'hai raccontata. Ti sei calata perfettamente nel ruolo di Gwen (e la cosa un po' mi inquieta) :D
terribilmente fredda, cinica ed egoista. Mette al primo posto le sue esigenze, esattamente come sua nonna...come non amare questa Gwen?
E Xavier? timido dolce e insicuro a volte? che si è fatto soggiogare dalla spietata cugina che per lui ha fatto fuori due persone...
Capisco totalmente perchè questo personaggio ti abbia martellato il cervello, questa storia andava scritta...
Ne sono rapita..totalmente!
Non ho capito una cosa...questa Gwen e questo Xavier sono la cognata e il compagno di Clary?
Ancora complimenti!
Bacioni

Reply

pirate_otty November 28 2010, 16:52:43 UTC
Ti ringrazio tantissimo per l'accoglienza.... sembrerebbe essere andato tutto meno peggio di come mi aspettavo :P non sono ancora per niente sicura della prima persona, ma in questo caso era indispensabile.... brava, fai bene ad inquietarti :-PPP sì, tutto l'ambaradan era decisamente troppo "forte" per non scriverlo... e quindi eccolo :)
Eh sì, sono proprio loro! Infatti, dal prox post, vedrete che le loro strade si intreccieranno con quelle di Clarissa&co., e quindi assisteremo ad alcuni eventi passati dal punto di vista di Gwen....
Grazie ancora!!!!

Reply


albakiara November 24 2010, 20:56:12 UTC
ciao!!
non ho tempo per fare il giusto commento, ma posso dirti che sei stata fenomenale?

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

baci

Reply

albakiara November 25 2010, 09:39:34 UTC
Alloora...io amo i cattivi, e più cattivi sono più mi piacciono! E gwen è spietata, letale, bella, intelligente, calcolatrice, manipolatrice, subdola... e mille altri aggettivi. In più, come tradizione vuole, ha sofferto, vive in un vortice di odio e amore totale che può portare solo al desiderio di vendetta. Ed è proprio la VENDETTA ciò che amo nei personaggi come lei! (il conte di montecristo e l'amleto sono i miei libri preferiti!)

Venendo al tuo racconto: il prologo l'ho trovato incantevole!

poi mi è piaciuto come hai narrato il cambiamento della protagonista capitolo dopo capitolo, riuscendo a non essere banale, anzi a coinvolgermi completamente in lei.

Circa il conflitto Amore-Odio io condivido con te che più si ha amato e più si riesce ad odiare. Più provi un sentimento, più è intenso il suo opposto (felicità\tristezza,...); più in alto si sale più ci si fa male cadendo.

Posta presto che mi hai travolto con questo dramaH!!

Reply

pirate_otty November 28 2010, 16:58:29 UTC
Eh sì, anch'io ho un gran debole per i cattivi "con classe", ovvero quelli complessi e con motivazioni forti dietro di loro.... Gwen è esattamente come l'hai descritta tu e molto di più ;-) vedrai che, in questo caso, la vendetta alla fine sarà realizzata solo in parte, perché, tra i due sentimenti contrapposti che la guidano, quello che avrà la meglio non sarà l'odio.... però la strada è sempre quella :-P anch'io condivido l'ambivalenza di sensazioni....
Sono felice che questi primi capitoletti non vi abbiano annoiato e schifato, ero piuttosto preoccupata :) Grazie mille per tutto, a presto!!!!!!

Reply

pirate_otty November 28 2010, 16:53:27 UTC
La citazione di Catullo ci sta benissimo, altroché!!! è proprio "da Gwen" :))

Reply


justka002 November 24 2010, 22:23:48 UTC
Da dove comincio cara scorpio-socia? *____ ( ... )

Reply

pirate_otty November 28 2010, 17:04:51 UTC
Eheeheheh, dal periodo nero però ora ci sei uscita eccome!! e se è stato merito del dramaH... viva il dramaH!!! :-DDD ( ... )

Reply


caferacer02 November 24 2010, 22:37:34 UTC
.......senza parole!!
Adesso capisco perchè ti prendeva tanto!!
Però dammi del rompi e del guasta feste ma io spero di rileggere anche la LoD!!

Reply

pirate_otty November 28 2010, 17:05:26 UTC
Eh sì, mi ha ossessionato abbastanza, non c'è che dire :-D nessun rompimento, hai ragione.... prima o poi tornerà anche la LoD! ;-)

Reply


adanay November 25 2010, 00:07:16 UTC
-Se pensate che sia impossibile per una persona passare dall’amore all’odio in così poco tempo, così “facilmente”… vi invidio. E vi compatisco: non conoscerete mai il vero odio… ma non saprete neanche mai cos’è il vero amore. - su questa cosa non sono d'accordo... è vero che puoi passare dall'odio all'amore velocemente se ferita... ma non sarà mai un odio reale, è un odio superficiale che in realtà... semplicemente non esiste.

In ogni caso mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto... hai perfettamente reso l'idea dello strazio... ma Xavier mi fa un a pena tremenda e Gwen... è... il personaggio più odioso che abbia mai letto.
Non prenderla come critica... perchè nn lo è, è bello anche leggere di personaggi che non ti piacciono ma che comunque sei riuscita a rednere interessanti.
Complimenti perchè hai scritto benissimo =))
Eccezionale come sempre...

P.S.:Cacchio ma Xavier ha sfiga anche con Clarissa... poverino!! ç__ç

bacione

Reply

pirate_otty November 28 2010, 17:13:12 UTC
Capisco il tuo punto di vista, ma non concordo :) secondo me l'odio, quando scaturisce dall'amore, è ancora più forte che se non fosse venuto da un'altra parte.... che poi, più di frequente, si continui cmq ad amare l'oggetto del proprio odio, è sicuramente vero.... è tutto molto complicato insomma :-D
Sono felice che lo stile ti sia piaciuto (io ancora in realtà nutro qualche dubbio a riguardo, meglio così :-D) e non ci sono assolutamente problemi sul trovare la protagonista odiosa :-DDD Gwen ne sarebbe molto fiera, sappilo :-P
Sì, Xav in effetti ha avuto sempre intorno donne un po' "particolari", porello :-DDD
Grazie mille per tutto, bacione!

Reply


Leave a comment

Up