Nomi Jones e Moon - part 2

Jun 11, 2009 12:43

Buongiorno!! Tutto ok? Spero di sì! :) Niente legacy oggi, ma un breve aggiornamento del post di servizio sui nomi, di cui potete trovare la prima parte qui: http://pirate-otty.livejournal.com/25675.html Enjoy! Iniziamo, come sempre, dalla famiglia Jones:

7a generazione: G
Greta: la nostra nuova Erede prende il suo bel nome dall’omonima canzone dei Negrita… che strano, eh?? :-P
Giuliano: da “Giuliano poi sta male” dei Negramaro, tanto per rispettare la tradizione musicale… però devo sicuramente ammettere di aver pensato anche all’adorabile gattone di Kiss Me Licia!! :-DD
Gianna: dall’omonima canzone di Rino Gaetano… e direi che in questo caso il personaggio è sicuramente aderente al testo 8)
Grace Kelly: eheheheh, questa è stata una genialata, e me lo dico da sola!!! 3 piccioni con una fava: ho mantenuto il nome musicale (ovviamente si tratta della famosissima canzone di Mika), ho trovato direttamente il doppio nome necessario ai discendenti De Snobbis e… + principesco di così si muore!!! :-DD
Giacinto e Gelsomina: niente musica per loro, ma fiori! Fanny ce la vedevo bene a cercare per i suoi adorati bimbi due nomi ripresi dal “floreale classico” (parole sue)… ci ho messo un po’ a trovare un accoppiata di fiori abbastanza assurdi da essere divertenti ma abbastanza decenti da poter essere portati! (la povera Gelsomina ha rischiato di chiamarsi Genziana :|)
Geronimo: nonostante Fiamma pensi al topo Geronimo Stilton, il nome scelto da Fly si rifà ovviamente al famigerato capo indiano…

Come sapete, della G generation manca ancora un personaggio, che vedrete nel prox episodio… aggiornerò questo post quando avrà fatto la sua comparsa! ;-)

E passiamo invece ai Moon…
L’ultima volta eravamo rimasti a metà della storia di Cleone, ovvero prima che si laureasse… ci mancava quindi di andare a vedere l’origine dei nomi della crew di Vanity Sims, l’emittente televisiva che ha prodotto la mitica serie “LoveStars”! :-D come molti di voi hanno intuito, i nomi di quasi tutti i personaggi provengono dal manga One Piece: l’eccentrico Harvey Von Clay deve il suo cognome all’altrettanto gay Mr. 2 (il nome invece mi piaceva così), l’aliena Lola Vavoom deve il suo invece alla serie “Thursday Next” di Jasper Fforde, ma con il nome del suo personaggio, Bee-Bee, torniamo a One Piece, essendo una versione storpiata di Bibi, la principessa di Alabasta, così come gli altri personaggi: Kaya, la dolce amica malata di Usop, Ace, il “focoso” fratello di Rufy, Foxy, l’assurdo pirata che Rufy sconfigge nel Davy Back Fight e Franky, il carpentiere recentemente acquisito nella saga di Enies Lobby.
Per chiudere la generazione di Cleo, Francis deve il suo nome ad un altro personaggio della saga di Jasper Fforde.

Passando alla generazione successiva: Alexander è semplicemente un nome che mi piace molto, e di cui mi piace anche il diminutivo Alex: il pupo però è stato chiamato così da Cleone come omaggio al suo ex Alyosha, che di secondo nome fa’ Aleksandrovich… un modo per ringraziarlo (dopo averlo mollato barbaramente :-D).
Se devo essere sincera, del cugino Richard non ricordo assolutamente l’origine, mentre per Leila… uhm, mi sa che pensavo a Guerre Stellari :-DD. Come si sa, i De Bateau sono del gioco, quindi Tara non l’ho nominata io… però mi piace moltissimo come nome! La pestifera sorellastra di Alex invece deve il suo Nan all’altrettanto agitata ragazzina presente in “Piccoli uomini” di Louisa May Alcott. Per il “simpaticissimo” Pierre Giradou ho semplicemente scelto un pomposo nome francese… (menomale che con Alex c’avete sempre azzeccato, sennò ce lo dovevamo sorbire molto di +!). Anche Sofia è solo un nome femminile che trovo molto bello. Per Mikail, il figlio di Alyosha e Lola, ho scelto un nome russo date le origini del padre…

La maggior parte dei personaggi della generazione attuale devono i loro nomi ai personaggi del libro “Marked” di Kristen e P.C. Cast, a partire dalla nostra Erede Zoe (nel libro la protagonista si chiama Zoey), passando per Shaunee (amica di Zoey), Damien (altro amico), Elliott (compagno di classe), Erik (vampiro innamorato) e Lauren (giovane professore della scuola di vampiri, che avrà un ruolo maggiore nei prox libri). Un’eccezione invece è costituita dalla “carissima” Valerie, che non potevo chiamare altrimenti… è l’unico caso, finora, in cui ho modellato un personaggio su una persona effettivamente esistente… ma la “mia” simpaticissima Val si merita questo ed altro. :-<
Infine, ci sono i 3 bimbi che hanno avuto l’onore di essere “battezzati” da 4 carissime utenti del CMR: Alison, il cui nome è stato gentilmente scelto da ely_riccia, Logan, scelto da ribes_rosso, ed Apple, scelto da natsumi82 Anche per oggi è tutto… sto giocando con la LoD, ma preparatevi ad aspettare, perchè; la sottoscritta domani sera se ne va’ al mare per il weekend!!! Cmq cerco di fare prima possibile! Buona giornata!

statistiche, nomi, cazzeggio

Previous post Next post
Up