… ehm… salve. Sì, lo so, mi rendo conto di quanto tempo è passato… sto scrivendo questo aggiornamento, peraltro semplicissimo, 2 righe alla volta da non so quando… azz. Cmq, approfittando del fatto che a casa sono senza linea del telefono da ormai 5 giorni (:-SS), ieri son riuscita a finirlo… quindi, anche se non è mercoledì, vi beccate i Jones!!! oggi andremo dalla famiglia principale e dai Tricou, ma soprattutto a scoprire chi è stato scelto come Erede della generazione 7… ready?
Avevamo lasciato le nostre famiglie ad un punto particolare, ovvero con tutti i teen della generazione G cresciuti e pronti per prendere il comando… o meglio, tutti tranne due, i gemellini della casa principale!
Ecco a voi quindi gli ancora-per-poco-piccoli Giuliano e Greta Jones, impegnati in una delle numerose attività ricreative di famiglia, con quel loro buffissimo nonno Elianto… la hula è un’istituzione!!!
Pur essendo cresciuti in quella gabbia di matti, i pargoli sono stati abituati fin da subito a rigare dritto, almeno per quanto riguarda la scuola, da quella nazista intransigente di Carla e quell’erudito di Fuku, che li hanno iscritti di filato alla scuola privata ed hanno preteso che andassero bene…
Cmq non si deve pensare che i bambini siano venuti su in un ambiente troppo rigido (in casa Jones?? e quando mai?! :-DD)… Fuku, nonostante tutti gli impegni lavorativi, trova sempre il tempo per coccolarli…
… e pure Carla, con il passare degli anni, è riuscita a ritagliarsi degli spazi per giocare con loro… benché i risultati siano discutibili… O__o
Carla: “… e questo sarebbe un maschio?? non ha un muscolo, ha la faccia da lavativo, si vede che non ha nerbo!! Ma dove le hanno fabbricate queste bambole?!”
Greta: “…”
Come si può immaginare, i bambini, gira che ti rigira, sono viziati da tutti… e se per caso un giorno spuntano fuori con una richiesta tipo “mamma ci porti al luna park” o “papà ci compri una pista da bowling da mettere in giardino”, beh… :-DD
(ok, valeva la pena di comprare la pista anche solo per vedere la faccetta di Greta tutta impegnata!! :-DDD)
Insomma: è chiaro chi comanda in casa. Le due pesti hanno fatto il bello ed il cattivo tempo come e quanto gli è parso, per tutta la durata della loro infanzia!! Per fortuna, c’è da dire che nessuno dei due è particolarmente scatenato, che vanno molto d’accordo ed hanno un bel rapporto…
… anche se le differenze tra i due non si limitano a quelle evidentissime esteriori: Greta è capricciosetta, dispettosa e attiva…
… mentre Giuliano è un gran pacioccone, che accetta indistintamente tutto quello che gli fa’ la sorella con una risata…
L’atmosfera positivissima che, come al solito, si respira in casa Jones viene aiutata anche dal fatto che Fuku è già riuscito a realizzare il suo LTW, diventando a tutti gli effetti IL Doctor Jones!!! :-DD
Con sua moglie va’ tutto alla stragrande, come non avrebbe mai pensato…
(beh, con una tocca di simma del genere, volevo vedere il contrario!!!)
… e, dopo un’ultima immagine casalinga…
… si passa al compleanno time!!! Fuori uno…
… e due…
E………………… rullo di tamburi………… ecco a voi il carinissimo, spettinatissimo, labbrosissimo erede maschio…
… Giuliano “Jacob Black” Jones! Aspirazioni Famiglia + Popolarità, LTW diventare Fantaman
… nonché la coolissima, sottilissima, occhiosissima erede femmina…
… Greta “Twiggy” Jones! Aspirazioni Piacere + Popolarità, LTW diventare Illusionista
Ed a questo punto manca solo di scoprire CHI sarà l’Erede della 7a generazione… è stata una decisione sofferta, ma alla fine, considerato che:
- gli ultimi due Eredi sono stati maschi;
- l’ultimo Erede aveva aspirazione Famiglia:
- non ho mai avuto (in casa Jones) un Erede con aspirazioni Piacere…
… beh… mi sembra chiaro chi l’ha spuntata… fate i complimenti a Greta!!!!!!!
Greta: “Fuck yeah!!!!”
E quindi, andiamo a vedere + da vicino la nuova protagonista: la passione per la forma fisica, che aveva già da bambina, non è cambiata di una virgola, ed anzi, si è ancora + accentuata… Greta è una maniaca del fitness, e con tutto lo sport che fa’, nonostante mangi normalmente, è secca come un’acciughina…
Le altre due passioni, venute fuori invece con l’adolescenza, sono quella per la musica techno, house, dance, disco etc. (cosa che un po’ mi sconvolge O_____O ma, dopotutto, se perfino Elio dice che la Discomusic è molto coinvolgente… :-P), tanto che ha costretto i suoi ad allestire una saletta da dj al piano superiore della casa (proprio accanto al dojo… menomale che è insonorizzata bene!!!)…
… e, come diretta conseguenza, la passione per l’Inghilterra e tutto ciò che è inglese… anzi, come dice lei, per tutto quello che viene dalla Madrepatria… preparatevi, le parole anglofone hanno una gran parte nel suo vocabolario…
E’ tanto fissata con l’Inghilterra che ha OSATO snobbare il Maggiolone Fricchettone (… la TUA auto!!) ed ha insistito come una matta fino a che non è stata regalata a lei e suo fratello una bella Mini Cooper con tettuccio rigorosamente personalizzato… London’s Calling!!!
Per il resto… mostra tutti i tratti distintivi della follia dei Jones, quindi sto tranquilla…
(se per caso in questa foto Greta vi ricorda una certa Lale… non è una coincidenza. Lale è nata proprio da qui!!!! :-DD)
… le piacciono i vestiti ed il seguire la moda…
Greta: “Camicia di flanella stile post-grunge??? Totally out!!!”
… ed il suo migliore amico è il solito che aveva nell’infanzia, ovvero Giacinto Tricou…
Anzi… è vero che, adesso che sono cresciuti, i due hanno dimostrato di non avere + molto in comune (Greta è una festaiola schizzata, Giacinto un asocial-intellettuale), però… è pur sempre un maschio!! La nostra sveglia ragazzina inizia ad avere gli ormoni in subbuglio, ed inizia a pensare che, magari……
Visto però che Giaci per adesso sembra poco interessato, o comunque molto restio a fare la prima mossa, Greta decide intanto di pensarci da se’… thank goodness, esiste la MatchMaker!!!!
Greta: “Thank Goodness un corno!!! Ma stiamo scherzando?! O___o”
Greta: “I tuoi vestiti sono completamente out!!! And your hair too!!!!! You’ve to pay for that!!!!!”
… vabè.
Se Greta è alle prese con i primi pestaggi rapporti con l’altro sesso, anche suo fratello non è da meno… è inutile dire che Giuliano, a scuola come altrove, è decisamente apprezzato dalla fauna femminile, e ci sono sempre un sacco di ragazze che si autoinvitano a casa sua per “studiare”…
… o meglio, per cercare di passare del tempo con lui e sperare che da cosa nasca cosa…
… insomma, eh: come dargli torto?! :Q______ (pedofilia mode: ON)
E poi, per la serie “piove sul bagnato”, Giuliano è la classica eccezione alla regola del bello&bastardo: quel ragazzo è un tesoro. Gentile, disponibile e generoso… ditemi voi se alla sua età si può rollare il desiderio di imparare la Terapia di Coppia!!!! O___O
Nessuno stupore quindi che abbia un sacco di ragazze che gli fanno il filo… ma c’è qualcuna che ha diritto di prelazione, in tal senso, e se ne approfitterà ben presto… 8)
Tutto comincia una sera, durante una classica uscita di gruppo, che ci da’ l’occasione di rivedere tutti i ragazzi (escluso Giaci che, da bravo asociale, manco s’è fatto vedere :-S)…
… la bipolare Grace Kelly De Snobbis…
… l’appena approfondita Greta…
… la silenziosa ma buffa Gelsomina Tricou…
… e… uhm… non vi pare manchi qualcuno all’appello??? Dov’è finita Gianna Murdock??? Vuoi vedere che… ah ahhhh!!!
Dicevamo: vuoi vedere che Gianna è già entrata in azione?!
Gianna: “Ehi Giuli… perché non provi a prendermi???”
Come volevasi dimostrare: se cresci con aspirazioni Romantiche ed il tuo migliore amico di quando eri bambina si trasforma improvvisamente in un gran pezzo di… sim (:-P)… che cosa potrà mai succedere?! 8)
Più facile che bere un bicchier d’acqua: il sangue di Gianna non mente, bastano due moine che Giuliano è già praticamente cotto!!!!
Il primo bacio va’ via liscio come l’olio…
… ed anche per i successivi è così, manca giusto un pochino di pratica… ;-)
Nel giro di pochissimi giorni, la pratica non è più un problema: con tutto il tempo che hanno passato appiccicati, i due ormai conoscono la cavità orale dell’altro meglio del dentista!!! :-DD
Ma a Giuliano questo non basta… no, non nel senso che pensate voi, porcellini che non siete altro… :-PP nell’altro senso! :-DDD ehi, stiamo pur sempre parlando del figlio di Fuku!!!!!
Giuliano: “Mi sono comportato davvero male Gianna, scusami… è che è successo tutto così all’improvviso… e tu sei tanto bella… ma voglio fare le cose per bene e ovviamente spero tanto che tu voglia diventare la mia ragazza…”
Gianna: “(veramente a me stava bene pure così)… ma certo!!!”
E così ecco formarsi la prima coppia… con la parte maschile felice come una pasqua…
… e la controparte femminile già piena di dubbi…… cominciamo bene :-S
Ma vedremo i loro sviluppi tra un paio di episodi… passiamo invece adesso ad un’altra famiglia, e + precisamente ai Tricou: l’ultima volta avevamo lasciato i “novelli sposini” Eva e Jim felici e sereni dopo tanto tempo… e adesso possiamo vedere che, a parte aver cambiato casa perché l’altra dava errore conteneva troppi brutti ricordi, le cose continuano ad andare nello stesso modo!
Possiamo anche vedere che, tra i due, quello che sta traendo + giovamento dalla novità, è proprio il caro Jim… che, dopo anni di bagordi isolani, incertezze varie, e soprattutto un matrimonio turbolento come quello che aveva, non vedeva l’ora di godersi la terza età in tutta calma. Adesso è tutta un’altra cosa… addio urla e ripicche, addio appassionate riconciliazioni… benvenuta tranquillità!!!!
E, a quanto pare, l’atmosfera di casa Tricou è proprio quello che ci voleva a Jim, che dopo pochi mesi che abita lì è riuscito a realizzare il suo LTW!!
Jim: “Io… voglio una vita tranquilla-la-la…”
Anche Eva cmq prosegue il suo trend positivo: il suo rinnovato status di Signora non ha interferito minimamente né con il suo adorato lavoro né con la sua attività di scrittrice…
Dato che le cose, nella terza età, vanno alla grande, passiamo alla generazione successiva: e anche qui, miracolosamente, tutto procede benissimo… non ci sono state morti inaspettate (un miracolo), Francesco e Fanny sono sempre affiatatissimi…
… ed entrambi, dopo l’iniziale diffidenza, hanno accolto Jim in casa senza problemi; se Fanny è arrivata a confrontare con lui la sua famosissima e segretissima ricetta del tramezzino al formaggio, significa che Jim è proprio di famiglia!
Le passioni della Sig.ra Tricou infatti rimangono sempre le stesse: nell’ordine, la famiglia, i tramezzini e le pulizie di casa…
… tanto che alla fine si decide a licenziare Cesira, la domestica assunta da poco e solo dietro insistenza di Francesco, dato che la casa adesso è molto + grande: anche se le dimensioni sono raddoppiate, è comunque assolutamente in grado di pensarci lei!!!!
Fra continua con la sua passione per la pittura, mai realmente accantonata nonostante il lavoro…
… ed i risultati si vedono (?!)
Esaurite quindi le altre generazioni, passiamo agli adolescenti di casa…
Come sappiamo, anche qui abbiamo a che fare con una coppia di gemelli… ma se in casa Jones a comandare è la signorina, qui quello che tiranneggia la sorella è Giacinto…
Ma Gelsomina non se la prende: è una ragazza estremamente riflessiva e silenziosa…
… e, a parte le chiacchierate che si fa’ con sua madre sulla cucina (vi ricordo che entrambe hanno la seconda aspirazione come Tramezzino al formaggio :-DD)…
… le capita spesso di trascorrere delle ore senza parlare con nessuno, immersa nel verde e rigoglioso giardino che cura con grandissima passione…
Giacinto, invece, è tutta un’altra storia: a 17 anni si sente già pronto per conquistare il mondo, e ha anche creato 10 semplici punti che gli garantiranno il successo nella vita…
1. passare con il massimo dei voti alla scuola privata;
2. arrivare alla vetta del lavoro part-time;
3. arricchire la sua cultura attraverso la fruizione di libri e film impegnati, e stupire tutti i coetanei con la sua erudizione;
4. iscriversi all’università;
5. laurearsi con il massimo dei voti;
6. continuare ad arricchire la sua cultura attraverso la fruizione di libri e film impegnati, e stupire chiunque con la sua *pazzesca* erudizione;
7. trovare un ottimo lavoro in campo economico per la seconda multinazionale + grande del mondo;
8. farsi corteggiare dalla prima multinazionale e lasciare la seconda per la prima con un guadagno immenso;
9. arrivare alla vetta della carriera;
10. eventualmente, conquistare il mondo (se non l’universo).
Insomma… robetta da niente, eh. 8)
I primi passi verso il suo successo personale cmq vengono realizzati senza troppi problemi; a scuola va’ benone, il lavoretto part-time sta andando piuttosto bene…
In effetti, Giacinto sulla teoria se la cava alla grande; a lui è la pratica che difetta…
… e di brutto anche, se con un padre cuoco ed una madre fissata con la cucina riesce perfino a bruciare un misero toast… :-SS
Come avete visto, nella sua lista d’oro non sembra contemplato da nessuna parte un qualcosa che abbia a che fare con “conoscere/imbroccare/stare con le ragazze”… ma se, nel punto 3, cambiate la parola “coetanei” con “ragazze”, vedrete che avrete un quadro + chiaro della faccenda… :-DD e addirittura cristallino, se al posto di “ragazze” ci mettete “Greta”!!!! 8)
Giacinto: “Devo ammettere che stavolta ho superato me stesso: le conclusioni a cui sono giunto, partendo dall’analisi comparata di questo libro con la teoria, assolutamente e passivamente lapalissiana, sviluppata in precedenza dal critico storico dell’autore, è assolutamente innovativa e geniale! Non vedo l’ora di parlarne con Greta!!!”
… c’avete capito qualcosa, voi?? No?? E infatti, figuratevi un po’ se può capire (e soprattutto se può fregargliene qualcosa) una come Greta…
Giacinto: “… capisci?? Il noto intellettuale Zeno Zebél, unico post-critico riconosciuto di Adolphe Garibain, ha sempre travisato e usato le sue opere per la di lui propria fama! Come chiunque può capire dal suo adattamento di questi versi, e cito: ‘Ed egli, incontrandola frale e rorida per la silvifora corsa, ebbe tema di vederla morsa dal rivelenar dei tubercoli, e accoronatole il tabarro ai labastri dorsali disse: Cara, lei addiaccia…’, si intuisce perfettamente la sua erronea interpretazione delle intenzioni preoccupate ma non così tragiche del…” *
Greta: “YAAAAAAAWNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!”
*brano tratto da “L’ultima lacrima” di Stefano Benni
… beh. Greta è cresciuta con un Elianto a casa, non ce lo scordiamo… ma Giacinto, quando si infervora, riesce ad essere molto + prolisso, citatorio e noioso… nessuno stupore quindi che alla ragazza, dopo altri pochi minuti di dissertazioni, stiano praticamente cadendo gli occhi dal sonno e faccia degli sbadigli tali che se ne accorge anche lui…
… e, se poi non se n’accorgesse, ci pensa la poco propensa al tatto Greta a farglielo presente, lanciandogli un “See ya” ed avviandosi verso la porta a grandi passi…
Se non che Giaci, reso evidentemente ardito dalla sua geniale scoperta, decide di giocare a carte scoperte…
Giacinto: “Greta, aspetta… non volevo annoiarti… so che ogni tanto mi esprimo in maniera un po’ troppo forbita e logorroica, ma, come diceva il poeta…”
Greta: “… taglia!!!”
Giacinto: “Ehm sì, scusa. Quello che volevo dire è che… stavo cercando di impressionarti. Tutto qui. Volevo fare bella figura con te…”
Greta: “E non potevi dirlo subito!!! Kiss me, stupid!!!”
Così, Giaci impara per la prima volta in vita sua che, ogni tanto, il silenzio non ha prezzo. (per tutto il resto c’è Mastercard!! oops. :-DD)
Passato un altro po’ di tempo e trovato un loro precario equilibrio (Giaci cerca di non soffocarla di parole. Greta cerca di non portarlo fuori troppo spesso.)…
… anche questi due adolescenti finiscono per fare coppia fissa…
Prima di chiudere, un terribile quesito ci si affaccia alla mente: Greta, scusa ma… cosa stai guardando?! O__O
Greta: “La sua cravatta a righe, obviously. Non riesco a capire se è totalmente out oppure se può essere considerata un accessorio post punk.”
… ah, e noi che pensavamo… ok, dai. 8))
---------
E ta-daaan! Ce l’abbiamo fatta!!! ^___^
Quanto alla LoD… ieri volevo iniziare a giocare per quella ma, da brava idiota, non avevo considerato che non avendo internet non potevo sapere come si erano concluse le votazioni… :-DD stamattina avevo una paura boia a tirare le somme… non sono normale, mi rendo conto :-\ cmq, ormai quel che è fatto è fatto e quel che è votato è votato… da stasera mi metto sotto!!!!
Alla prossima, buona giornata a tutti!!!