Ed ecco la seconda parte dell’episodio 14… votazione in arrivo!!!
Come si è visto, non si tratta proprio un bel periodo per Cleo… e il peggio deve ancora arrivare…
Qualche settimana dopo la visita di Marylena, Cleone riesce finalmente ad aggiustare tutti gli impegni: i primi esami sono andati abbastanza bene e quale migliore modo di festeggiare che non presenziando ad un concerto dei Grim’s????
Era un sacco di tempo che non lo vedeva… ma Anton è splendido e bravo come al solito. A vederli ci sono sempre gli stessi 2 gatti, ma c’è anche qualche faccia nuova e questo è positivo… significa che si stanno facendo conoscere, pian piano! Le canzoni nuove sono all’altezza delle precedenti ed il suo vocalist preferito è……la lascia senza parole, come sempre.
Ma le parole vengono a mancare davvero a Cleone dopo la fine del concerto… sostituite da un senso di nausea subitaneo e fortissimo… un colpo al plesso solare che l’ha quasi tramortita seduta stante… alla vista del “suo” Anton con una ragazza, mentre si scambiano tenere effusioni… non riesce a credere a quello che vede… è talmente scioccata che è rimasta a fissarli a pochi passi di distanza… non l’aveva mai visto così. Non aveva mai mostrato interesse per nessuna, almeno in pubblico… deve trattarsi di una cosa seria.
Pur sapendo di farsi del male, Cleone non riesce a staccare gli occhi dai due… e si accorge con orrore che la ragazza in questione, tanto x aggiungere beffa al danno, le somiglia tantissimo!!!! Tanto vale toccare il fondo e chiedere spiegazioni ad una delle ragazze che conosce…
Catherine: “Come, non lo sapevi?? Ah già che è un po’ che non vieni… in realtà è una cosa recente, ma ci siamo stupite tutte! Sai, Anton ha sempre quella sua testa fra le nuvole, sembrava non gliene fregasse niente delle ragazze… e poi invece ha iniziato a parlare sempre + spesso con Helena… ed eccoli lì! Che poi non so proprio come abbia fatto ad acchiapparlo, cioè, lei è una tipa così normale, non ci ha mai provato con altri, non si è mai fatta notare… stava lì 3 ore a parlargli e basta!!! E non è neanche un granché!!! Eppure Anton è pazzo di lei…”
…… ecco fatto. Tornata a casa con un magone da record, Cleone fa’ un bilancio della serata: fregata su tutta la linea, proprio. Non può fare niente, neanche prendersela con la tipa in questione… se fosse stata volgare, esibizionista o evidentemente cretina, perlomeno avrebbe potuto sfogare la rabbia infamandola. E invece niente. Da quanto ha visto e sentito in giro, questa Helena sembra una a postissimo, anche in gamba. Una che sarebbe potuta benissimo andare d’accordo con lei… una che sarebbe potuta essere lei. E quindi, tutto quello che le rimane non è rabbia… ma tanta, tanta tristezza.
Se le cose fossero andate diversamente… poteva esserci lei al suo posto. Cleone si sente come se avesse perso il treno… come se le fosse stato negato qualcosa suo di diritto… anche se sa che non è così. E’ proprio andata male.
Al mattino, dopo aver trascorso la notte a girarsi e rigirarsi nel letto, prende una decisione… lei non seguiva i Grim’s a causa di quello che provava x Anton, è vero… ma l’idea di rivederlo o di risentire la sua voce nei cd, ora come ora la fa’ stare troppo male.
Con il cuore pesante, chiude tutti i loro album, le registrazioni, le foto ed i poster in fondo al cassetto… quel periodo della sua vita è finito. Magari, + avanti, riuscirà di nuovo a riascoltare tutto e riuscirà a pensare solo ai momenti belli, alle emozioni… o magari no. In ogni caso, è la fine di un’epoca…
… e ora?
Beh… è vero che Cleone non ha mai basato la propria vita su quello… non ha intenzione di lasciarsi abbattere da una delusione sentimentale: ha la sua passione per la recitazione, la sua famiglia… però questa non è stata che l‘ultima batosta, proprio mentre si stava mettendo in discussione e in un periodo in cui si sentiva + sola del solito. Ed ora non è + molto sicura di sapere chi è e che cosa ha intenzione di fare d’ora in avanti… proprio lei, la persona + spavalda e decisa del mondo…
E poi, mentre è assorta in questi cupi pensieri, si sente salutare da una voce leggermente balbettante… e familiare…
Manuel: “Ehhm, b-buongiorno…”
Ma è Manuel!! Come diavolo fa’ a spuntare sempre quando qualcosa non va’? Avrà una specie di radar?? Passi a casa, ma qui… è proprio una coincidenza! Ma è una bellissima coincidenza, accidenti, vedere una faccia amica è proprio quello che le ci vuole!
Cleone: “Ehi, briciola… mi fa’ piacere vederti!”
Cleone: “Ma che ci fai da queste parti a quest’ora?? Spero che tu non sia venuto per la colazione, xché al massimo ti posso offrire un po’ di patatine stantie…”
Manuel: “Ehm, no, ma grazie lo stesso… è che… la scuola è chiusa x lavori e ho pensato di passare a salutarti… cioè, se non d-disturbo…”
Cleone: “Macchè disturbo, hai fatto benissimo… raccontami un po’, come vanno le cose a casa? Il pupo come sta??”
Le ci volevano proprio un po’ di notizie da casa per distrarla… Manuel le racconta che Landen sta crescendo benissimo, che Daniel è il solito casinista, che Joshua ha finalmente ottenuto la promozione lavorativa che aspettava… insomma, che fila tutto liscio. Cleone è molto contenta di poter chiacchierare così tranquillamente per un po’ e, sentendo i racconti della loro vita casalinga, si rasserena alquanto… tanto da uscirsene pacifica con una delle sue…
Manuel: “… e allora lo zio Daniel si è presentato a casa con un mazzo di rose enorme, non riuscivano a farlo passare dalla porte… e alla fine Holly l’ha menato un altro po’ ma poi l’ha perdonato… è stata una scena che… ehm, Cleo? Ti sto a-annoiando f-forse?”
Cleone: “Eh? No, assolutamente, ma pensavo… quel ciuffo che porti davanti agli occhi e quella tua snervante abitudine di tenere sempre il viso basso… sono x nascondere la cicatrice che hai in faccia? Come te la sei fatta, è x via dei maltrattamenti che hai subito da piccolo??”
Manuel rimane senza parole e resta a guardarla completamente basito: ma è impazzita?? un argomento così… personale… delicato… chiesto con la stessa naturalezza di un’informazione metereologica!!! Solo una persona completamente priva di tatto potrebbe chiederlo così…
… oppure una diretta come Cleone!!! Alla fine, la surrealità della cosa ha la meglio e Manuel non può fare a meno di scoppiare a ridere…
Manuel: “G-guarda, io non so proprio c-come… cioè, s-solo tu potevi c-chiedermi una cosa del genere in questo modo!!!!!! Sei c-completamente p-pazza!!!!!”
Cleone: “Scusa, e come dovevo chiedertelo? Comunque sia, secondo me fai malissimo a nasconderla… secondo me da’ carattere… anzi, è proprio sexy!!”
Manuel: “… t-t-tu d-d-d-dici??”
Eheheh… com’è carino Manuel… balbuzie da agitazione compresa. E poi è così facile da capire… in pratica sono bastate due parole di Cleone x sdoganare un trauma infantile che si portava dietro da un sacco di tempo… nessuno stupore, infatti, nel vederlo con i capelli tagliati solo poche settimane dopo, in occasione del compleanno di Jim…
Manuel: “Ehhhhmmmm, c-c-cioè, io…”
Cleone: “Ehi, ma stai benissimo!!!! Le ragazze a scuola faranno la fila!!!! Ora guai a te se te li fai ricrescere, ok?? ;-)”
Uff, fosse tutto così facile…
Casa sua ultimamente le era mancata un sacco! Non ce l’aveva fatta a rientrare neanche per il compleanno di Landen, che è diventato quel bel bambino, molto somigliante ad Holly…
… ma almeno è riuscita ad essere presente al compleanno di Jim!
Che, pur diventando anziano, mantiene cmq il suo solito indiscutibile fascino…
La visita a casa, piena di vita come sempre, le ha fatto proprio bene: Cleone ha deciso che è l’ora di smetterla di crogiolarsi nel blues post delusione e reagire!!! Dopotutto, si tratta pur sempre di lei… e così, con un taglio nuovo di zecca (grazie ai bellissimi recolor di Caotic_Legacy)…
… la mitica riprende in mano la sua vita: aiutata da Mathias e Melissa, si impegna al massimo x la buona riuscita della sua vita universitaria…
E per quanto riguarda il senso di solitudine… beh, Cleo si è ripromessa che cercherà di cambiare, nel limite del possibile: non per uniformarsi agli altri, ma per migliorare se’ stessa. Cercherà di essere + gentile con le persone… di trattenere la lingua (ogni tanto) e di essere un pochino + accomodante invece di mordere sempre… iniziando a partire da chi ha già: è vero che il rapporto con Thias non è + quello dell’infanzia… ma suo fratello, comunque, c’è…
… e anche Melissa, una volta passati sopra alle sue stranezze, non è poi così male… alla fine è simpatica, a modo suo, ma è simpatica...
E poi anche i suoi, che forse si sono accorti del suo periodaccio, passano + spesso a trovarla al campus, cosa che le fa’ molto piacere…
… anche xché suo papà riesce suo malgrado a tirarle sempre su il morale...
Daniel: “Psst, Cleo, vieni qui… senti un po’, ma qualche universitaria carina… c’è??”
Holly: “Daniel!!!! Ti ho sentito!!!!!!”
Daniel: “Nooo, ma dicevo tanto x dire… giusto x statistica, ecco!!!”
Vabè… papà è sempre papà... :-DD
Le settimane passano e Cleone fa’ del suo meglio x mettere in pratica i suoi propositi di miglioramento… per ora non ci sono stati risultati degni di nota, ma non ha ancora intenzione di mollare! Come dicono gli AC/DC, It’s a long way to the top, if you wanna rock’n’roll...
E poi, finalmente, inizia il secondo anno e con esso iniziano anche le prove vere e proprie!!! Era l’ora accidenti, Cleone non aspettava altro x far vedere a tutti quanto è brava e quanto è portata!!! Il corso pratico di recitazione è tenuto dal Prof. Pai, che a Cleo pare un po’ rintronato, ma insomma...
Ancora non si tratta di mettere su uno spettacolo vero e proprio, ma è già un passo avanti rispetto a tutta la teoria dei mesi precedenti: per ora è + uno studio dei caratteri dei vari studenti del corso e della loro capacità di espressività vocale e motoria… Cleo è sicura che non avrà problemi, anche se tutte quelle menate sulla respirazione etc. tende a saltarle… ma chi vuoi ci faccia + caso!!! Piuttosto, si è già imparata a memoria tutti i brani sui quali dovranno lavorare durante quel semestre, x portarsi avanti e far vedere a tutti che lei è praticamente già pronta x Hollywood! (O___O)
Purtroppo però il Prof. Pai non apprezza granché il gesto: non è rintronato come immaginava lei, piuttosto è pignolo da morire!!! E fissato con tutte quelle cavolo di regole antiche e, secondo lei, assolutamente sorpassate…
Prof. Pai: “Signorina Moon… mi fa’ piacere che sappia già tutto a memoria senza bisogno del copione, ma in questo semestre ci concentreremo soprattutto sul come esprimersi e non sul cosa: da come pronuncia le battute, si vede benissimo che ha trascurato completamente la respirazione e l’intonazione, che invece sono importantissimi fin dai tempi del teatro greco…”
Cleone: “Ma professore… insomma, mica siamo + nell’antica Grecia! I sistemi di amplificazione adesso esistono… ha mai sentito parlare di Dolby Surrond??”
Prof. Pai: “Amplificazione artificiale o meno, la respirazione e la fonetica sono fondamentali per chi vuole diventare un attore! Cerchi di concentrarsi su questi, invece di cercare sempre di mettersi al centro dell’attenzione! E, già che c’è, cerchi anche di avere un po’ + di rispetto x i suoi insegnanti, a partire dal modo di vestire!!!”
Ma che cavolo vuole, quel vecchio rincoglionito???? Che palle, accidenti!!! E’ davvero rimasto all’età della pietra! Ma proprio lei doveva beccare uno antico così??? :-SS
Cleone è lì che ribolle di rabbia e si accorge solo dopo un po’ che uno dei suoi compagni di corso è rimasto ad osservarla incuriosito… e mo’ questo che vuole?? ma non lo vede che è arrabbiata??? Sta già per dirgli qualcosa di molto poco carino, ma poi, ricordandosi dei propri buoni propositi (e notando forse che il soggetto non è niente male :-P), calma lo sguardo quel tanto che basta da permettere al ragazzo di presentarsi...
Alyosha: “Ciao… scusa se ti disturbo in questo tuo momento di “dramma” personale… io sono Alyosha…”
Cleone: “Cleone… ma… come hai detto che ti chiami, scusa???”
Alyosha: “Puoi chiamarmi Aly, non c’è problema!”
Alyosha: “Complimenti per la tua esibizione di poco fa’… quella con il prof., intendo!”
Cleone: “Sì, beh, cavoli, mi ha fatto veramente arrabbiare… è troppo fissato con quella massa di menate, accidenti!!”
Alyosha: “Eh, un po’… senti… a dire la verità è un po’ di tempo che volevo conoscerti, ma non ho mai trovato l’occasione… eri sempre così sfuggente… però ultimamente mi sembri… non so, un po’ + avvicinabile, ecco.”
Cleone: “Avvicinabile?? E che, prima avevo la lebbra???”
Alyosha: “No, assolutamente! Ma sembravi molto + sulle tua, ecco. Non ti volevo offendere, scusa… per farmi perdonare, ti posso offrire un caffè?”
Uhm… Cleo si è infiammata nel giro di 2 secondi, x l’accenno alla sua supposta inavvicinabilità… però… evidentemente allora i suoi sforzi si notano! E ‘sto Aly (ma che razza di nome ha?!) non è davvero niente male… in fondo, xché no???? Potrebbe essere un’ottima occasione per farsi un nuovo amico…
I due vanno quindi a prendere un caffè insieme e Cleo viene a sapere che Alyosha è un nome russo; la famiglia del ragazzo infatti è originaria di quel paese e lui, tanto x non smentirne la fama, sta studiando per diventare un ballerino classico; i primi semestri di Arte Drammatica sono comuni ai due corsi. Poi si dovrà specializzare, ma nel frattempo sta cercando di trarre tutti gli insegnamenti possibili sul modo di interagire nello spazio del palcoscenico, per l’espressività ed il tipo di movimenti…
Cleone è incuriosita e, bisogna ammetterlo, affascinata: a quanto pare, i ragazzi dal temperamento artistico la attraggono parecchio… senza contare che, a parte l’aura completamente differente, la ragazza ritrova in Aly dei tratti in comune con il suo primo amore: la perfezione del volto, gli occhi chiarissimi e quell’aria vagamente al di sopra dei comuni mortali… anche se, a differenza di Anton, sembra che Alyosha sia molto + consapevole del proprio fascino!
Cleone: “Insomma, mi piace: qualcosa in contrario???”
Ah, io assolutamente no, cara… casomai sei tu che stai cercando un sacco di auto-giustificazioni per quello che stai per chiedergli… 8)
A fine serata infatti Cleone si è ritrovata improvvisamente con delle idee piuttosto sorprendenti per il seguito… Mathias è dalla strega, Melissa è tornata a casa a trovare i suoi… e se lo invitasse ad entrare????
Il ragazzo è un po’ stupito, ma accetta molto volentieri… Cleone è ancora piuttosto dibattuta, ed anzi, ad un certo punto sembra decisa a lasciar perdere, buttando tutto sullo scherzo e ballando con lui solo in maniera amichevole…
… ma al momento dei saluti, quando Aly si congeda da lei con un carezza lieve sulla guancia…
… l’impulsività ha il sopravvento: al diavolo tutti i ragionamenti!!!!!!!!
Cleone, che d’ora in poi sarà conosciuta come “La Mangiauomini” :-P, ha deciso (?) che è davvero venuto il momento di cambiare: dopotutto, se non è lei la prima a fare qualcosa di inaspettato, come può pretendere che cambi qualcosa???
E… beh, inaspettato lo è stato eccome!!! Non sa bene neanche lei cosa le è preso… a parte l’attrazione fisica, si è trattato sicuramente di una certa qual forma di rivalsa, di un modo x chiudere con il passato e di tanta voglia di affetto… un gran colpo di testa, però… non se n’è pentita.
Anche perché Alyosha, lungi dal considerarla una sfacciata (se non peggio), sembra completamente conquistato dai suoi modi decisi… e si fermerebbe volentieri ancora, non fosse x Mathias che li interrompe proprio mentre stavano… decidendo il da farsi :-PP
Aly giustamente si defila, mentre Cleone resta ad affrontare Thias, che adesso fa’ la parte del fratellone protettivo… cosa che la fa’ abbastanza ridere...
Mathias: “Ti lascio sola una volta e ti ritrovo a letto con uno sconosciuto?? Cleone!!! Ma che diavolo ti è preso???”
Cleone: “Tanto x cominciare, non è certo la prima volta che mi lasci sola… secondo, mi pare un po’ tardi per fare il geloso: ho 21 anni, posso fare quello che mi pare! Terzo, proprio tu mi fai la parte, che sei sempre appiccicato per la lingua con la tua aaaadorabile ragazza???”
Mathias: “Appunto, la mia ragazza!!! Non una passata x caso!!”
Cleone: “E chi ti dice che Aly non sia il mio ragazzo??”
Cleone l’ha sparata così, tanto x zittire Mathias, ma in effetti pare che Alyosha abbia intenzioni piuttosto serie nei suoi confronti… o, quantomeno, onorevoli! Senza quasi accorgersene, Cleo lo vede anche + spesso di quanto voglia… non che sia appiccoso o altro, è solo che non se l’aspettava: per lei era stato solo il colpo di testa di una sera… e ora invece si ritrova a frequentarlo molto spesso, sia per gli impegni scolastici…
… che non!!!
A dire il vero si sente un po’ in colpa… è chiaro che Aly è molto + preso di quanto non sia lei: ed i suoi dubbi sull’accontentarsi e sull’illudere le persone tornano a farsi sentire prepotenti… però… stavolta è diverso dalla volta precedente; dopotutto lei adesso non è innamorata di nessuno e non è detto che, col tempo, possa innamorarsi sul serio di lui! E poi… farsi coccolare da Aly, che è così dolce nei suoi confronti, è una gran tentazione… non credeva di essere così affamata di attenzioni, ma potrebbe abituarcisi!!!
Inoltre Aly è bravo… molto bravo. Ha un modo completamente diverso di porsi sul palco, rispetto al suo, ma Cleo non può fare a meno di ammirare la sua eleganza e la sua concentrazione: non capisce perché non lasci perdere la carriera da ballerino e non si butti invece sulla recitazione! perfino quel gran rombiballe del Prof. Pai con lui non ha niente da ridire…
Anzi, ne è decisamente soddisfatto, e lo incoraggia molto a proseguire su quella strada!
Quanto a lei… dietro consiglio di Aly, si è impegnata + del solito, ed ha anche cercato di rispettare tutte quelle cavolo di indicazioni sorpassate che vuole il prof… ma a quanto pare non abbastanza…
Prof. Pai: “Signorina Moon… devo ammettere che sono rimasto favorevolmente colpito dal suo impegno… vedo che almeno ci sta provando! ma ancora non ci siamo. Se continua su questa strada però sono certo che riuscirà a migliorare…”
Che cosa???? E lei si sarebbe sorbita tutte quelle ore (vabbè, qualcuna) di esercizi di fonetica e menate varie x sentirsi rispondere così???
Cleone: “Non sono affatto d’accordo! E a questo punto mi chiedo se lei è abbastanza qualificato per riuscire a riconoscere del talento, quando lo vede!!!!!!!”
Prof. Pai: “Signorina Moon, io ho cercato di essere comprensivo nei suoi confronti, ma lei si ostina non mostrare il minimo rispetto!!! Le ho già anche fatto notare che il suo tipo di abbigliamento non è tollerato! Se continua così, sarò costretto a prendere dei provvedimenti!!!”
Cleone: “Argh!!!! Non lo sopporto + quel vecchiaccio!!!!!!!! Maledizione!!!!!!!! Era meglio se andavo al Politecnico La Fiesta, così non dovevo sopportare le sue fissazioni!!!!”
Alyosha: “Il fatto è che avete due modi completamente diversi di affrontare la cosa… tu hai già la testa verso il cinema e ti sembra che usi metodi di insegnamento antiquati, ma le basi del teatro sono anche queste… forse dovresti smetterla di prenderlo sempre così male e dargli retta, almeno x quanto riguarda il modo di porti…”
Cleone: “Stai dicendo che dovrei fare quello che vuole lui?? Che dovrei cambiare stile x questo?? Stai forse cercando di dirmi che così non vado bene???”
Alyosha: “Ma no… volo solo dire che dovresti evitare di provocarlo, ma… non devi cambiare niente se non vuoi!!!! tu sei perfetta così!!!!!”
Umpf. Ora va’ meglio. 8)
A dirla tutta, ultimamente era stata Cleone stessa a sentirsi un po’ a disagio; il suo solito stile estremo non la rispecchia + molto, e non rispecchia i cambiamenti che sta cercando di operare nella propria vita… oltretutto, Aly è sempre molto elegante e lei si sente un po’ inadeguata, ora che non frequenta + solo locali punk-rock e simili…
Certo, non è ancora abituata ai localini fighetti che vanno di moda, dato che le sembrano + un’accozzaglia di roba da emicrania che altro…
Alyosha: “Allora, ti piace? Non trovi che l’interior design abbia fatto un gran lavoro, ricreando questa atmosfera vintage?”
Cleone: “Eh?? Ma stai scherzando?? Dai, questo non è vintage, è pacchiano!”
Non è che cambiare significhi snaturarsi completamente… il buongusto per fortuna le è rimasto! E sinceramente non crede che un tipo di locale così le potrà mai piacere…
Anche se… ora che si guarda meglio intorno… qualcosa di buono in effetti quel posto ce l’ha… ohhhh, se ce l’ha…
Erano ANNI che stava aspettando l’occasione x togliersi di torno quella vipera: e finalmente ce l’ha fatta!!!!!! Figurati se la stronzetta si poteva immaginare di incontrarla lì… ma ora pagherà per tutto quello che ha fatto, a lei e a suo fratello…
Cleone ha telefonato subito a Mathias, chiedendogli di andare lì di corsa, senza dirgli niente sul motivo dell’urgenza: le dispiace farlo assistere a quello spettacolo, ma non le avrebbe mai creduto se glielo avesse detto… purtroppo deve rendersi conto di persona della verità.
Per fortuna, il ragazzo arriva prima che la traditrice se ne sia andata… il seguito è ovvio. Cleo si era ripromessa di non mettersi in mezzo, ma non può fare a meno di esultare, quando Thias la prende a ceffoni…
… e non può proprio starne fuori, quando quella maledetta cerca subito di accampare giustificazioni e di fare la gattamorta con lui… eh no!!!!!
Cleone: “Ti consiglio di girare al largo da mio fratello, molto al largo, se non vuoi finire con il culo x terra come l’ultima volta!!!!!!”
Tornati a casa, Cleone è di ottimo umore ed avrebbe una gran voglia di festeggiare… ma ovviamente Mathias non è proprio dello stesso avviso…
Mathias: “Cleo, senti, ho capito che l’hai fatto per il mio bene e ok. Ma ora ho voglia di stare da solo, va’ bene??”
Uffa… ma insomma, non c’è modo di farne una giusta, con lui?? Vabè, gli passerà, ha solo bisogno di un po’ di tempo… ma alla fine capirà che l’ha fatto per il suo bene!!!!
Passano i giorni, però, e Thias è sempre molto giù… Cleone cerca di stargli + vicino possibile, ma il fratello non ha molta voglia di starla a sentire...
E poi lei ora ha altro a cui pensare… ovvero: come far arrabbiare ancora di + quel maledetto del suo prof!!!!!!
Sì, è vero, aveva pensato di iniziare a vestirsi e truccarsi in maniera meno esagerata… e con ciò?? Se è quel grandissimo imbecille a dirglielo, col cavolo!!!! L’unica cosa da fare è esagerare ancora di +….
Cleone: “Adesso vi incanterò con la mia migliore interpretazione, studiata nei dettagli per emettere la voce nel modo + corretto possibile: l’orango!!!! UH UH UHHHH!!!!!!!!”
……… beh. Diciamo che, se voleva far arrabbiare il prof., c’è riuscita alla grande… e pure dopo…
Prof. Pai: “Signorina, sta forse cercando di prendermi in giro???”
Cleone: “Ma certo che no, professore!! Come potrei MAI pensare di prendere in giro un professorone di stirpe come lei?? È impossibile!!!!!!!”
Prof. Pai: “Signorina Moon, io ho cercato di essere tollerante con lei, perché riconosco che, dietro tutte le sue spacconate, ha effettivamente qualcosa da dire: ma la avverto che queste sue “esibizioni” non saranno + tollerate!”
Prof. Pai: “Se d’ora in avanti non cambia radicalmente il suo atteggiamento ed il suo modo di vestire, le assicuro che se ne pentirà amaramente! Mi sono spiegato???”
Ohhh, che paura!!!! E che mai può farle, quel vecchio rincoglionito???
Alyosha: “Ti può bocciare, Cleone. E potresti restare bloccata sul suo esame x dei mesi. Fai pure quello che preferisci, ma… davvero vale la pena farsi bocciare, solo x il gusto di provocarlo? Fossi in te ci penserei un po’ su…”
E’ ancora arrabbiata da morire, ma le parole di Alyosha non sono del tutto campate in aria… l’esame di Arte Drammatica si avvicina a grandi passi, e lei deve di nuovo prendere una decisione… che fare?
*********
SCENARIO A
Bocciare?? ma va’!!! Figurati se la può bocciare x una roba del genere! Lei è destinata a diventare una stella, mica può fermarla una cosa del genere!!! E poi, per una questione cretina come quella dell’atteggiamento e del look!!! Tutte quelle fissazioni sono da medioevo… macché, lei continuerà a vestirsi e comportarsi come le pare e piace… anzi, ha già in mente la prossima, incredibile interpretazione da presentare a quel vecchio bacucco… può fare anche di meglio dell’orango!
*********
SCENARIO B
Le scoccia da morire ammetterlo, ma Alyosha ha ragione. Anche se non crede che il prof. arriverà davvero a bocciarla per una cretinata come quella, sarebbe da pazzi di rischiare il semestre solo per farlo arrabbiare… tanto + che era stata lei stessa a sentire per prima l’esigenza di cambiare stile. Odia dover volare basso ma, accidenti, dopotutto è un’attrice, ci deve riuscire!!! E dopo che avrà finalmente passato quel maledetto esame, potrà tornare a fare tutto quello che le pare...
*********
SCENARIO C
Non c’è niente da fare, lei ed il Prof. Pai non hanno una visione comune della recitazione: lui è legato alla tradizione, al teatro, mentre lei pensa molto + in grande. Quella strada non fa’ per lei... e non vuole rischiare di essere bocciata. Quindi… l’unica soluzione è cambiare campus: del corso al Politecnico La Fiesta non sa niente, è un po’ un salto nel vuoto… ed è proprio per questo che la attrae!!! E poi, chissà che non riesca a portare con se’ anche Mathias, liberandolo dall’influsso della stronza!
------
Ebbene sì, ce l’abbiamo fatta!!! Non so com’è, l’importante x ora è che c’è… d’ora in poi avrete una settimana di tempo x votare, quindi riflettete pure con calma e… in bocca al lupo!!!
p.s. > *pubblicità mode: on* stasera torno a vedere “Un matrimonio all’inglese”, il film di cui andai a vedere la prima a Roma lo scorso ottobre… lo consiglio a tutti, sia x il film in se’ sia x la bravura (e bellezza) dei due interpreti maschili, Colin Firth (il Signor Darcy nella versione BBC di Orgoglio ePregiudizio ed il Mark Darcy in Bridget Jones) e Ben Barnes (il Principe Caspian de Le Cronache di Narnia *___*) ^___________^
Buona serata a tutti!!