Moon LoD - La ricerca della felicità - Episodio 14 (part1)

Jan 10, 2009 02:36

E salve!!! Come potete vedere, la disciplina ha infine trionfato sugli ingranaggi che non volevano saperne di collaborare e, bene o male, ecco a voi la prima parte dell’aggiornamento della LoD! Se tutto va’ bene, posterò la seconda parte, con il relativo bivio, nel weekend… (che in effetti tecnicamente è già iniziato, ma vabè)





Alla fine del precedente episodio, la stragrande maggioranza di voi ha scelto per Cleone la Soluzione A, ovvero accompagnare il gemello Mathias a conoscere la loro madre, rimandando la decisione tra l’accettare la corte dell’amico Daz o tentare la sorte con il remoto Anton… sapete cosa? Mi avete stupito! Non credevo assolutamente che avreste scelto quella… avevate così voglia di rivedere Beatriz??? O___O Comunque sia, sappiate che la soluzione A era quella… a metà!!!

Statistiche: ebbene sì… molto a malincuore, si interrompe la serie perfetta delle gemelle Myriam&Sabrina natsumi82 … dannaz!!!!  C’è da dire però che nessuno ha votato la B, che era quella sbagliata: Daz era un bravissimo ragazzo, ma ansioso di metter su famiglia ed una Cleone incinta avrebbe dovuto lasciare l’università senza finirla e senza quindi possibilità di riuscire a soddisfare il suo LTW (diventare Diva). I miei complimenti invece a Angela angy182 , caotic_legacy , Deborah drusixxx e ribes_rosso , le sole 4 che hanno azzeccato la migliore, che era la C: con il suo comportamento fuori dagli schemi, Cleone sarebbe davvero riuscita a conquistare Anton! Alla lunga non sarebbe durata, ma sarebbe stata una bellissima esperienza e le avrebbe dimostrato che per lei niente è impossibile, dandole un’ottima spinta morale verso la sua carriera!
Ma basta parlare dei potrebbe e degli avrebbe: vediamo cosa è successo davvero! ;-)

-------

Nel giro di poche ore, la nostra Cleone si era ritrovata a dover valutare due proposte, dalla natura molto diversa, ma entrambi importanti… da una parte Daz, che si era finalmente deciso a mettere in chiaro le proprie intenzioni; dall’altra suo fratello Mathias, che si era mostrato improvvisamente titubante riguardo all’idea di andare da solo a conoscere la loro madre… che fare? accettarne una, entrambe o nessuna delle due e cercare di conquistare il suo amato Anton???

Contrariamente alle proprie abitudini impulsive, Cleone decide di farsi un bel sonno per pensarci su… ed al mattino comunica la decisione a quella piaga di suo fratello… nonostante non sia per niente convinta, se ha bisogno di lei…
Mathias: “Allora sorellina… che hai deciso? Mi accompagnerai???”
Cleone: “Mmmm… pensavo… ti sentiresti + sicuro se portassi anche il mio conigliorso di quando avevo 5 anni o ti basto io???”



Mathias: “Tu mi avanzi!!! Grazie Cleo, sei mitica!!!”
Cleone: “Lo so… ma ricordati adesso che mi devi un favore enorme!!!!!!!!”



Ok, ok, il suo non è stato un ragionamento del tutto disinteressato: buona parte è stata in effetti dettata dalla sua preoccupazione per il gemello, ma c’è anche da tenere presente che Cleone ADORA sentirsi ringraziare! E poi… adesso che ha recuperato il vantaggio con Mathias, deve fargli il lavaggio del cervello e convincerlo a lasciare quella stupida della sua ragazza!!! Infine, passare un po’ di tempo lontana da casa forse l’aiuterà a decidere cosa dire a Daz… anche se in cuor suo sa già cosa dovrà rispondergli…

La partenza è fissata entro un paio di settimane: Beatriz, avvisata da Mathias, si è detta felicissima di accogliere anche la figlia… purtroppo per Cleone infatti i due saranno ospiti dalla madre per tutto il tempo del loro soggiorno, in quanto i nonni Sibilla e Liam abitano su un’altra isola dell’arcipelago.

Prima di partire però c’è da festeggiare un paio di lieti eventi: la pancia di Holly è infatti lievitata fino al massimo, per la felicità di un emozionato Daniel…



… e, accolto praticamente da tutta la famiglia…



… possiamo quindi dare il benvenuto a Landen Moon!



Bimbo con gli occhi di mamma ed i capelli di papà, che viene palleggiato ininterrottamente da tutta la famiglia, soprattutto da Joshua e Jim…



E poi c’è da festeggiare il compleanno di Manuel!



Che diventa questo timidissimo teen… tesoro, fatti vedere su, che mi hanno chiesto un tuo primo piano!
Manuel: “Ma… io, veramente…”



Ma poi il momento della partenza arriva: Daniel, a dire il vero, non è particolarmente contento della loro decisione… ma i ragazzi ormai sono grandi, è un loro diritto conoscere la madre…
Daniel: “… basta che non me la portiate qua!!!!!!!!”
Cleone: “Tranquillo papà, non c’è pericolo!!!”



Dopo diverse ore di volo ed i soliti ritardi dei trasporti, Cleone è già nervosa… e non l’aiuta di certo scoprire che casa di Beatriz è una specie di “catapecchia con il tetto di paglia”, per usare le sue parole… (dopo Villa Otty sfido che quella le sembri una catapecchia! :-P)
Cleone: “Fantastico. E se piove??? Ma non potevamo stare in albergo, scusa???”
Mathias: “Dai Cleo, non iniziare subito eh…”



Vabè, ormai sono lì, tanto vale bussare… nel giro di pochi secondi, la porta viene aperta da una donna che somiglia moltissimo a Thias: ancora bella, ma molto magra e molto sciupata… allora è quella la loro madre…

Beatriz: “Oh, i miei hijos!!! Siete arrivati finalmente!!!! Tu sei Mathias, vero? Ma guarda che bel nino sei diventato, hai gli occhi di Danièl!!!”



Oddio, ma che è?! Si è buttata ad abbracciare Mathias come se non facesse altro da tutta la vita, ma… non avrà mica intenzione di farlo anche con lei?!
Beatriz: “E questa guapissima chica deve essere Cleone! Hechos abrazo!!!”
Cleone: “Ohhhh!!!! Pianino eh, ma che abbracci e abbracci!!! Cerchiamo di mantenere le distanze, per cortesia!”



Mathias la guarda con due occhi così e Beatriz sembra rimanerci male, ma le rivolge cmq un gran sorriso e porta i loro bagagli in casa…
Mathias: “Certo che sei proprio stronza eh! Ma ti sembra quello il modo di reagire? Voleva soltanto darti il benvenuto! Ora chissà come si sentirà…”



E chissenefrega! Ma come, lei li ha praticamente abbandonati quando avevano 4 anni, non si è mai curata di loro e ora pretende di essere trattata come una mammina amorevole?! Ma anche no!!!

E poi Beatriz non sembra aver risentito + di tanto della freddezza di Cleone… anzi, sembra decisamente su di giri: ha iniziato a parlare a raffica, infilando parole in spagnolo qua e là, di quello che faranno nei giorni seguenti, di tutti i programmi che ha già fatto per il loro arrivo e… adesso gli sta descrivendo pure i piatti che ha intenzione di preparare… ma non prende mai fiato?! Come si spegne?!?!



Mathias non ha problemi a farsi contagiare dall’entusiasmo materno… ma ovviamente Cleone di problemi ne ha parecchi e non ha assolutamente intenzione di cedere! C’è qualcosa in quella donna che non la convince neanche un po’… la sua allegria è così ostentata che sembra quasi finta.



Riflettendoci con calma, mentre si dondola sull’amaca in giardino appena eletta a sua nuova migliore amica, Cleo si sente un po’ in colpa per un pensiero così cattivo: da quello che aveva sentito dire da papà, le rare volte in cui la nominava, se l’era sempre immaginata un tipo molto + “fisso il vuoto e mi taglio le vene” che non “sprizzo gioia da tutti i pori”…



Forse Cleone ha avuto un giudizio affrettato, forse era soltanto il loro arrivo che l’aveva resa così schizzata e così piena di iniziative…



… o forse no…
Mathias: “Cleo… vieni un attimo qua…”

Per la miseria!!! Altro che schizzata, Beatriz è praticamente una tossica!!!!



Ok, non una tossica in senso stretto, ma… in quel bagno ci sono tanti di quegli antidepressivi da farti vedere le fatine verdi x questa vita ed oltre… allora aveva ragione lei!
Cleone: “Cavoli, e io che pensavo fosse papà il matto… ma questa qui è matta sul serio!!! Dici che sarà sicuro rimanere qui con lei da soli?? E se tenta di soffocarci mentre dormiamo?? 8)”
Mathias: “Ma sei senza cuore!!! Povera mamma… chissà quanto deve essere stata male, tutta sola in questa casa…”
Cleone: “Ma se ha detto che è stata lei a volersi trasferire in tutti i modi a stare x conto suo?? E poi dai, scherzavo… figurati se mi faccio sorprendere nel sonno! Combatterò fino alla morte!!! :-DD”
Mathias: “Cleone!!!!!!!”



Ecco, ora Mathias si è offeso di nuovo… uff.
Comunque, Cleo in effetti se lo doveva immaginare… i sorrisi a 32 denti che le sparaflesha la sua dolce mammina da mattina a sera sono tutto tranne che naturali… Prozac puro, cavolo!!!



E la vacanza ha inizio… travolto dalla madre, Mathias la asseconda in tutto e per tutto, mentre lei passa + tempo possibile x conto proprio…



L’isola in realtà è davvero bella: che razza di furboni sono stati i nonni a trasferirsi lì!!!! Spiagge bianche, mare cristallino… ed anche le attrazioni per turisti in fondo sono divertenti…
Cleone: “Muori, Heather!!! Implora quanto vuoi, biondina dal cervello di plastica, ma non avrai la mia pietà!!! Buahahahahahahah!!!!!!!”



… peccato solo per la compagnia…
Beatriz: “Oh nina, somigli davvero tanto a Danièl, lo sai?? Anche lui si divertiva tanto a fare il pirata quando eravamo piccoli, e salvava me, che facevo la princésa, con un coraggio…”



Oddio, ora ci mancava solo il momento “persi nella valle dei ricordi”… :-SS
I giorni passano piuttosto veloci (per fortuna, xché vedere Mathias che balla la hula è uno spettacolo indecoroso!)



… tra visite ai parchi naturali…



… e ai luoghi sacri locali…
Cleone: “Ti prego, ti prego, ti prego fammi diventare la migliore attrice del mondo, ok?? E poi fammi diventare ricca, e fammi sposare uno artista, possibilmente Anton ma mi accontento anche di Matthew Bellamy dei Muse! Poi per favore fai rinsavire Mathias e fai crepare Heather!!! Ah, e se ti avanza tempo mantieni in salute tutta la mia famiglia… grazie!!!!”



Cleo, per tutta quella roba ti ci voleva un bilione di simoleon, altro che una moneta! O__o

… lunghe letture a cavallo dell’amaca…



… e lunghissime telefonate a casa, sia ai suoi (“Papà, sicuro sicuro di non voler parlare con Beatriz?? Te la passo, eh, te la passo???? 8))”) che a Marylena, per aggiornarsi sugli avvistamenti dei Grimreaper’s Lovers…



Uff. I concerti dei Grim’s le mancano un botto; Mary, che ha già iniziato a trasferirsi alla Le Tour, ha detto che li ha beccati diverse volte in giro x i locali, anche se sono in pausa… Daz è stato molto carino e ha chiesto di lei, e perfino Anton si è fatto vedere un paio di volte… dover rinunciare a tutte quelle possibilità di avvicinamento e restare bloccata lì, le fa’ salire il sangue alla testa… ma tanto è inutile arrabbiarsi: è meglio cercare di ottenere qualcosa da quella vacanza del cavolo… e far mollare a Thias la strega!!!!

Il problema è che, parlandone e riparlandone, Cleone scopre con suo sommo dispiacere che Mathias è davvero innamorato della maledetta ed ha intenzioni serie con lei… + che serie, in realtà: non fosse x il fatto che Heather vuole in tutti i modi andare all’università, lui le avrebbe anche già chiesto di fidanzarsi!



A-ri uff. ‘sta vacanza è proprio un fallimento su tutta la linea………… :(

L’unico momento un po’ carino capitato nelle 2 settimane isolane è stato quando è andata alla festa dei danzatori col fuoco sulla spiaggia, una sera… Mathias si è preso un insolazione e la dolce mammina è rimasta a casa ad accudirlo (…), così Cleo ha potuto passare la serata per conto suo, finalmente!!! E la caipirinha che servono alla festa era spaziale!!!



Tanto che, senza praticamente accorgersene, si è ritrovata a ballare con un (bel) ragazzo di colore + o - della sua età, di cui non è riuscita neanche a capire il nome…



… ma con cui ci è scappato pure un bacio, alla fine!!!!



Cleone: “… oops. Troppa tachipirina mi sa!!!”



Dopo essersi scusata mentalmente con Anton ed aver relegato la cosa a mero episodio casuale, Cleone non vede l’ora di tornare a casa…



E, thank goodness, finalmente arriva il momento della partenza!!!! Solo che… non tutti sono felici come lei per la cosa… anzi…
Beatriz: “Ma chicos, siete rimasti muy poco… non vi ho ancora fatto vedere quasi niente della isla… non potete già compartir!!!!!!”



Beatriz: “Por favor, rimanete qualche altro dìas!!!! Io… non so come fare se partite!!!!!”



Oddio no… ora ci mancava pure questa!! Beatriz è scoppiata a piangere e Mathias ovviamente è accorso a consolarla… maledizione!!!!!!!!



Mathias: “Cleo, senti… la mamma in fondo ha ragione, perché non rimaniamo qualche altro giorno?? C’è un sacco di tempo prima dell’inizio dei corsi!”
Cleone: “Che cosa?! Tanto per cominciare non c’è un sacco di tempo, ci sono solo 3 settimane… e poi ho delle cose migliori da fare, che non stare qui a fare la balia a ‘sta pazza psicopatica!!!!”



Ma alla fine, impietosita suo malgrado dalle lacrime di sua madre, Cleone si lascia convincere…
Cleone: “E vabbè, resteremo un’altra settimana…”
Beatriz: “Oh tesoro, gracias!!! Sei così gentile, così buena… potete restare quanto volete, esta es su casa!!!!”
Cleone: “Sì, vabbè, vabbè, ho capito: ma ho detto UNA settimana… ma non un giorno di +!!!!!”



Cleo è arrabbiata da morire… e si sfoga, come suo solito, in un nuovo taglio di capelli e sentendo la sua musica a volume impossibile…



La settimana supplementare passa veloce, ma… arrivati di nuovo al momento di fare i bagagli, siamo punto e da capo…
Beatriz: “Ma siete seguri di non voler restare qua per qualche altro dìas, sì?? Si sta così bien aquì, potete fare tutto quello che volete…”
Mathias: “Mamma… a dire il vero dovremmo proprio andare…”
Beatriz: “Ma non mi sono presa cura bene di usted?? Non ci state bene con migo???”
Mathias: “Certo, ma è che… cioè, non so…”



Ah no!!! Stavolta Cleo è irremovibile non c’è niente che le possa far cambiare idea su-



… ok, quasi niente.
Questa proprio non se l’aspettava… Beatriz ha avuto una crisi isterica in piena regola, tanto che entrambi si sono spaventati da morire… hanno chiamato di corsa il dottore, che le ha fatto prendere le sue pastiglie, l’ha messa a dormire ed ha raccomandato ai due di non crearle ansia per nessun motivo… la donna ha un equilibrio davvero fragile, basta un niente per incrinarlo…



Cleone è basita. Come si può essere tanto deboli?? Ora capisce perché suo padre ha paura di Beatriz… non si può interagire normalmente con lei. Non gioca lealmente, fa’ leva sulla pietà altrui per ottenere quello che vuole… e la cosa tremenda è che Thias pare essere dalla sua parte…
Mathias: “Senti, pensavo… in fondo, non è che dobbiamo per forza iscriverci quest’anno all’università, no? E se passassimo un po’ di tempo con mamma? è evidente che ha bisogno di noi, potremmo trasferirci qui x qualche mese…”



Cleone: “Ma ti sei completamente rincoglionito??? Quella non ha bisogno di noi, ha bisogno di cure! E serie anche!!! Non ti rendi conto che, da quando abbiamo messo piede qui, ci sta trattando come due bambole? Non solo non si è mai interessata a noi prima, ma non si interessa a noi neanche adesso!!! E’ tremendamente egoista, lei vuole solo qualcuno con cui giocare a fare la mamma!”



Ma Mathias, pur concordando su molti dei suoi argomenti, non se la sente proprio di lasciarla in quello stato… e Beatriz, coccolata e riverita dal figlio, si riprende in men che non si dica…



Cleone è sul punto di scoppiare e non sa come fare a partire senza altre scenate… ma a farle prendere una decisione drastica è un discorso che sente casualmente qualche sera dopo…
Beatriz: “Sai tesoro… sono quasi feliz di essermi sentita male l’altro dìa… così siete rimasti!!! Rimarrete ancora con la vostra mama che tanto necesita di voi, non è così???”



… col cavolo, manipolatrice che non è altro! A mali estremi…
Cleone: “Thias… svegliati… oh, ma ti vuoi svegliare??”
Mathias: “… eh?? Cleo… che ore… ma sono le 3 del mattino!!! Che è successo, mamma si sente male??”



Cleone: “No, idiota, sono io che mi sento male se resto un altro minuto qui! Avanti, fai le valigie, ho già chiamato il taxi…”
Mathias: “E vuoi andartene così, nel cuore della notte, senza neanche salutarla???”
Cleone: “Adesso apri bene le orecchie: te lo scordi che io resti qui a fare il burattino con quella falsa di nostra madre! E tu anche! Se non ti muovi immediatamente, giuro che ti prendo a calci da qui all’aeroporto!!!!!!”



Metodi drastici, si diceva, ma indubbiamente efficaci: e così, una Cleone ancora arrabbiata ed un Mathias pieno di sensi di colpa, riescono finalmente a lasciare la casa della loro dolcissima genitrice… non prima di averle lasciato in casa un biglietto di scuse (voluto da Thias, ovviamente)…


(e con queste sono 2 le volte che Beatrizi viene mollata con un biglietto… tale padre, tale figlia! :-D)

Arrivati finalmente a casa, Cleone passa un attimo a salutare il pupetto…



… e poi si fionda al telefono x chiamare l’università! Ma l’aspetta una brutta sorpresa…
Cleone: “Come sarebbe a dire che avete raggiunto il numero massimo di iscrizioni per quest’anno?? Lo so che mancano 10 giorni all’inizio dei corsi, ma pensavo…”



… non è possibile. NON E’ POSSIBILE, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



E invece, a quanto pare, è possibile. Il corso di Arte Drammatica all’Académie Le Tour per quest’anno è al completo. Avrebbe dovuto pensarci prima, il loro è un corso molto rinomato!!!

Non riesce a crederci… è rimasta fregata!!!!! Non può trasferirsi alla Le Tour!!!!! Ci sono altri corsi, certo, ma quello è l’unico che le garantirebbe il proprio sbocco lavorativo… e poi… niente Le Tour… niente Grimreaper’s Lovers!!!!!!!!!!!!!!!!!! O___________O
Daniel e gli altri, pur essendo dispiaciuti ed ascoltandola, proprio non sanno cosa poter fare per aiutarla…



A Cleone non resta altro che rifugiarsi in camera per sfogarsi… MALEDIZIONE!!!!!!!!! E’ tutta colpa di Mathias, di quella maledetta vacanza e di quella stramaledetta di Beatriz!!!!!!!!!!!!!!!! ARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!



Manuel s’è preso un po’ paura, trovandola così… lui voleva solo darle il bentornato… ma, una volta afferrato la situazione, forse sa come prenderla…
Manuel: “Ma… non puoi fare Arte Drammatica in un altro campus? Lo so che di là sarebbe stato il top, ma… pensa a come saresti ricordata, una brava attrice nonostante la partenza difficile…”
Cleone: “… sai che hai ragione?? In fondo potrebbe essere un’ottima idea… mi vedo già i titoli… “Spiccando luminosa da un incolore corso universitario, Cleone Moon è riuscita a diventare la migliore attrice di tutti i tempi…” sì, mi piace!!!!!!!”



… manie di grandezza?? Lei??? 8)

Comunque, la soluzione di Manuel ha funzionato: la ragazza si è calmata e, cullandosi nei propri sogni di gloria, ha inoltrato la domanda per la propria facoltà all’Università di Stato… tra i due campus rimasti alla fine è il migliore, quel corso lì al Politecnico La Fiesta è stato creato da poco e pare non abbiano neanche fondi… poi, almeno, potrà andare a stare con suo fratello… (anche se allo stesso campus della maledetta bionda!!!!!) e per quanto riguarda i Grim’s… i due campus sono decisamente lontani l’uno dall’altro, ma ce la farà, in qualche modo!!!!!

Il momento del trasferimento è imminente: avanza giusto il tempo di raccontare (Cleone) a Daniel le orribili vicende della vacanza e di telefonare (Thias) a Beatriz per assicurarsi del suo stato di salute… e poi la famiglia saluta nuovamente i gemelli…



… che, grazie alle borse di studio, si possono permettere di trasferirsi in una bella casetta x conto loro, invece che in dormitorio!



E non sono da soli: con loro c’è anche Melissa, la figlia dello zio Apu (^__^), che pur essendo cugina di Daniel è loro coetanea!



Per grazia divina, Heather era stata iscritta dai suoi, praticamente fin dalla nascita, al Club Femminile Tri-Var (una specie di setta satanica color rosa-zucchero-filato :|) ed è lì che abita… Mathias passa spessissimo a trovarla, ma la convivenza sarebbe stata impossibile x Cleo, quindi diciamo che si accontenta così!



Una volta sbrigate le prime formalità, Cleone sa di avere una cosa importante da fare… negli ultimi tempi non ci ha pensato praticamente mai, e questo l’ha convinta ancora di + della decisione che ha preso: pur a malincuore, dovrà far visita a Daz per rispondere di no alla sua proposta… non è innamorata di lui, ma gli vuole bene e non si merita di essere illuso inutilmente…



Daz per fortuna sembra prenderla sportivamente: ci rimane male, quando gli dice che non è riuscita ad entrare alla Le Tour… le mancherà! Però le augura in bocca al lupo x tutto… è davvero un bravo ragazzo, ha fatto la scelta giusta.



Iniziano i corsi e la nostra eroina, poco portata allo studio, inizia a capire con sgomento che di roba da studiare invece ce n’è davvero tanta… lei sperava di buttarsi subito sulla recitazione, ma in realtà il primo semestre è soprattutto teorico…



Cleo si ritrova a sgobbare come mai in vita sua; ha pochissimo tempo libero…



… e quel poco lo sfrutta per affinare le sue (già perfette, in realtà :-P) doti recitative…



In questo modo passano via in un lampo i primi 3 mesi di permanenza e la ragazza si rende conto che non ha ancora trovato il tempo di andare a vedere neanche un concerto dei Grim’s!!!! Ormai sono quasi 5 mesi che non vede Anton!!!!!! Maledizione!!!!!!! I primi tempi Mary la teneva informata su tutti i vari aggiornamenti: Daz alla fine si era risolto a lasciare la band (cosa di cui Cleone era stata felice… non era il suo ambiente quello!), Zack e Teo continuavano a fare i cascamorti con tutte, la band aveva inciso un demo ed aveva anche girato un video amatoriale, etc… ma poi, anche le sue telefonate entusiaste e le sue mail si erano diradate… anzi, sembra quasi che ultimamente Mary la stia evitando: non sarà mica successo qualcosa?? Non si tratterà mica… di Anton? Si sarà messo con qualcuna e non ha il coraggio di dirglielo??? :| Alla fine, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, Cleone riesce a convincerla a farle visita, dato che lei non si può proprio muovere…



In effetti qualcosa è successo… ma non è quello che temeva Cleone…
Marylena: “Cleo, io non sapevo come dirtelo, ma… mi sono fidanzata con Daz. Cioè, lo so che tu gli hai detto di no… e quindi non credo che ti avrebbe dato fastidio questo, però… avevo paura che mi trattassi da stupida xché ho deciso di fidanzarmi con lui anche se…”



Cleone: “… anche se sei ancora innamorata di D.L.???”
Marylena: “Già… vedi, io non sono forte come te… non me la sento di stare sola. E Daz è stato così carino…”
Cleone: “Però non lo ami…”
Marylena: “Stiamo molto bene insieme e mi piace, questo è sicuro. Ora che ha lasciato i Grim’s poi non ho + motivo di vedere D.L., e sto meglio… sai, stiamo anche pensando di lasciare l’università e di mettere su famiglia, lui ci terrebbe tanto…”
Cleone: “Mary… io non so davvero che dirti… cioè, se sta bene a te…”



Questa proprio non se l’aspettava… e c’è rimasta molto male. Non x Daz, non ne è mai stata innamorata e Marylena si merita uno come lui… ma… davvero da’ l’impressione di essere così intransigente? Le brucia che l’amica non si sia voluta confidare con lei per via del suo probabile giudizio negativo. Anche lei capisce cosa significa aver voglia di stare con qualcuno anche se sai che non è la persona giusta… in fondo, non c’era mancato poi molto che non facesse la sua stessa scelta.

E poi… beh, non piace a nessuno stare da soli, no? Cercare affetto è naturale… però… è giusto illudere qualcuno che sai di non amare? O tutti sanno che funziona così e si accontentano della prima persona decente che passa? la discussione con Marylena l’ha davvero turbata. Se fosse andata alla Le Tour, è certa che se ne sarebbe accorta, di quello che stava succedendo e non si sarebbe mai creata una situazione del genere. Almeno ne avrebbero parlato, l’avrebbe capita… ma così… maledizione!

Inoltre, adesso che ci riflette un attimo… quella sola, ora come ora, è proprio lei.
Il viaggio ai tropici in realtà non ha aiutato molto il suo rapporto con Mathias… poi lui sta praticamente sempre appiccicato alla malefica…



… e pare che il loro rapporto ultimamente si sia evoluto anche sotto altri punti di vista, dato che Cleone ha beccato spesso Heather uscire dalla stanza del fratello al mattino… Thias non ha neanche sentito il bisogno di parlargliene…



Con Melissa non va’ del tutto d’accordo… per carità, è una bravissima persona… ma è un po’ strana. E poi, ascolta della musica orrenda. Roba indiana tipo punjabi, per l’amor del cielo!!!!!
Altre amiche non ne ha, se non qualche conoscenza che frequenta con lei il corso… insomma… pare che il suo carattere particolare le abbia creato un discreto vuoto intorno. Che sia l’ora di diventare un po’ più malleabile???



(continua…)

-----

A domani (?) con la seconda parte!! Buonanotte!!!!

dubbi amletici, love?, moon lod, tropici, generazione 4, losts

Previous post Next post
Up