V per vendetta

Jun 17, 2009 21:31




Questo mi disse l'anno scorso via chat una persona che non solo non ho mai visto quindi figurarsi conosciuto, ma con cui forse avevo scambiato due parole in tutto. E questo perchè un amico di un amico aveva avuto a che dire con me su un forum di viaggi (che amministro, con altre persone) e se n'era andato sbattendo la porta. Mi sono presa l'insulto e ora ne rido con le amiche, perchè so che capita: la rete è piena di idioti saccenti, e ho imparato da tempo a non farmene un problema.
Sono tre anni che spendo buona parte del mio tempo libero ad aiutare altri viaggiatori a organizzare i loro scorrazzamenti in giro per il mondo, e lo faccio solo per passione. Siccome questo avviene attraverso un forum, capita che ci siano dei dissapori e che alcune strade si dividano.
Non ho nessun problema neanche su quello.
Poi capita che chi se ne va, per pigrizia mentale, crea un forum analogo al tuo e per pigrizia ancora peggiore attinge le informazioni da te senza riconoscerti i meriti.
Quello ammetto invece che mi crea qualche problema.
Quindi, quando chi ha abbandonato forumviaggiatori.com ha creato http://vacanzeinamerica.altervista.org noi della ciurma abbiamo iniziato a tenerli d'occhio, appena abbiamo visto transitare diverse informazioni sospette del nostro forum al loro. Notizie che poco dopo essere apparse nei nostri diari comparivano per magia anche di là.
Osservavamo con non troppa attenzione (loro in fondo sono quattro gatti e noi cinquemila utenti) e rimanevamo in attesa del classico "passo falso."
Che oggi finalmente c'è stato. Dimostrando che...il ladrocinio magari paga, ma solo se sei un pelino furbo.
Oggi dicevo, mentre leggevo nel topic delle Hawaii di quel forum notizie che mi sembravano venire fresche fresche dal mio diario di viaggio (ovviamente senza citarmi come fonte, perchè, ricordatevelo, io "sono la persona peggiore che avete mai conosciuto", quindi figurarsi se posso essere d'aiuto a qualcuno)mi balza agli occhi una mia foto, citata come "vista per caso sul web".
Precisando che le mie foto non sono a caso sul web, mi è salito il sangue alla testa.
Anche perchè i tontoloni si sono presi non una foto a caso, ma una di mio marito di spalle...una di quelle che per intenderci la riconosce anche chi non saprebbe dire che è tua, perchè riconosce lui (come di fatto è successo poco dopo).
Tontoloni, ma per nostra fortuna sempre afflitti dalla famosa pigrizia mentale che pare senza rimedio(deve essere portata da un gene, un po' come i capelli rossi).
Hanno postato la foto senza salvarla sul loro sito, ma linkando direttamente il mio...
Avete già capito dove voglio arrivare vero? La prima tentazione era di mettergli una foto con un bel dito medio alzato...ma poi abbiamo deciso di fare le cose con più eleganza.
Ecco come compare ora la foto sul loro sito:


C'è da diverse ore ormai...e quando si decideranno a toglierla ci saremo fatti delle grasse risate e soprattutto ci saremo già fatti i nostri bravi screenshots delle pagine.
Ah, che bel sapore che ha la vendetta...
Previous post Next post
Up