Segnalazione (e pre-recensione): Geometria del Male (di Sigismondo Panvini)

Mar 17, 2008 16:57

 


ISBN: 978-88-8093-549-0
Pagine: 320 
Prezzo: 15.90

Sinossi
Una ricerca sulle origini della mafia porta il professor Caruso a infiltrarsi in un’organizzazione neo templare di livello mondiale, riconosciuta perfino dall’Onu, e a entrare rocambolesca­mente in possesso di alcune pergamene custodite in un’antica abbazia benedettina. Scritti nel 1240 da Armand de Perigord, all’epoca gran Maestro del­l’or­dine dei Templari, i documenti aprono le porte ad arcani segreti e portano Caruso sulle tracce dei resti mortali di Gesù. Dopo la misteriosa morte del professore e del suo assistente, il testamento lasciato nelle mani del notaio Capretti ci introduce a uno scenario terribile: la mafia siciliana e tutte le mafie del mondo sono ben più che semplici organizzazioni criminali e devono la loro origine e i loro metodi a gruppi monastici medievali, da cui sono scaturite per una precisa missione da compiere attentamente e scrupolosamente nel corso dei secoli. Operando per cicli di attività seguiti da altrettanti periodi di sonno, hanno contribuito attraverso varie fasi a provocare il progressivo sgretolamento della nostra società, costruita su false apparenze.

Nota
Di questo libro ho letto diversi capitoli direttamente il libreria, quindi posso darvi subito una prima impressione. Più che un romanzo è un complesso e dotto saggio sulla "storia segreta del mondo". L'autore, che non conoscevo prima, dimostra una cultura eccezionale e scrive in modo accattivante, anche se si nota che non è un vero romanziere.
Il contenuto del libro è interessante ma anche spaventoso: volete sapere la data, il giorno e l'ora esatta in cui il mondo finirà? Nel libro questo dato c'è, calcolato alla precisione grazie a un'interpretazione matematica della Bibbia e di antichi documenti custoditi in un'abbazia benedettina. Invenzioni romanzesche? L'autore fa di tutto per non farle sembrare tali...

segnalazione, cospirazionismo, thriller, saggi, recensioni, geometria del male, sigismondo panvini, esoterismo

Previous post Next post
Up