Vi avevo promesso qualche anticipazione sulla mia prossima raccolta di racconti, vale a dire ciò di cui mi sto occupando da un mesetto a questa parte.
In realtà avrei due romanzi in lavorazione.
"I senza sole", di cui però finora ho prodotto solo qualche capitolo (purtroppo è un progetto MOLTO impegnativo, e ora la mia testa è poco concentrata), e "Ritorno a Crepuscolaria", di cui mi mancano invece i capitoli finali, che però non ho ancora scritto.
Non avendo altre buone idee per iniziare un romanzo, ho preferito prendermi una pausa e dedicarmi a dei racconti di media lunghezza. Visto che me ne sono venuti tre, più un quarto in fase di scrittura, ho pensato di riunirli in una raccolta che proporrò, al solito, in formato ebook e magari anche in Print on Demand.
Il titolo della raccolta sarà "Nati sull'orlo".
Il perchè è presto detto: ciascuno dei quattro racconti nasce da argomenti trattati su questo blog. Il quale si chiama "Il blog sull'orlo del mondo".
Come vedete la mia fantasia è davvero incredibile :-)
Uno dei racconti s'intitola "Il giudizio della strada", ed è ispirato al
dossier su Interceptor/Mad Max pubblicato qualche settimana fa, ma ha dei forti richiami a un altro capolavoro, "1997, fuga da New York".
Il secondo pezzo, "Nimrod", è invece un horror catastrofico oserei dire particolare. Nel mio piccolo (ma mi vergogno anche a scriverlo), cercherò di omaggiare Brian Keene, per me un maestro del genere, e in particolare il suo romanzo "
The Conqueror worms", recensito qui in data 27 gennaio (e preparatevi, perchè entro un mesetto vi recensirò in esclusiva anche "Castaways", il nuovo libro di Keene che mi arriverà domani dagli States).
Il terzo racconto è "La Finalissima", ispirato al
dossier che ho pubblicato riguardo agli "sport violenti" ambientati in un futuro distopico. Ho pensato a una versione senza regole del calcio, una sorta di road soccer in cui sono permesse scorrettezze e colpi bassi. Il risultato è quantomeno curioso. Poi mi direte voi se funziona.
L'ultimo racconto non ha ancora un titolo e non è ancora completo. Vi basti sapere che rientra nella categoria dell'horror soprannaturale, e si rifà ad alcuni post che ho dedicato alle
ghost town e ai luoghi misteriosi.
In tutto saranno cinquanta-sessanta pagine word.
Spero di potervi proporre presto questa raccolta.
Poi ci sarebbe un progetto TrOP SECRET che mi coinvolge in modo trasversale.
Una cosa di cui non posso per il momento dirvi nulla, che esula dai miei soliti generi (o quasi), e che mi esalta parecchio...
Mi spiace davvero non poter aggiungere altro :-P
Almeno per ora!