Comincio oggi una nuova rubrica! Vi presenterò uno per uno i personaggi principali della mia fanfic
Avatar: The Legend of the Universe, con qualche riferimento visivo per mostrarvi come io li immagino, soprattutto dal punto di vista fisico (per quello caratteriale, spero sia evidente dalla storia, altrimenti mi considero un fallimento come scrittrice).
Così, se a qualcuno dotato di una buona mano viene voglia di fare due disegnini sui mie personaggi, avrete qualche riferimento e il mio amore eterno e assoluto for evah.
Cominciamo oggi con Wo Huei, che personalmente adoro alla follia!
Wo Huei: ha quindici anni ed è una Airbender. È una ragazzina ancora a metà tra l’essere una bambina e diventare un’adolescente in piena regola; il suo corpo ha cominciato a trasformarsi da poco (è stata piuttosto tardiva, rispetto alle sue compagne) e di conseguenza, pur essendo estremamente intelligente, è ancora indietro su molte cose.
Fisicamente la immagino come la classica ragazzina giapponese: esile, filiforme, senza curve, con gli occhi neri orientali e capelli neri dritti come spaghetti, che lei porta lunghi fino alle spalle con una frangia corta sulla fronte, stile Yukari di Paradise Kiss (ma ovviamente con un viso molto più infantile e senza alcun filo di trucco). Per immaginarla mi sono ispirata anche a Hay Lin di WITCH (che all’epoca era la mia preferita), ma Hay Lin è molto sorridente e ha la fronte libera, rispetto a Wo che invece ha sempre un’aria un po’ imbronciata e ha la frangetta. Entrambe però dominano l’aria!
Wo passa la maggior parte del suo tempo in uniforme scolastica, che è una semplice giacca con collo alla coreana grigia, chiusa sul davanti, a cui abbinare pantaloni o gonna, il tutto di colore grigio. Sulle Navi da tempo hanno deciso di risparmiare sulla produzione degli abiti che forniscono alle persone.
La maggior parte degli adolescenti mette cose fra i capelli o al collo o ai polsi per spiccare o per aggregarsi in gruppi (attività preferita dagli adolescenti, si sa), ma Wo è piuttosto una outsider anche per questo, non ama mescolarsi né tantomeno si sente parte di gruppi di chicchessia, quindi porta i capelli sciolti per la maggior parte del tempo, tanto non le danno fastidio essendo lisci e poco vaporosi. La sua cartella è anch’essa quella standard delle navi, di un grigio più scuro. Quanto alle scarpe, ancora non vi ho pensato, ma suppongo che in un ambiente al chiuso, dove non piove mai e non c’è pericolo di avere fango o altro, il Governo fornisca delle scarpe molto semplici, in tela, di colori neutri, con suola sottile, leggere.
Finora non ho trovato nessuna immagine, né disegnata né vera foto, che mi faccia davvero venire in mente la Wo che io immagino nelle mie storie, ma queste sono le due che si avvicinano di più, pur con differenze fondamentali.
Bene, per oggi è tutto. Che personaggio volete che vi racconti la prossima volta? Mettiamolo ai voti: Shui, Mahi o Rin? O uno dei secondari? A voi la parola.
See ya space cowboys and girls!