Mahi a ventisette anni e non ha ancora capito se è o non è una bender, né di quale elemento. Questo la abbatte ma, allo stesso tempo, le dà la forza di applicarsi in ciascuna arte marziale esistente al mondo, caratteristica che prima o poi tornerà utile!
Mahi lavora nel settore Cucine della sua Nave. Ha frequentato l’università, inizialmente, ma poi ha lasciato perdere per mettersi a lavorare (forse un giorno spiegherò com’è organizzata la struttura sociale nelle Navi, piuttosto rigida, in realtà). È molto intelligente ma non trova la sua strada, perché le piace fare un po’ di tutto. Crede profondamente nelle persone e nel loro potenziale interno; in realtà Mahi ha una parte spirituale molto profonda che aspetta solo di essere portata alla luce.
Ci ho messo molto a immaginare fisicamente Mahi. Ero sicura di alcune caratteristiche (capelli ed occhi castani ad esempio) e del fisico in generale (di altezza nella media, circa 1.60m, magra ma con una seconda abbondante, dei fianchi larghi, insomma una figura molto femminile) ma, mentre scrivevo le prime scene in cui appariva, non riuscivo veramente a vederla interamente. Poi, finalmente, ho avuto l’illuminazione e ho trovato il viso perfetto per Mahi:
Non so se la riconoscete, ma è Hana di Wolf’s Children, un film splendido che va visto assolutamente (ma preparate i fazzoletti). Hana forse è più affusolata di Mahi ma il suo viso, i capelli, le espressioni semplici ma piene di gioia anche nei momenti difficili, sono i suoi.
Ecco, questa è decisamente Mahi!
Di chi volete che vi parli, la prossima volta?
Qualcuno inoltre mi ha chiesto quanto lunga sarà questa fanfic. Allora, in questo periodo, oltre a scrivere i capitoli veri e propri, mi sto dedicando proprio alla stesura di una trama di base, una specie di schema. Ho deciso che vi saranno quattro libri, uno per ogni elemento, come accade in Korra. Ciascun libro avrà un numero di capitoli variabile, ma per ora posso dire che il Primo Libro: Acqua avrà una ventina di capitoli circa (quindi siamo appena oltre la metà, ho pubblicato l'undicesimo qualche giorno fa); per ora ho scritto fino al sedicesimo e gli altri sono abbozzati quasi completamente. Il prossimo libro sarà Fuoco, mentre non ho ancora deciso in che ordine mettere Terra e Aria (dipenderà un po' dallo sviluppo della trama, immagino). Non voglio rivelare di più, perché ho pianificato una serie di colpi di scena e non voglio rovinare la lettura.
Per chi non conoscesse la mia storia, la trovare qui:
Avatar - The Legend of the Universe. Come sempre recensioni e commenti sono moooolto graditi e, se qualche anima pia dalla matita facile avesse voglia di disegnare qualche scena, beh, è per questo che sto realizzando le schede dei personaggi.
Il prossimo capitolo sarà online la prossima settimana, se tutto va bene. See ya space benders!