Eppure per un attimo...

Jun 17, 2011 21:23

Per un attimo sono stata felice. Per poco, per niente.
Per fortuna ci sono piccole cose, piccoli sbagli, che ti fanno vedere di nuovo la realtà, anche se non è quella che ti piace. Per fortuna, sì ho detto per fortuna, perché anche se la realtà non è bella, è meglio vederla bene da distante, piuttosto che schiantarcisi addosso quando è troppo tardi e ti faresti molto più male.
Mi basta poco per essere rassicurata, ma sta di fatto che le rassicurazioni sono solo menzogne. Purtroppo le bugie sono un mio limite, una cosa che non riesco ad accettare. E' più facile che io le dimentichi, piuttosto che le accetti. E no, non è la stessa cosa. Dirmi una bugia per farmi stare buona, è un po' come dirmi che sono stupida e io odio sentirmi stupida. Una persona potrebbe tentare di uccidermi e venire perdonato, paradossalmente una persona che mi mente viene segnata a vita nella mia mente.
Ma c'è dell'altro. Non sono una persona che ama stare al centro dell'attenzione, tutt'altro. Eppure ci sono persone con le quali ho un atteggiamento che è un po' l'opposto. E' come se ripetessi mentalmente il mio mantra personale: "guarda me guarda me guarda me". Non essere abbastanza per queste persone è uno smacco personale, dolorosissimo. Una cosa che non posso cambiare eppure che mi rode come poche altre cose. Eppure è così, nessuna delle parti può scegliere altrimenti, è un fatto, è la realtà. Punto.

love is the key

Previous post Next post
Up