Testperperderetempo *__*

Aug 12, 2011 11:27

Sotto cut un test scrauso su di me e sulla scrittura ^^

1. Salve!
Dimmi qualcosa su di te: il tuo nome, la tua età, quello che ti pare!

Dunque, sono Aika, odio profondamente il mio vero nome, odio profondamente il fatto che fra qualche mese compirò 24 anni e soffro di bassissima (quasi inesistente) autostima.

2. Da quando scrivi?
Non vale rispondere *da quando me l’hanno insegnato a scuola*! Raccontami quando hai capito di essere portato per la scrittura:

10 marzo 1997, questa è la data riportata sul manoscritto della mia prima favola ^^ favola che, qualche mese fa, è diventata un racconto slash con tematiche BSDM (vedi più sotto). Portata per la scrittura? Io?? Non esageriamo mò ^^

3. Leggi molto? Qual è il tuo libro preferito?

Leggo poco ._. e me ne vergogno profondamente. Non finisco un libro per intero da tanto tempo, nonostante ne compri tanti. E boh, credo di dovermi obbligare a leggere tanto quanto una volta ç_ç Credo sia colpa dell'università comunque, mi bastano e avanzano quei libri xD Libro preferito? Beh, ho una venerazione per Amleto, per chi non lo sapesse.

4. Autore preferito e quello che proprio non puoi sopportare:

Non ho proprio un autore preferito. Ho divorato quasi tutti i libri di Bianca Pitzorno da piccola (l'ultimo in realtà l'ho letto a vent'anni). Adoro Shakespeare, questo sì.
Odiati: uno su tutti, Moccia. E trovo che la Rowling sia sopravvalutata ç_ç

5. Preferisci le fan fiction, le originali o i romanzi?

Quello che è scritto bene ^^ Fanfiction leggo prevalentemente one-shot o pwp *arrossisce*

6. Hai mai pubblicato qualcosa su riviste, giornali o magari proprio un libro tuo? Oppure ti accontenti di scrivere gratuitamente su internet?

Ma direi che basta e avanza insozzare Internet con ciò che scrivo :D

7. Hai mai vinto qualche contest? Quale, a che posto ti sei classificata?

Sono geneticamente incapace di partecipare ad un contest. Ci ho provato una volta, con risultati disastrosi. Non riesco proprio a scrivere a tema .__.

8. Preferisci la poesia o la prosa da leggere? E da scrivere?

Prosa, decisamente. Temo di essere troppo scema per capire la poesia, a meno che non me la spieghino per filo e per segno. Allora posso venerarla, sì.

9. Qual è la cosa che preferisci dello scrivere?

Mh. Intessere una trama, credo. E immaginarmi nei panni dei personaggi, anche se questo non vuol dire che mi identifico, anzi. Adoro i personaggi che non c'entrano molto con me, che magari si comportano in maniera totalmente diversa da me, giusto per provare ad *immedesimarmi* in loro. Come recitare, insomma ^^

10. Sei una di quelle persone che decidono la loro storia a tavolino, oppure che si lasciano trasportare dall’ispirazione?

Ho a grandi linee la trama principale, alcuni episodi in particolare, ma poi vado a braccio ^^ Appunto solo raramente queste grandi linee, giusto per non perderle per strada.

11. Hai mai scritto una storia basata su un tuo sogno o un incubo?

La mia prima slash, Mi Appartieni, nasce da un sogno ** e non vi dico QUALE era la scena che stavo sognando *rolls*

12. Hai delle frasi, delle parole, che usi spesso quando scrivi?

Non ci ho mai fatto caso, ad essere sincera. Ah sì, la parola (e l'elemento) stella *-*

13. Ti è mai dispiaciuto di aver pubblicato una storia, oppure aver desiderato di non averla mai scritta?

In linea di massima no, anche se a volte mi scoccia sentirmi dire “il tuo stile è cambiato rispetto a 'Mi Appartieni', come se quella storia fosse una *macchia* nel mio passato. In un certo senso lo è, però boh. No, ma alla fine sono affezionata a tutto ^^

14. Quando scrivi ti immedesimi nei tuoi personaggi?

Eh, hai voglia ^^ Con i maschietti adesso mi viene un po' più difficile (tranne quando Andy è depresso), ma con le femminucce ho i nodi allo stomaco rivivendo certi episodi.

15. Ti è mai dispiaciuto mettere un personaggio nei guai?

Io mica metto i personaggi dei guai *si guarda intorno* okay, giusto qualche casino di tanto in tanto. Ma piccino, eh.

16. Hai mai ucciso uno dei tuoi personaggi? Hai pianto per lui?

*si schiarisce la voce* il mio primo romanzo (una schifezza di 60 pagine scritta a 13 anni) finiva con la morte di TUTTI i personaggi, ma proprio TUTTI. Quindi diciamo che sin dall'inizio della mia carriera di scribacchina ho questa simpatica tendenza a far schiattare i miei personaggi *rolls* Pianto non proprio, a parte certi momenti in “Stelle Perdute” in cui ho il magone. E sì, vorrei far tornare in vita Michael con un colpo di scena alla Beautiful.

17. Quali sono i luoghi e i tempi in cui preferisci ambientare le tue storie?

Dunque, da piccola - fino ai 16 anni - mi piaceva ambientare le storie nel passato. Il romanzo di cui sopra era ambientato in India, negli anni della rivolta dei Sepoys - una rivolta scrausissima ignorata dal mondo *rolls* Mi ero davvero impegnata a ricostruire a modo mio il contesto storico, uno dei personaggi è esistito veramente (il governatore inglese dell'India). Ero in fissa con quel periodo storico, all'epoca. Poi sono passata - verso i 16 anni - al periodo delle Guerre di Indipendenza, facendo ricerche anche per il mattone di 369 pagine ambientato a Milano.
Poi, con gli anni, il mio culo si è fatto pesante e mi secca cercare documentazione storica, così sono passata al mondo contemporaneo. Anche se sì, poi finisce che mi informo anche con quello, considerato che mi piace ambientare storie in America.

18. Su quale genere di storia ti piace scrivere? E su quale genere non scriveresti mai?

Angst. Io scrivo fiumi di angst, anche quando mi propongo di fare una cosa più leggera. Sono negata per il fluff e le cose romantiche e basta. O se le scrivo, sono oneshot di una pagina. Le scriverei volentieri, sono che sono impedita xD

19. Hai scritto più storie a rating verde, arancio o rosso?

Arancio-Rosso ^^ Molto Rosso. Di verde scrivo poco ^^''

20. Sei più per i lieto fine, i finali tristi o i finali aperti?

Tecnicamente le mie storie cominciano già in maniera tragica, quindi non vedo come potrebbe esserci lieto fine in “Stelle Perdute” *rolls* Forse però con Basta solo guardare le Stelle riuscirò a fare qualcosa un filino meno tragico. Forse.

21. Quale autore/attore/cantante ha influenzato o influenza il tuo stile di scrittura?

Questa domanda è difficile ç_ç beh, senza dubbio le mie autrici preferite di EFP mi hanno dato molto, per il resto non ho idea.

22. Hai mai scritto in collaborazione con uno o più amici?

Sì ^^ E continuerei a farlo, se le controparti collaborassero ^^

23. Hai mai chiesto l’aiuto di un beta?

Più che beta, mi è capitato di chiedere opinioni random a qualcuno prima di pubblicare ^^

24. Mostri ai tuoi amici i tuoi lavori ancora non terminati per avere le loro impressioni, oppure li tieni top-secret finché non sono conclusi?

Vedi sopra.

25. Quanto spesso ti capita di avere il blocco dello scrittore?

Tante. Troppe. L'ultimo è più o meno finito la settimana scorsa.

26. Ti sei mai rimesso a scrivere una vecchia storia che avevi abbandonato da tempo?

No ç_ç infatti una storia a cui tenevo tanto - e dal cui nome della protagonista deriva il mio nick - giace abbandonata da anni. E mi dispiace un po', ma dovrei proprio riscriverla daccapo e ciò va contro i miei principi. Chissà, forse, un giorno potrei, però ^^

27. Parlando adesso dei tuoi personaggi, quale è stato il primo di cui hai scritto? Te lo ricordi ancora? La sua storia, le sue manie, il suo aspetto?

Dunque, se escludiamo le prime scrausissime favolette scritte a dieci anni, i primi personaggi seri sono stati quelli del bestseller (!!!!!) ambientato in India. Ho l'impressione che la ragazza fosse un tantino MarySue *rolls* però di quella storia adoravo il cattivo, Andrè Wilson *-* era uno strafigo per metà inglese e per metà ispanico, ballava il flamenco (NON RIDETE! Prima era tango, poi ho scoperto che quel ballo era successivo di trent'anni all'epoca dello svolgimento della mia storia), era cattivo solo perché innamorato della ragazza protagonista. Poi credo che in un attacco di follia fosse lui ad ucciderla, ma sono dettagli. E boh, io lo adoravo. A volte mi manca *rolls*

28. Di tutti i personaggi che hai creato qual è a tutt’oggi il tuo preferito? Descrivilo in poche parole.

Eh, difficile dire il mio preferito. Ogni volta che scrivo mi affeziono ai personaggi di turno, dimenticandomi degli altri. Comunque, direi Lady Rowena, una dark lady appartenente ad un romanzo che credo tutt'ora sia l'unico ad avere una struttura quantomeno decente *rolls* Lady Rowena è la protagonista della mia prima vera lemon bollente, uccide il marito di ritorno dalla guerra, ha l'aspetto di Nicole Kidman e la storia di cui è protagonista è ispirata ad un intreccio fra Orestea, macbeth e Amleto (sì, ero ossessionata a diciassette anni xD)

29. Dei tuoi personaggi cosa ti piace e per cosa li odi?

Eh, domanda difficile xD Credo di odiarli quando si rivelano zucconi ed introversi (vedi Andy, ad esempio), ma allo stesso tempo in quei frangenti li adoro, sono troppo teneri **

30. In un qualche modo i tuoi personaggi ti assomigliano?

Sì. Non si tratta di self-insertion, ma insomma, credo sia normale che i personaggi, in un modo o nell'altro assomiglino all'autore. Anche quando l'autore prova a non farlo *rolls*

31. Hai mai creato un personaggio Mary Suesco o Gary Stuesco?

Hai voglia xD

32. E per lo yaoi e lo slash? Da quanto scrivi con questo avvertimento?

2009 in modo consapevole. Poi beh, la prima coppia omosessuale risale al 2005, erano due cuccioli diciassettenni, Edward e Josef, che si sono beccati un'ambientazione storica che parla da sola: la Germania nazista. Immaginate la fine che hanno fatto *lacrimuccia*

33. Hai iniziato con una fan fiction o con una originale?

Originale. Ho scoperto le ff molto dopo (anche se quel cross-over Sandokan/Sailor Moon scritto a 12 anni - e poi fortunatamente gettato via - si può considerare una ff ante litteram)

34. Qual è stata la prima storia originale con avvertimento yaoi/slash che hai scritto?

Mi Appartieni. Ai tempi di Edward e Josef non sapevo che le storie omosessuali si chiamarssero slash *rolls*

35. Qual è la prima storia con questo avvertimento che hai letto? Che impressione ti ha fatto?

Oddio, la prima non ho idea, sinceramente °-° L'impressione è stata assolutamente positiva comunque ** <3

36. Scrivi o hai mai scritto storie con avvertimenti S&M o SDSM?

*rolls* sì. Il bello è che i protagonisti sono quelli della favoletta scrausa dei miei nove anni :D erano un cavaliere e uno scudiero, ai tempi, chiamati a salvare la principessa di turno *rolls* poi, non mi ricordo come, ho pensato che riscrivendola adesso, avrei fatto una slash di quella storia, con elementi SM dovuti al rapporto servo/padrone.

37. E con avvertimento Fluff?

Sì, forse. Non ricordo :D

38. Qual è l’avvertimento che devi usare più spesso per le tue storie?

Angst. Drammatico. Trsite. Malinconico *rolls* e slash ^^

39. Ti capita spesso di immaginare scene per una tua storia basandoti su persone reali o su alcuni loro comportamenti?

Sì *__* Jamis e Oliver sono nati osservando e shippando random due ragazzi al festival del cinema di Taormina.

40. Leggi doujinshi o manga yaoi? Ti ispirano o non ti interessano per niente?

Ho letto qualcosa, ma dopo un po' mi annoio. Una volta mi appassionavo con più facilità, adesso non ci riesco più :( Poi beh, i fumetti yaoi non sono nemmeno 'sto granché.

41. Ultima domanda, poi chiudiamo qui: chi vorresti che facesse questo test?

Tutta la mia f-list *rolls* Su, su, che aspettate?

scleri letterari (?), perdita di tempo, scrittura creativa, meme, qualcosa di me, michael&andy, fanfiction, inutilità varie, mi appartieni

Previous post Next post
Up