Titolo: This is your last warning, a courtesy call
Personaggi: Sherlock Holmes, Gareth Lestrade, Thomas 'Tommy' Gregson, Gregson/Sherlock (accennato)
Rating: PG-13
Avvisi: One-shot, pre-slash (slash implicito? Io ce lo vedo, ma chissà)
Note: PLOT TWIST, sono tornata, giuro che piango. Non scrivevo/pubblicavo da così tanto che davvero mi sembra una cosa irreale. Fatto sta che il trigger è - quasi - sempre Elementary, ultimamente, venitemi a dire quanto sia brutto e inutile, dai. Ho dovuto dopo la 2x01, anche se in ritardo assurdo perchè ovviamente l'ho avuta in mente due settimane e quando mi sono decisa a scriverla è passata. OVVIAMENTE.
Titolo novità, stranamente, preso da
Thousand Foot Krutch - Courtesy call, scoperta per caso in uno dei meravigliosi video su Sleepy Hollow ma questo è un altro paio di maniche e scelta come sempre a caso perchè ci sono in fissa ultimamente, ma stranamente potrebbe anche avere un senso rispetto alla fic \o/
ED HO UN'ICON NUOVA GRAZIE A MIA MOGLIE. DITELO CHE E' STUPENDA.
Sherlock vorrebbe essere stupito, quando avvista Lestrade seduto al bancone, ma conosce l'uomo e conosce la pista che l'ha condotto fino a quel pub.
Per un attimo resta a guardarlo mentre si specchia nel fondo del bicchiere, e pensa che è tutta colpa sua. Aveva capito che era un errore già da quando Gareth si era fatto avanti per il caso Hope, attirandosi addosso i riflettori e lo sguardo della società, e non vuole che con Gregson finisca allo stesso modo. Thomas che aveva già abbastanza problemi con una moglie che dopo averlo costretto a fare qualcosa per sembrare più giovane aveva comunque portato avanti il divorzio, Thomas che si era infuriato vedendo tradita la sua fiducia e non aveva esitato a fronteggiarlo lasciandogli l'impronta delle nocche sullo zigomo. Non può lasciare che l'opinione pubblica glielo porti via, non ora, lasciando solo il Capitano Gregson divenuto famoso e nessun Thomas. Non ora che è un bambino cresciuto e non permette più a uomini come Lestrade di rovinarsi la vita solo perchè lui vuole un amico, qualcuno che dipenda da lui. Volendo potrebbe sempre contare su Clyde, ma anche Watson non è un soggetto da scartare completamente.
Con Lestrade in quel momento sono solo mi dispiace, ma tutto quello che vuole fare è tornare a New York, addestrare Watson a mantenersi in equilibrio nel mondo dell'investigazione e curarsi che Gregson non finisca nella rete che ha catturato Gareth tanti anni prima e che si è stretta fino a soffocarlo. Succede anche ai migliori, a questo punto parla per esperienza, e ha paura che tutto possa ripetersi.
"Non accadrà." lo accoglie Thomas quando si presenta alla sua porta vittima del jet lag. Sherlock è appena sceso dall'aereo ed i suoi pensieri gli si leggono in faccia, Thomas si è appena alzato dal letto per aprire allo scocciatore ed è quasi tentato di rivestire i panni del Capitano Gregson.
"Ora entra e fatti una tazza di tè." è tutto ciò che Sherlock sente ed esattamente quello che ha bisogno di sentire.
Non accadrà, l'ha promesso Gregson e lui gli crede con ogni cellula.
Note dovute (anche per la mia sanità mentale):
- il caso Hope altri non è che una mia personale rivisitazione di Uno studio in rosso in cui, appunto, il colpevole si rivela essere un certo Jefferson Hope (ma cosa ve lo dico a fare, qua bene o male siete tutte persone che il Canone se lo mangiano a colazione) e che è anche appunto il primo racconto in assoluto su SH, si, ma anche il primo in cui appaiono sia Gregson che Lestrade che finiscono per prendersi il merito di tutto. Tolto Gregson per le dovute ragioni, voilà Lestrade. #CarrambaCheSorpresa
- Ebbene si, di nome Gregson fa Thomas e DIO, GLI STA COSI' BENE CHE IO AKJVBADKJVBOLDAKVAJVNJDAKBVKLADNVKJDBVDKAVBLABVJDLA.
- Clyde. Io ho iniziato a ricopiare questa fic tipo alle otto di stasera (è quasi l'una) e l'ultima ora e mezza l'ho passata tipo a salvare .gif con Clyde e a tirare insulti pesanti agli scrittori di Elementary per la Twitter war che hanno messo in piedi con gli scrittori di Sleepy Hollow. IO VI ODIO COSI' TANTO, GENTE. (Non sono matta, indottrinatevi
http://acciodaydreams.tumblr.com/post/63746885767 . Se arrivate ad odiarli al punto di nominare più Santi di me vincete una delle mie tartarughe. Potete ribattezzarla Clyde, volendo, non se ne avrà a male.)
ANDATE IN PACE.