[Originali] Il teorema delle cose semplici e delle lentiggini

Jan 12, 2014 19:06


Titolo: Il teorema delle cose semplici e delle lentiggini
Fandom: Originale>Romantico
Pairing: Slash
Genere: Generale, Romantico
Rating: Rosso
Chapper: 1/?
Summary: Francesco ha i capelli troppo corti - taglio militare - e spaccia nei cessi, poi c'è Tobia, rappresentante degli studenti, famiglia per bene, con quella bellezza distratta e lo sguardo perso nei propri pensieri.
Francesco e Tobia sono legati da un doppio filo, che li porta a ferirsi e amarsi, poi a ferirsi di nuovo, abbracciandosi nella notte. È il tempo dell'adolescenza, dei Green Day a palla, delle ribellioni e della pazzia, quella trascinante e senza senso perché la vita alla fine è un quadro fatto di sfumature, di colori, che si trovano e si mischiano e nulla dopo è più lo stesso.
Note: Hola, sono tornata ;-; (e, sì, lo so che vi dispiace, non mentite). Il teorema delle cose semplici per me rappresenta un po' una sfida perché sarebbe - nella mia mente, almeno - nata come una long, quindi penso di poterla considerare in parte esercizio (spero di non deludere nessuno, ecco ç-ç).
La storia è ambientata a Torino questa volta, credo di aver iniziato volutamente con un clima leggero (anche perché, sì, Il teorema delle cose semplici è una storia molto adolescenziale, ma anche ciò di cui ho bisogno in questo periodo), ma assumerà una sua dimensione con l'andare dei capitoli.
Questo primo capitolo penso possa considerarsi un lungo prologo, un'introduzione a questa caotica situazione iniziale. Ecco tutto. E quindi... e quindi mi è piaciuto iniziare questa storia perché credo rappresenti bene questo periodo che sto passando e, come me, tante altre persone e alla fine spero che come me, come voi, sia France' che Tobia riescano a credere e farsi strada nel mondo (anche perché, non so se si è capito, ma io ci sono già affesionata e boh).
Oh, e visto che questa volta sono seriamente armata di tutte le buone intenzioni del mondo la storia partecipa all'iniziativa ChaptersChallenge di fiumidiparole <33
E magari questa è davvero la volta buona che mi cimento in una long.
...
No, okay, sono semplicemente masochista.
Però vi voglio bene. Davvero.
Parte One « | » Parte Two

02: 2014, word(s): long, !chacha2014, originali: romantico

Previous post Next post
Up