Jan 08, 2008 11:38
Quando si dice empatia (o follia)…
Se non trovo un modo più efficace per tener sotto controllo i pigrissimi anticorpi della mia socia credo che impazzirò.
Sogno di stanotte:
Roh è moribonda sul suo letto, con le gatte raggomitolate ai suoi piedi. Dalle radiografie risulta che ha una rana nello stomaco. Come ci sia finita, non è dato di sapere.
Io, che curiosamente ho la sua stessa faccia e il suo stesso corpo, mi spaccio per lei con i suoi genitori e mentre lei agonizza mi metto a litigare con suo padre pretendendo di essere lasciata in pace quando sono al computer e che non si azzardi a rompermi le palle o scappo di casa e appicco il fuoco alla botola…
Ora: la presenza della rana credo dipenda dal fatto che ieri sono rimasta basita di fronte al banco gelo della coop, dove erano esposte in bella vista rane spellate e surgelate. Il resto, dipende unicamente dall’ansia che mi viene ogni volta che la piccola sta male. E dal terrore che qualcuno riesca ad interferire con i nostri piani.
Che poi, suo padre mi fa anche tenerezza da qualche tempo. Le minacce erano soltanto un ringhiare dei miei - attacca tu prima di essere attaccato.
Dunque la faccenda veramente ansiogena era unicamente il suo malessere. Ad un certo punto del sogno ero concentrata ad elaborare un modo per infilarle la mano nell’esofago e acchiappare sta dannata rana, e la cosa mi appariva perfino vagamente erotica. Ma quando già stavo attrezzandomi per mettere in pratica il mio folle proposito, ecco che arriva sua sorella ad urlarmi che devo scendere a sciacquare i piatti…
Ditemi voi se non dovrei farmi curare…
No, perché non è il primo. Ne ho fatti altri eh, di questi sogni allucinati.
E i deliri variavano dal bombardare l’università al trasformarmi in una falena per entrare in casa del suo amico e controllare di persona la situazione al dirottare treni tipo terrorista pazzo al donarle le mie tonsille per un trapianto (sì, un trapianto di tonsille. Non commentate per favore, mi sento già abbastanza idiota di mio…).
E sono sole le undici. Di martedì. Martedì, capite?????
Ho bisogno di un porto d’armi. Credo mi farebbe sentire meglio potermi tenere una pistola ben lucidata nel cassetto. Già.
deliri,
roh