Divieni ciò che sei.

Dec 11, 2007 11:46

Chi: Matt, Mohinder
Dove: Boston, Centro Analisi
Cosa: Matt è finalmente pronto a rivedere Molly. Ma Mohinder non ne è così sicuro.
Quando: Giovedì 15 Settembre 2011
Stato: Finito.

'Sono Matt Parkman' disse, quasi aspettandosi di essere riconosciuto. )

matt, mohinder

Leave a comment

trinipedia December 11 2007, 12:24:52 UTC
"Il dottor Suresh scenderà subito" lo informò il portiere con voce incolore, prima di tornare alle sue letture.

Matt si mordicchiò un labbro, guardandosi intorno nervosamente. E poi lo vide.

Mohinder scendeva rapidamente la scalinata, e il camice leggero che indossava sull'immancabile camicia bianca gli svolazzava intorno.

Improvvisamente Matt si ritrovò a dubitare della sua scelta nell'abbigliamento. I pantaloni erano stazzonati? Il maglione era troppo aderente?

Dev'essere lo stress, si disse, non c'era altra spiegazione. Perchè mai avrebbe dovuto sentirsi in soggezione davanti a Mohinder ( ... )

Reply

dr_suresh December 11 2007, 12:41:22 UTC
Lo sguardo di Mohinder cadde distrattamente su uno degli specchi alti fino al soffitto che costeggiavano il corrimano su cui la sua mancina strisciava con indolenza. Accertatosi di non essere ancora giunto nella visuale di Matt che attendeva di sotto, sostò per un attimo su un gradino marmoreo a lisciarsi pieghe inesistenti della t-shirt scura - forse troppo casual? - che indossava, e a tirarsi giù i pantaloni beige che gli fasciavano le gambe atletiche. Seguitò immediatamente ad osservare stranito il suo stesso riflesso, che gli ricambiò l'occhiata perplessa : perchè aveva da curarsi tanto del suo aspetto?, era solo Matt. Che probabilmente indossava qualcosa di molto meno elegante, trattandosi di lui, e che era comunque solo un ... cosa? Amico? Conoscente? ... Estraneo ( ... )

Reply

trinipedia December 11 2007, 13:37:53 UTC
Matt fu tentato di alzare i tacchi e fuggire vigliaccamente, ma invece imitò l'altro cacciando le mani nei pantaloni, dove strinse i pugni tanto da sbiancare le nocche, per farsi coraggio.

"Mohinder."

Certo che sei insistente, eh?Più per abitudine che per altro, si ritrovò a ricevere il pensiero dello scienziato, così come quello successivo che gli fu comunque incomprensibile. A Matt scappò un sorriso tirato: Mohinder aveva preso le sue precauzioni ( ... )

Reply

dr_suresh December 11 2007, 17:03:53 UTC
Stare sempre chiuso in quel laboratorio, tra macchinari freddi che non invecchiavano, doveva aver influenzato il suo senso del tempo e del suo trascorrere. Dettagli del viso di Matt intravisti da lontano, su cui non si era soffermato mentre scendeva le scale - troppo impegnato a darsi un contegno abbastanza noncurante da risultare distante -, gli apparivano ora chiari come il sole, nonostante Mohinder cercasse di nascondere il più possibile la sua attenta opera di analisi: le linee del viso erano rimaste immutate nella loro semplicità e, perchè no, gradevolezza, ma accenni di rughe, peraltro non così semplici da notare, gli ricordarono che sì, erano davvero passati quattro anni ( ... )

Reply

trinipedia December 12 2007, 10:53:31 UTC
Matt non sapeva se sentirsi rincuorato dalla possibilità che Mohinder gli stava offrendo, o terrorizzato all'idea di giocarsela nel modo sbagliato.

Fu fortemente tentato di scandagliare la mente di Mohinder per scoprire quale fosse stata effettivamente la sua reazione al loro incontro, e se avesse speso un momento a scandagliare la propria, di mente, si sarebbe scoperto più interessato a quello che l'altro pensava di lui piuttosto che di tutta la faccenda. Alla fine riuscì a controllarsi sufficientemente per evitarlo, anche perchè, comunque, se Mohinder continuava a pensare in hindi non ci avrebbe capito nulla lo stesso.

"Allora, uhm, come vanno le cose? Molly...Molly come sta?" domandò quindi, mentre gli camminava -arrancava- accanto. Cielo, ma perchè Mohinder doveva avere gambe tanto lunghe?!

Reply

dr_suresh December 12 2007, 21:02:53 UTC
Fu solo una volta oltrepassato il portone che Mohinder si accorse di avere ancora addosso il camice, e l'usciere sembrava scomparso alla volta di qualche impegno diverso dal tenere sott'occhio l'androne del palazzo perchè potesse affidarlo a lui - promemoria: trovare qualcuno un tantino più attento sì da evitare un'irruzione o un più silenzioso sgattaiolare all'interno del laboratorio -. Avrebbe voluto disfarsene per questioni d'igiene, e perchè indossarlo tra la gente gli metteva addosso uno spiacevole senso di pretesa superiorità che detestava, ma fu costretto a lasciarselo indosso. Lo svolazzare dell'abito bianco attorno alle gambe rendeva ancora più difficile camminare accanto a Matt, e contribuiva a rendere tesa una situazione già non rilassata di per sè ( ... )

Reply

trinipedia December 12 2007, 21:13:35 UTC
Matt, che aveva rallentato appena, mentre un sorriso pieno di affetto e struggimento gli si disegnava sul volto, sospirò. "Va già alle medie" disse sottovoce, più a se stesso che al giovane scienziato. "Eh, sì, d'altronde sono passati quattro anni..." la voce si incrinò appena, e Matt si azzittì, accelerando poi un po' il passo per ritornare ad affiancarsi a Mohinder.

"E tu? Come stai?"Sul suo volto si dipinse un sincero stupore. Mohinder si stava interessando a lui? O si trattava di una semplice domanda di cortesia? Matt sentì un pizzicorino alla bocca dello stomaco, che si sforzò di ignorare, e decise di fingere che Mohinder si stesse informando per pura educazione. Non osava pensare alle implicazioni dell'altra ipotesi ( ... )

Reply

dr_suresh December 12 2007, 21:41:04 UTC
Riuscì a captare solo la prima parte del duplice sussurro di Matt, e si ritrovò a stringere i pugni ancora affondati nelle tasche dei pantaloni al sentirlo parlare di Molly. Aveva trascorso quei quattro anni con il costante terrore di sentirsi chiedere dalla bimba di poter vedere Matt, Matt tornerà a casa?, a te non manca Matt?, sia per il timore di risponderle - le avrebbe detto la verità, che le avrebbe fatto male -, sia perchè non riusciva a sopportare di saperla ancora così legata al poliziotto nonostante quanto fosse successo; sentire quello stesso poliziotto sciogliersi al solo pensare a lei, perdere la tensione acquisita in quei pochi minuti trascorsi insieme al solo nominare Molly, in qualche modo lo spaventava. Voleva dire che non tutto era finito, che la faccenda non era ancora chiusa, che qualcosa di terribile avrebbe ancora potuto verificarsi ( ... )

Reply

trinipedia December 12 2007, 21:53:01 UTC
Matt ricambiò lo sguardo dello scienziato senza battere ciglio. Aveva passato le ultime settimane ad esercitarsi, a preparare una risposta per ogni domanda o affermazione che l'altro avrebbe potuto fare, eppure nulla, nulla lo aveva realmente preparato ad affrontare lo sguardo deciso di Mohinder.

La proteggerò, diceva quello sguardo. Non ti permetterò di farle, di farci ancora del male.

E gli occhi di Mohinder erano così espressivi che Matt non era sicuro di aver avuto bisogno del suo potere per leggervi quel pensiero.

Tuttavia non poteva vacillare. La posta in gioco era troppo alta.

"Io, sono cambiato" rispose quindi. "Ho passato gli ultimi anni a conoscere l'altro lato di me stesso, a capirlo, a controllarlo invece di temerlo. E se l'ho fatto è stato solo perchè non voglio mai più vedere sul viso di Molly quell'espressione terrorizzata quando mi guarda. Credo" la sua voce tremò, e Matt si passò una mano sulla fronte "Credo che se dovesse di nuovo sottrarsi al mio abbraccio come fece quella notte, non potrei sopportarlo."

Reply

dr_suresh December 12 2007, 22:17:08 UTC
Avvertì la folla sciamare intorno a loro senza realmente scorgere alcun dettaglio di quei volti sconosciuti : l'unico elemento che riusciva a distinguere con chiarezza erano gli occhi di Matt, e per quanto romantico potesse suonare, in realtà non lo era affatto. Vi leggeva insicurezza, indecisione, o forse era Mohinder che tentava in ogni modo di trovare in quello sguardo un qualunque elemento destabilizzante che potesse giustificare il rifiuto che voleva sputargli addosso, prima ancora che potesse fungere da risposta ad un'ipotetica domanda ( ... )

Reply


Leave a comment

Up