Dec 15, 2011 19:29
Che l' awards season cominci!
Iniziano a fioccare gli elenchi delle nominations per i premi dei prossimi mesi, Critics, SAG e oggi sono uscite quelli della cerimonia pre-Oscar per eccellenza: i Golden Globes.
Un piccolo appunto: più del 90% dei film candidati non sono ancora usciti in Italia, non li vedremo prima di Gennaio o Febbraio, alcuni rischiano anche clamorosamente di essere mandati in sala dopo gli Oscar (26 Febbraio), perciò qualsiasi cosa dica è solo frutto di trailer, info più o meno valide raccolte in giro e pregiudizi dati da attori/registi/idea del film in considerazione.
Per quanto riguarda i migliori film non mi pronuncio peché non ne ho visto nessuno e a quanto ho potuto capire sono uno più bello dell'altro per cui passo per ora.
Attori: a parte Ryan Gosling che riesce ad essere nominato sia per la categoria drama per Le Idi di Marzo che nella comedy per Crazy, Stupid Love, per gli altri prevedo un bagno di sangue, oltre che un'impennata di ascolti per la cerimonia dato l'altissimo tasso di omaccioni nominata. Solo leggendo la cinquina del best drama l'ormone sale a valori difficilmente eguagliabili! XD
Attrici: per le donne discorso un po' più facile, a parte soprese dell'ultimo minuto secondo me la corsa sarà a due nel drama tra Glenn Close, lavoro straordinario di trasformazione per Albert Nobbs, e Meryl Streep, semplicemente perfetta in ogni sua intrepretazione, mentre per la comedy spero vivamente in un riconoscimento per Carnage, vorrei Kate Wislet, ma credo improbabile che vinca ancora dopo tutti i premi degli ultimi anni, oppure Michelle Williams, che è semplicemente diventata Marilyn Monroe.
Supporting Role: no idea XD Ammetto con vergogna di non conoscere nessuna delle attrici candidate #shameonme
Regia: scontro tra titani anche qui, non avendo visto i film è dura. ( A proposito devo ancora vedere Midnight in Paris e tutti non fanno altro che parlarne benissimo! ;_; )
Sceneggiatura e Colonna sonora: idem come sopra senza film è difficile, certo se fosse per me un premio a John Williams non glielo toglie nessuno, a prescindere da chi sia, ma è il mio cuoricino di fan di SW che parla!
Film d'animazione: non li ho visti tutti, ma direi o TinTin o Rango, gli altri non dovrebbero avere corsa.
Capitolo a parte per le serie tv: ultimamente ne seguo poche per quanto mi tenga informata su praticamente quasi tutte quelle citate, quindi se devo andare a cuore dico Game of Thrones tutta la vita nel drama e probabilmente Glee, anche se è un mezzo insulto sia alle altre presenti che, ancora più grave, a quelle che non ci sono come Community, Parks & Recreation e numerose altre. Per lo meno quest'anno non c'è Mad Men a prendersi tutto quanto il possibile! XD Per attori e attrici sinceramente ho trovato molte nominations strambe e altre invece del tutto inutili, tipo (fan di TBBT non uccidetemi!) Johnny Galecky, sarà simpatico, ma da GG no. Modern Family ha poche nominations, ma se vince qualcosa o tutto come è successo agli Emmy vado a prenderli a casa i furboni della HFPA.
Al 15 gennaio per i premiati, nel frattempo aspettiamo i film in sala e il totoabito per il redcarpet!
golden_globes,
cinema!lj,
brilu's life