Titolo: War is over
Fandom: Harry Potter
Beta:
namidayumeChallenge:
Il calendario dell’AvventoPrompt: 10 dicembre: il primo natale + 092. Natale @
fanfic100_itaPersonaggi: Theodore Nott; nominata altra gente
Rating: Pg
Conteggio Parole: 214 (W)
Avvertimenti: Aaaaaaaaaaaangst ♥
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Tabella:
qui.Note:
• Theodore ormai fa le apparizioni come la Madonna, non fateci caso. XD
• Titolo @ Nami di nuovo. ♥
War is over
Il primo Natale subito dopo la guerra, scegli di rimanere alla villa, senza vedere nessuno. Sullo scrittoio giace abbandonata la pila di buste che i gufi hanno portato negli ultimi giorni; c’è l’invito di Draco alla festa dei Malfoy, la lettera di Pansy in cui ti chiede se andrai dai Bulstrode, persino un breve messaggio di auguri di Zabini, a cui, forse un po’ sfidando la sorte, non hai ancora risposto.
Li hai ignorati tutti, uno ad uno, concedendoti una serata di completa solitudine, a non fare nulla se non pensare, mentre il mondo intorno a te festeggia e si mostra felice e completamente guarito. Tu non sei né l’una né l’altra cosa; così approfitti di questa notte per concederti una pausa, per far quadrare i conti, per riprendere le redini della tua esistenza.
Sarà l’ultima occasione possibile, perché dopo non potrai più concederti soste: avrai il nome dei Nott da portare avanti - e da ripulire -, avrai gli studi da finire, probabilmente anche una moglie da trovare e dei figli da mettere al mondo.
Ma questa notte non esistono doveri improrogabili o occhiate di aspettativa; esiste il silenzio della casa di cui sei rimasto l’unico abitante, i ricordi, i rimorsi e nulla più. Domani, e solo domani, riprenderà ad esistere anche la vita.