[DCU, new gen] Fortuna ~ Ibn/Helena

Dec 12, 2009 00:01

Titolo: Fortuna
Fandom: DC Comics, new gen
Beta: namidayume
Challenge: Il calendario dell’Avvento
Prompt: 11 dicembre: calze rosse appese
Personaggi: Ibn Al Xu’ffasch, Helena Kyle + figli al seguito
Pairing: Ibn/Helena
Rating: G
Conteggio Parole: 394 (W)
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note:
• Ambientata nel lovvoverse.


Fortuna

Ibn fissa le tre calze rosse appese sopra il camino come se fossero una delle cose più strane e più fuori posto - lì nel salotto di Villa Wayne - che abbia mai visto. Vorrebbe dire qualcosa, ma il discorsetto che Helena gli ha fatto il giorno precedente gli risuona ancora nelle orecchie.

È Jack a parlare al suo posto, tuttavia, e da un punto imprecisato alle sue spalle arriva la lamentela: «Sono troppo grande per queste cose.»
Anche io, pensa lui, prima che i passi veloci che risuonano sulle scale, annunciando l’arrivo dei bambini, lo costringano a mordersi definitivamente la lingua. Festeggiare il Natale con tutto ciò che comporta sembra essere uno dei principali obblighi di un genitore modello e lui, dopotutto, è deciso a rispettarlo.

Timothy e Selina entrano nel salotto urlando, ridendo e spintonandosi. Helena avanza verso di loro e si china ad abbracciarli, ma riesce a fermarli solo per un breve momento, prima che Tim la scarti e corra verso il camino. «Babbo Natale è arrivato!» esclama, lanciandosi sulla calza che porta il suo nome e iniziando a tirare fuori i pacchi.

Selina, rimasta indietro, si avvicina più lentamente. «Sciocco,» lo ammonisce, levando gli occhi al cielo. «Babbo Natale non esiste, ho fatto delle ricerche.»
Ibn sorride di riflesso - appena saranno soli, le dirà che è stata brava, che non deve mai fidarsi di ciò che la gente le racconta -, ma l’espressione corrucciata di Tim attira immediatamente la sua attenzione. «Sta scherzando, vero?» lo sente domandare, improvvisamente immobile.

«Ma certo che scherza,» si sbriga a tranquillizzarlo, mentre Helena si china accanto a lui e gli accarezza la testa; poi, rivolta alla bambina, aggiunge: «Non fare tuo padre, ti prego.»
Selina si limita a scrollare le spalle e va finalmente a recuperare la propria calza; anche Jack, dopo qualche esitazione iniziale, si unisce loro, spogliando il camino della terza e ultima.

Ibn resta fermo nella stessa posizione, un po’ indietro, riservandosi qualche istante per guardarli: se qualcuno, anni fa, gli avesse detto che un giorno avrebbe avuto una famiglia sua, che sarebbe stato un buon padre, che sarebbe andato tutto bene, non gli avrebbe mai creduto. La sua vita è cambiata di colpo - in un modo tremendamente inaspettato - e, mentre va a sedersi sul pavimento accanto a Helena, realizza che è stato fortunato. E che è maledettamente grato di questa seconda possibilità.

[2009], » challenge: il calendario dell'avvento, dcu - lovvoverse

Previous post Next post
Up