[HP] Paper Heart ~ Theodore/Luna

Apr 19, 2009 15:27

Titolo: Paper Heart
Fandom: Harry Potter
Beta: iosonosara
Postata il: 01/12/2007
Prompt: #47: Cuori @ fanfic100_ita
Personaggi: Theodore Nott, Luna Lovegood
Pairing: Theo/Luna
Rating: G (oh, ma quale novità)
Conteggio Parole: 200 (W)
Tabella: BDT.
Disclaimer: I personaggi della storia appartengono ai rispettivi proprietari e creatori, che ne detengono i diritti. Nulla di ciò è scritto a scopo di lucro.
Note: Un’idea a cui non ho saputo rinunciare, partorita sul treno ascoltando ‘My paper heart’ degli All-American Rejects (da cui, com’è facile intuire, viene il titolo).
Oh Theo, mio adorato, mi sei mancato! Com’è bello tornare all’ovile dopo aver viaggiato in lungo e largo per altri fandom xD


Paper Heart

Il cuore di Luna è di carta, Theo ne è certo.

Lo immagina battere nella sua cassa toracica come un velo sottile colpito dal vento. Ondeggia lieve e assorbe ogni avvenimento; si piega, si accartoccia, ma - fortunatamente - pare non rompersi mai. A volte, probabilmente, sa persino tagliare - innocentemente, è un taglio che sorprende.
Theo immagina sia di carta colorata, perché ogni persona che la ragazza ha conosciuto - sì, lei ricorda tutti - vi è impressa con una tonalità differente, creando un miscuglio più variopinto dell’arcobaleno.

È stato strano riconoscere qualcosa del genere - per lui, che ha un cuore di pietra, inscalfibile, non c’è nulla di più diverso -, ma ora lo sa, ha visto quei colori nei suoi occhi e, quando l’ha baciata, ha avvertito il fruscio di pergamene annunciarne un tremito. E si pensa stampato lì, da qualche in parte - sperando, senza dirlo, che non sia un angolino troppo piccolo, il suo.

Poi, una mattina, Theo ritaglia la forma di un cuore da un foglio e glielo porge, arrossendo.
Luna, senza pensarci troppo, se lo appunta sul petto con una spilla colorata. Quando, dopo, solleva lo sguardo e gli sorride, il cuore di pietra di Theo si sgretola un po’.

[2007], » challenge: big damn table, hp: theodore nott, hp: luna lovegood, hp

Previous post Next post
Up