ho conosciuto la battaglia di Fidenato...kyp78January 14 2010, 22:17:25 UTC
... ma non sono del tutto convinto da questa cosa dell'annullare le ritenute sullo stipendio. Solo se mi metto nei panni del piccolissimo imprenditore la posso capire. Ma se penso alla Pirelli, o alla Fiat, o addirittura alla Mediaset (e qui mi sembra una barzelletta) che dicono "non è giusto che io, grande azienda, mi carichi dell'onere di esigere le tasse dei miei dipendenti al posto dello Stato: carichiamo i miei dipendenti di questo fastidio"... mi girano un po' le balle. Direi che è un provvedimento che potrebbe avere seguito giusto nel nord-est, ma non tutta l'Italia è composta dai piccoli imprenditori. Inoltre non mi sono piaciute troppo le motivazioni basate su questioni storico-filosofico-culturali. Mi interessa di più sapere se io avrò un modulo in più da riempire, e maggiori possibilità di sbagliare. Comunque le mie ritenute francesi sono numericamente poche, e mi sembrano tutte giustificatissime visto gli aiuti sociali. Ecco, metterei una tassa in più, quella per la sicurezza di base nelle abitazioni francesi!!!!!!!!
Re: ho conosciuto la battaglia di Fidenato...zeldalunaJanuary 19 2010, 10:13:47 UTC
In effetti la questione non è semplicissima e come ogni cambiamento che si rispetti porta con sé dubbi e problemi di primo pelo. E' comunque pazzesco che lo stato si pigli metà del mio stipendio, quando sappiamo tutti che quei soldi non vanno mai tutti dove dovrebbero. Io ho sempre presente l'esempio di mia nonna: lei ha pagato le tasse per una vita, poi quando è andata in pensione è fallito l'organo che gestiva la previdenza sociale, al quale è succeduta l'INPS. Morale della favola? Non ha beccato un soldo di tutto quello che aveva versato in una vita... E non facciamoci tante illusioni: tra l'età pensionabile sempre più alta, le tasse sempre più alte (o meno alte ma sempre più numerose) c'è poco da stare allegri. Io da precaria a vita non riuscirò MAI ad andare in pensione... quindi perché dovrei versare soldi allo stato quando già so che non li rivedrò più?
Complimenti per l'iniziativa!
anonymous
January 23 2010, 16:35:36 UTC
Ottima iniziativa, mi congratulo con zeldaluna per averle voluto dare visibilità.
I motivi per combattere questa battaglia sono molteplici, ma il più importante è far realizzare al lavoratore quanti soldi gli vengono rubati ogni mese.
Si, perchè di furto si tratta, anche se la gente fa fatica ad ammetterlo.
Comments 4
Reply
E' comunque pazzesco che lo stato si pigli metà del mio stipendio, quando sappiamo tutti che quei soldi non vanno mai tutti dove dovrebbero. Io ho sempre presente l'esempio di mia nonna: lei ha pagato le tasse per una vita, poi quando è andata in pensione è fallito l'organo che gestiva la previdenza sociale, al quale è succeduta l'INPS. Morale della favola? Non ha beccato un soldo di tutto quello che aveva versato in una vita...
E non facciamoci tante illusioni: tra l'età pensionabile sempre più alta, le tasse sempre più alte (o meno alte ma sempre più numerose) c'è poco da stare allegri. Io da precaria a vita non riuscirò MAI ad andare in pensione... quindi perché dovrei versare soldi allo stato quando già so che non li rivedrò più?
Reply
I motivi per combattere questa battaglia sono molteplici, ma il più importante è far realizzare al lavoratore quanti soldi gli vengono rubati ogni mese.
Si, perchè di furto si tratta, anche se la gente fa fatica ad ammetterlo.
Reply
Reply
Leave a comment