La cosa migliore è mettersi in tasca un po' di rafano perché porti soldi l'anno nuovo. Poi sotterra una mela o mettila fuori dalla finestra per i defunti. Se avete paura a stare da sole, potete fare il rito appena dopo il tramonto (che è anche il momento migliore).
Poi mi raccomando la cena e aggiungete un posto in più vuoto a tavola ;)
Tra i miliardi di simboli che la mela ha (conoscenza, illuminazione, potere femminile, ecc...) in questa celebrazione, la mela è il frutto dei morti (esattamente come la mela/melograno dei greci) e simboleggia la rinascita. Durante l'equinozio autunnale è in uso seppellire una mela a simboleggiare il Dio Mabon che scende negli inferi, che si sacrifica per poi rinascere a Yule (Natale). Anche per Samhain si seppellisce la mela o dei semi, come augurio di rinascita per coloro che non ci sono più. Chiaramente tutti i miti di coloro che nascono per mano divina, muoiono per salvare qualcosa di superiore e rinascono miracolosamente (hummm chi ci ricorda???) è legato ad antichissime celebrazione agricole, che avevano in sé il mistero della vita-morte-vita.
Tu hai i poteri! eheheh stavo deprimendomi mentre accendevo il pc perchè veolve ritrovare il tuo post per vedere cosa significa il 31 e tu lo hai postato! Mitica!
Cercavo proprio il tuo post per vedere cosa fare la sera! Molti amici vanno a ballare, ma io non apprezzo in questo periodo, ho molto da lavorare su me stessa, quindi con due amiche staremo in casa, accenderemo candele da mettere fuori la finestra, abbiamo raccolto tre mele da mettere fuori e visto il periodaccio passato lasciando Roma, penso che un bel rito per gettarmi alle spalle il passato non è niente male, per iniziare a vivere questa nuova avventura con il sorriso :)
se non ho capito male ci sono stati grossi cambiamenti nella tua vita (devi perdonarmi ma da qualche tempo non leggo più i lj degli altri a causa del lavoro e dei molti impegni che ho). Perciò penso che fare qualcosa per aiutarti a ricominciare e metterti nella situazione psicologica di affrontare le nuove sfide sia la cosa più giusta da fare ^^
In bocca al lupo, e se hai voglia di raccontarmi qualcosa io ci sono :) La mia mail ce l'hai vero?
Comments 11
Bò,devo pensarci.
Bella l'immagine!
Reply
Se avete paura a stare da sole, potete fare il rito appena dopo il tramonto (che è anche il momento migliore).
Poi mi raccomando la cena e aggiungete un posto in più vuoto a tavola ;)
Buona celebrazione ^^
Reply
Reply
Chiaramente tutti i miti di coloro che nascono per mano divina, muoiono per salvare qualcosa di superiore e rinascono miracolosamente (hummm chi ci ricorda???) è legato ad antichissime celebrazione agricole, che avevano in sé il mistero della vita-morte-vita.
Reply
(The comment has been removed)
La mela l'ho spiegata qui sopra a sponge :)
Reply
Reply
Allora cosa farai di bello stasera?
Reply
Reply
Perciò penso che fare qualcosa per aiutarti a ricominciare e metterti nella situazione psicologica di affrontare le nuove sfide sia la cosa più giusta da fare ^^
In bocca al lupo, e se hai voglia di raccontarmi qualcosa io ci sono :)
La mia mail ce l'hai vero?
Reply
E buona colazione ^^
Reply
Reply
Leave a comment