Workshop Numero 12

Mar 29, 2011 22:44

Buonasera Wolfstarici assortiti! E' di nuovo martedì, il che significa che è di nuovo il momento per il nostro


Read more... )

!www, !iniziative, !mod post

Leave a comment

tommykaine March 30 2011, 00:35:59 UTC
♥ Oddio questo genere di domande XDDDD allora, proviamoci:
Sirius: il giorno che ha comprato* la Motocicletta Volante, il giorno che Remus gli si è dichiarato (o viceversa XD), la prima volta con Remus, il primo giorno di libertà dopo Azkaban, riconciliarsi con Remus nella Stamberga Strillante con la speranza di poter riacquistare la libertà e diventare tutore di Harry insieme a Remus.
Remus: il giorno che ha fatto amicizia con James Sirius e Peter, il giorno che si è dichiarato a Sirius (o viceversa XD), la prima volta con Sirius, scoprire che dopo tutti quegli anni in realtà Sirius era innocente come aveva sempre sperato e non aveva mai tradito i suoi amici.

*viene mai specificato nei libri o da JK se la moto è comprata o regalata? O.o perché ora come ora non riesco proprio a ricordarmelo, e cercando online non ho trovato nulla al riguardo ( ... )

Reply

zia_chu March 30 2011, 19:47:24 UTC
Sai che non lo so? Penso che sia una di quelle cose che la Rowling non ha mai chiarito XDD

Sì, è il suo ritratto preciso XD colui che prima FA e poi FORSE PENSA XDDD

Reply

tommykaine March 30 2011, 09:50:01 UTC
PS: aggiungo che secondo me un altro motivo per cui ha perdonato, più egoista del primo, è che sapeva che se avesse tagliato i ponti con Sirius avrebbe perso per sempre il gruppo dei Marauders, e non avrebbe mai avuto l'occasione di stare in un gruppo così unito e di trovare tanto facilmente persone disposte ad accettarlo. Certo, avrebbe potuto restare in contatto con James e Peter, ma non ci sarebbe stata quell'unione di prima, e se avesse abbandonato del tutto Sirius è probabile che questi sarebbe diventato parecchio acido nei suoi confronti; in più secondo me era non poco geloso del rapporto fra James e Sirius, non solo perché gli piaceva/stava con Sirius ma anche perché gli sembrava che Sirius e James fossero parti più "indispensabili" al gruppo mentre lui e Peter fossero più "secondari", quindi aveva paura di scoprire che senza di lui Sirius e anche James si sarebbero comunque trovati bene (ovviamente si tratta di sue paranoie XD ( ... )

Reply

zia_chu March 30 2011, 11:09:46 UTC
Ne sono abbastanza sicura anch'io XD anche perché in effetti la Rowling ce li ha sempre mostrati così, i Malandrini: con James e Sirius che fanno la parte degli inseparabili e Peter e Remus che orbitano loro intorno.
Le paranoie di Remus, tutto sommato, erano abbastanza giustificate, insomma, anche se magari non erano esattamente veritiere XD

Reply

tommykaine March 30 2011, 11:17:01 UTC
Infatti...soprattutto se da piccolo era stato un po' scoraggiato a socializzare per via della sua condizione (non penso che fosse una cosa nota visto che ad Hogwarts nessuno lo sapeva apparte i Marauders e poi Snape), o magari proprio di suo aveva paura ad avvicinarsi troppo a qualcuno per timore che facesse domande o sospettasse qualcosa e simile e quindi tendeva ad isolarsi...una volta che finalmente può avere davvero degli amici, ha il terrore di perderli in qualche modo, e quindi si fa delle gran paranoie.

Reply

zia_chu March 30 2011, 11:23:24 UTC
Pienamente d'accordo su tutto! E mi dà fastidio che alcuni prendano questa... chiamiamola "circospezione" di Remus nei rapporti umani per timidezza. Bah! XDD

Reply

tommykaine March 30 2011, 11:41:57 UTC
Sì, non è timidezza, è più un isolamento forzato che però gli causa in seguito difficoltà a rapportarsi perché se non impari a socializzare subito dopo fai fatica; e in parte secondo me era geloso di Sirius e James proprio perché loro non avevano problemi a socializzare ed erano popolari di loro, e lui si sentiva un po' "fuori posto ( ... )

Reply

zia_chu March 30 2011, 19:49:32 UTC
Sono pienamente d'accordo su tutto, davvero! Mi hai praticamente letto nella mente e non ho nient'altro da aggiungere *_*

Reply

tommykaine March 30 2011, 22:24:05 UTC
Ecco Tommy, lo psicologo dei personaggi u__u

(nah, semplicemente abbiamo un'interpretazione simile XD o abbiamo lo stesso spacciatore.)

Reply


Leave a comment

Up