Titolo: Shall I say would it be a sin If I can't help falling in love with you ?
Prompt: conflitto
Personaggi: Jude Law, Robert Downey Jr. [Accennate Sadie Frost, Sierra Miller e Susan Levin.]
Rating: PG
Avvertimenti : Slash.
Questa fanfiction partecipa alla RDJude Week del
rdjudefic_ita Tutto quello che Jude puo' dire è che ama davvero Robert. La cosa puo' sembrare strana, visto che lui non sembra proprio il tipo capace di provare amore sul serio. Questo solamente perché in passato ha commesso un errore che ha fatto soffrire Sierra, ma prima di tutto lui. Certo, non che sia stato attaccato da tutti, ma comunque se ne è sentito dire molte di cose, e il fatto che ora non riesca ad avere una ragazza fissa sembra quasi voler significare che non riesce più ad amare dalla fine del suo matrimonio con Sadie.
Sadie l'ha amata davvero - la ama ancora, anche se in modo diverso - anche perché lei gli ha donato quella gioia che sono i suoi figli, la cosa più importante per lui.
Ma ora Jude ama anche Robert, e non puo' farne a meno anche se vorrebbe.
Perché sa che anche l'altro attore prova qualcosa per lui, fin da subito tra loro si è creata una magica chimica, ma non possono lasciarsi andare come vorrebbero perché devono pensare ad altre persone.
Robert deve pensare a sè stesso e Susan, e anche al bambino che sta per arrivare. Anche Jude pensa subito a Susan , non puo' non pensare a quella meravigliosa donna che è al fianco dell'uomo che ama - anche perché si sente tanto, dolcemente quasi, legato a lei - e perché è giusto che ci sia lei vicino a Robert.
Jude si sente in dovere di pensare alla sua persona solo per salvarsi perché non vuole più stare male, anche se soffre già. Vedere così poco Robert è davvero un dolore, ma allo stesso tempo sente che è solamente un bene perché in questo modo puo' distaccarsi per sentire meno la dipendenza dalla felicità che anche solo gli occhi di Robert possono dargli.
Odia il modo contorto in cui il suo cervello lavora. Vuole Robert per essere felice, ma allo stesso tempo non lo vuole perché sa che non potrà mai andare tutto semplicemente e ci sarà qualcuno a cui vuole bene che soffrirà mentre lui godrà dell'uomo che ama. Ma poi, a sua volta, anche loro non potranno mai essere davvero felici insieme perché penseranno alle persone che hanno ferito con la loro decisione, che arriva a definire egoista.
A volte è davvero doloroso.
Continuando a contorcersi nei suoi pensieri, comunque, tutto quello che spera è il poter lavorare ancora insieme a Robert, desidera farlo sia per soddisfazione professionale che egoismo personale perché così, almeno per qualche tempo potrebbe riaverlo più di Susan.
Ma poi il suo cervello e il suo cuore gli ricordano che non deve fare quei pensieri semplicemente perché non puo'.
E tutto continua a fare sempre più male.