[Final Fantasy VII] Vecchio Scricciolo

Jul 29, 2011 14:41

Fandom: Final Fantasy VII
Titolo: Vecchio Scricciolo
Rating: arancione
Personaggi/Coppie: Reno, Rude
Genere: drammatico
Avvertimenti: violenza
Conto Parole: 350
Note: una delle cose più atroci che abbia mai scritto...
Prompt: Scrivere una drabble sulla seguente citazione: Disumanità. Una delle qualità caratteristiche dell'essere umano. (Ambrose Bierce - ( Read more... )

character: rude, character: reno, game: final fantasy vii, fanfiction, challenge: multifandom drabble fest

Leave a comment

Comments 4

alister09 July 29 2011, 13:31:43 UTC
Sono tanto un mostro se dico che capisco Reno?
Non so, mi piace molto l'ambiguità di questa fic. All'inizio c'è Rude che crede di essere disumano perchè non riesce a provare pietà per quel vecchio cane, e ricorda di come ha torturato dei poveri insetti da bambino; poi la situazione si ribalta del tutto, ed è Reno a passare dalla parte della disumanità. Paradossalmente, a lui sembra inconcepibile il desiderio di fare del male ad un cane, ma non si fa alcun rimorso - anzi, la cosa lo mette di buon umore - ad uccidere dei bambini. La disumanità è un concetto molto opinabile, traballante, forse inesistente. Per ciascuno ha un significato diverso.
Ogni volta che inserisci riflessioni così profonde in delle fan fiction mi viene davvero da farti tantissimi complimenti. Anche più del solito.

Reply


kuruccha July 30 2011, 08:34:28 UTC
Ma io concordo assolutamente con Alister qui sopra, lo sai?
Il ribaltamento finale dell'intera situazione mi è piaciuto davvero molto. Ottimo uso del prompt, e... wargh, la mia inettitudine nel lasciare commenti è davvero imperdonabile. o_o

Reply


o_j3nnif3r_o June 24 2012, 06:24:06 UTC
Ecco, questa è stupenda e me l'ero persa.
Diciamo che in giro non trovo MAI un Reno che abbia le caratteristiche che lo rendono... beh, il *mio* Reno, quello di cui mi piace scrivere. Invece il tuo le ha, tipo, tutte. E' vero che nel gioco ce lo mostrano pochissimo, e che queste fantomatiche caratteristiche non so dove le ho viste di preciso, ma duh.
La reazione di Reno alla morte del cane (;___;) è esattamente quella che mi aspetterei da lui, e il suo far finta di niente idem. E anche Rude, con i suoi pensieri di cui non parla, con un vago sentirsi in colpa e con il silenzio con cui rispetta Reno anche se in fondo non condivide, è meraviglioso.
Leggere di nuovo di loro due così belli mi commuove. ;____; Grazie.

Questa recensione partecipa a Recensioni d'Estate @ maridichallenge.

Reply

valychan July 14 2012, 16:14:11 UTC
Tu scherzi, ovviamente. Perché il tuo Reno io l'ho sempre trovato sublime. Perfetto. Irraggiungibile. Come dici tu, c'è sempre stato poco di lui nel gioco (IL gioco, gli spin-off non contano xD), e nessuna versione "di fantasia" si può dire giusta o meno, ma il tuo Reno per me ha sempre rappresentato la miglior rappresentazione di tutto il fandom italiano, a livello di completezza psicologica, di introspezione, di presenza nella storia. Dico sul serio.
Per dirti che ciò che mi hai detto su come l'ho reso qui, TU che hai creato il Reno che tanto amo, mi rende felice come non immagini :°D
Contenta che ti sia piaciuta. Effettivamente, quando scrissi questa cosa, anche se piccola piccola, un po' pensavo a te.

Reply


Leave a comment

Up