Fan Fiction - Caterina d'Aragona ("Alone")

Mar 12, 2009 14:08

Titolo: Alone
Fandom: “The Tudors”, RPF
Personaggio: Caterina d’Aragona
Set: 4
Prompt: "Non c'è scampo: sono nato per essere solo" (Taxi Driver)
Rating: G
Conteggio Parole: 322
Note: Scritto in prima persona. Scritto per moviesquote_fic
Disclaimer: Come al solito, questa storia è frutto della mia fantasia.
Dedica: Alla mia adorata ephaistion85
Tabella: qui



Mi dite sprezzante che resterò da sola, mi avete tolto mia figlia - nostra figlia - dicendo che l’avrei messa contro di voi, mi avete offeso umiliato condannandomi alla pietà della Storia. E tutto questo per la vostra Lussuria. Nominate Dio e vi proponete come suo difensore, senza rendervi conto di offenderlo continuamente con i vostri comportamenti. Citate la Bibbia, gridate che un uomo non deve sposare la vedova del proprio fratello, ricordate al mondo il mio utero inospitale che non è stato capace di darvi un figlio maschio.
Quando, Enrico, siete diventato così malvagio? In tutti questi anni di matrimonio, mai sono stata per voi qualcosa di più della vedova del vostro amato fratello? Mi avete chiamata moglie, siete venuto nel mio letto, avete pianto con me i vostri figli. Tutto questo non ha significato nulla per voi? In nome di Dio, quando siete diventato così insensibile?
Allora è vero, quella donna vi ha stregato. Vi si è negata fino a farvi perdere la testa. Le avete promesso di sposarla, ma chi è stato a parlare? Voi, il Re? Il vostro Orgoglio ferito, incapace di accettare un rifiuto? La vostra ingorda voglia di donne, quella che vi spinge a comportarvi peggio di un animale?
Non vi rendete conto di quanta gente morirà per questo vostro capriccio. Non si può costringere un popolo ad accettare scelte di questo tipo senza pensare che ci saranno conseguenze. Volevate passare alla Storia, ci siete riuscito. Però non chiedetevi quello che i posteri diranno di voi, la risposta potrebbe non piacervi.
Mi ripetete che resterò sola, vi sbagliate: io avrò sempre il conforto di Dio. A voi cosa resta? Una nuova moglie che pensa solo ai privilegi del suo nuovo stato e non conosce il destino che l’aspetta, una figlia che vi porta rancore, donne buone solo a scaldarvi il letto, amici che vi temono o vi adulano per interesse.
Ammettetelo, Enrico, voi siete nato per essere solo.

moviesquote_fic, fan fiction, the tudors, caterina d'aragona, rpf

Previous post Next post
Up