Forse, domani (per it100, drabble, Jaime/Brienne, asoiaf)

Jun 23, 2007 23:59

Fandom: Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Titolo: Paura
Rating: G
Conto Parole: 100 (W)
Personaggi: Brienne di Tarth
Pairing: Jaime/Brienne
it100 Challenge: Forse domani

Forse domani Brienne troverà Sansa )

tipo: drabble, rating: pg, character: brienne di tarth, fandom: asoiaf, character: jaime lannister, rating: g, it100, pairing: jaime/brienne, !challenge

Leave a comment

Comments 3

lauriechan June 26 2007, 17:47:37 UTC
Nonostante i temi ispirino tenerezza e sentimenti inconfessati e preziosi, e le parole sono davvero poche, mi è piaciuto perché hai saputo dare l'impronta dei personaggi alle due drabble: quello su Brianne riflette l'insicurezza di questa donna che vuole essere un cavaliere in un mondo che non accetta questo, quello su Jaime è l'alternarsi tra il vecchio e orgoglioso "leone dei Lannister" e il nuovo uomo che deve fare i conti con la sua debolezza e con l'aiuto di una persona che normalmente non avrebbe mai considerato.

Tra l'altro. La coppia è tanto interessante che mi sembrava strano nessuno ne parlasse ancora. Martin ci fa presagire qualcosa - almeno così ho pensato dai tempi del famoso bagno ad Harrenhal. Non so se considerarmi una fan, ma trovo interessante questa insolita relazione.

Reply

matitablu June 26 2007, 20:07:34 UTC
Io devo dire di essere una shipper abbastanza convinta, e "A Feast for Crows", nonostante abbia i due personaggi divisi, mi sembra piuttosto esplicito in questo senso... Poi, anche presi separatamente, li adoro entrambi. Mi piace come Brienne da una parte desideri essere accettata ed abbia quel tipo di romanticismo tipicamente femminile, quasi vicino a quello di Sansa... Però d'altro canto c'è anche un certo orgoglio nella sua diversità, nel suo avere *scelto* di plasmare, almeno in parte, il proprio destino. Non so, mi intenerisce! E poi Jaime... beh, Jaime è uno spettacolo di evoluzione psicologica rispetto all'inizio della saga. E' il bello di Martin, i suoi personaggi hanno veramente sangue nelle vene, non sembrano mai "di carta"... Alcuni più di altri, ma lì scatta anche il gusto personale.

Reply

lauriechan June 27 2007, 10:56:06 UTC
Accidenti se sei una shipper *indica icona*
XD

Jaime all'inizio non mi piaceva molto. Veniva visto dall'esterno e da un punto di vista palesemente ostile ai Lannister. Anzi, tutta la famiglia era soggetta ad un giudizio negativo, tranne Tyrion che sta simpatico praticamente a tutti.
Poi anche lui è stato approfondito e sviluppato in un senso che non mi aspettavo.

Anch'io trovo che Brianne sia tenera. Poteva diventare una proto-femminista, e invece ha un lato da ragazzina tenera con tutte i suoi ideali sulla cavalleria in un corpo sgraziato e da vero soldato.

Reply


Leave a comment

Up