Scheda per il gdr del Rinoa's Diary.
Nome: Macha Erstin Ingvalt
Età: 20 anni
Provenienza: Esthar
Mezzobusto -
Vestiti Storia
Fa parte di un’aristocratica casata della repubblica di Esthar. La sola cosa che la rende particolare è che si tratta di una delle poche famiglie che cercarono di opporsi al regno di terrore instaurato dalla strega Adele, proteggendo i più deboli e istituendo un movimento di resistenza sotterranea che trovò il suo massimo scopo nell’aiutare Laguna col suo piano di lanciare la strega nello spazio, sigillandola per l’eternità. Dopo l’istituzione della repubblica, la famiglia Ingvalt decise di rinunciare al suo potere nobiliare per continuare a guidare Esthar dai posti chiave dell’amministrazione repubblicana: il nonno di Macha è quindi comandante della base spaziale, mentre il padre è segretario di Stato.
In un ambiente familiare così politicizzato, Macha quindi cresce appassionandosi alla politica ed alla milizia, decidendo però di prendere una strada un po’ diversa da quella del soldato schierato in prima linea: anche a causa della sua personalità, infatti, si sente molto più adatta ad assistere le battaglie dalle retrovie, tralasciando la gloria personale - non ama comunque l’idea di uccidere altri esseri umani. Frequentando un’accademia militare a Esthar si specializza nell’uso di magie di supporto e guarigione, imparando al contempo a difendersi.
Sentendo parlare dei Garden e del loro ruolo nei conflitti, decide di trasferirsi al Garden di Rinoa nella speranza di vivere in un ambiente più pacifista e più impegnato nella prevenzione delle guerre piuttosto che nel parteciparvi. Nel fare ciò, lascia a casa i suoi amatissimi gatti, ma si porta sempre dietro le loro foto.
Dopo essere arrivata alla Guenda, Macha fa amicizia con Axel, un cadetto spuntato letteralmente dal nulla a cui cura una ferita sul braccio e che le mostra l'aeronave che sarà la sua nuova casa. Poco tempo dopo però, nuovi avvenimenti sconvolgono quello che sembrava l'inizio di una vita abbastanza pacifica, con l'arrivo di un uomo misterioso braccato da un'organizzazione ancora più misteriosa e che attacca improvvisamente la Guenda, costringendo i cadetti ad impugnare le armi. È in questo frangente che Macha conosce gli altri suoi colleghi: Nightmare, Oushi, Holden, Remiem, Sarachan e, sebbene non li abbia ancora incontrati, Sirius e Teoskaven.
La fine della battaglia sulla Guenda, con la sconfitta degli invasori, segna però anche l'inizio di un viaggio verso l'ignoto. Il sovraccarico dei cristalli che alimentano l'aeronave apre un varco dimensionale dalle coordinate sconosciute, catapultando gli occupanti della nave nel bel mezzo di un deserto, senza nessuna idea su dove siano né sul perché non sia possibile usare la magia. L'incontro con gli indigeni di un villaggio lì vicino consente loro di procurarsi il minimo necessario per sopravvivere alla traversata del deserto e alla ricerca di un rimedio per tornare nel mondo d'origine.
In un villaggio a pochi giorni di distanza incontrano con grande sorpresa i SeeD del Garden, capitati anche loro in quel mondo a seguito di vicende varie. I due gruppi decidono di allearsi per far fronte comune, ma quando la vita sembra essere tornata a sorridere loro, una tragedia piomba sulle teste di tutti: Holden, il vice-comandante della Guenda, si suicida. La notizia getta tutti nello sconforto, e come se non bastasse la pira funebre allestita per lui attira l'attenzione di un nutrito gruppo di schiavisti che prende prigionieri tutti quanti, tranne i feriti e alcuni (tra cui Macha) che si erano allontanati poco tempo prima. La battaglia di liberazione è aspra, ma si conclude senza perdite dal lato Garden, e già che ci sono vengono liberati anche gli abitanti del villaggio in cui i SeeD hanno stabilito il quartieri generale provvisorio.
In seguito il gruppo di cadetti e SeeD imbarca una nuova aggiunta, Locke Salander, e decide di andare per mare alla ventura grazie ad una nave rinvenuta in un fiume poco lontano da Crilian. Durante la navigazione un gruppo di orche ammaestrate attacca la nave, ma vengono richiamate da qualcuno in una città galleggiante, Llanfair, che pare essere in grado di controllarle. È il comandante Christophorus Columbus, che si offre di ospitare i militari stranieri in cambio di addestramento per le guardie della Gilda dei Mercanti.
Columbus poi chiede ai Rinoa's una missione di guerra contro una città rivale, Rosenstral, posta sulla terraferma. I pareri sono discordanti, ma alla fine si decide di accettare e ci si prepara alla missione, quando l'eruzione di un vulcano lì vicino scombina tutti i piani e distrugge Rosenstral. SeeD e cadetti si offrono di andare al salvataggio dei civili e riescono a portarne in salvo parecchi. In seguito li trasportano in una città-clinica chiamata San Pantaleo, dove Macha sparisce misteriosamente.
E questa è la fine dell'avventura.
Personalità
Bellicosa solo nelle discussioni particolarmente accalorate, Macha non predilige l’uso delle armi per risolvere una situazione, come alcuni dei suoi ex compagni di accademia ad Esthar. Al contrario, crede nel potere mediatore delle parole, sebbene talvolta si lasci trascinare fino a perdere di vista il punto centrale della discussione, anche quella più inutile. Adora parlare dei suoi gatti (a volte si ha il dubbio che ami più i felini che gli esseri umani) e odia i cani, soprattutto quelli grossi, perché quando era piccola i cani da caccia di un suo zio avevano la tendenza ad assaltarla abbaiando ogni volta che lo andava a trovare.
Allegra e socievole di norma, ma anche un po' pessimista, soprattutto quando comincia a pensare troppo alle cose e a ciò che potrebbe andar male.
Armi
-Sarnga, una piccola balestra caricata con dardi magici. Assomiglia ad una comune pistola magica, ma invece di sparare proiettili lancia frecce.
-Nymeria, un bastone di legno levigato con estremità in mithril, decorato a motivi floreali.
Abilità
Magie curative: Esna, Energia, Energira (sta studiando per imparare Energiga ed Energija, ma ancora non le riescono bene), Reiz
Magie di status: Haste, Slow, Poison, Blind, Novox, Morfeo, Protect, Shell, Reflex, Berserk, Rigene. Per ora è in grado di usare solo magie a target singolo.
Magie personali
Berserker Spirit - Versione modificata di Berserk. L’obiettivo di questa magia aumenterà la sua sete di sangue, ma al contempo manterrà una certa coscienza di sé, permettendo quindi manovre di base come la schivata per evitare attacchi nemici.
Celestial Shield - Garantisce l’immunità da magie di alterazione di status e attacchi fisici e magici nemici per circa 30 secondi (tempo massimo in cui Macha riesce a mantenerlo attivo). Utilizzabile raramente a causa della quantità di magia necessaria per castarlo e dello scarso tempo di mantenimento. Si può dire che sia una tecnica di riserva per le situazioni più rischiose.
Stile di combattimento
Dato che non ama il corpo a corpo, si è specializzata nell’uso della balestra, l’arma a lunga gittata più congeniale, maneggevole e silenziosa che sia riuscita a trovare. Inoltre usa molti incantesimi di status comuni, ma nel corso dei suoi studi ne ha sviluppato qualcuno personale, e sta cercando di migliorarsi anche da questo punto di vista.
La sua tattica tipica è immobilizzare l’avversario (nel caso dei guerrieri) o silenziarlo (nel caso dei maghi). Dopo aver debilitato il nemico solitamente si mantiene a prudente distanza per attaccare con la Sarnga.
È talmente abituata a questo schema che un cambiamento improvviso spesso scombussola i suoi piani; anche per questa ragione ha deciso di affrontare un addestramento militare che possa rimediare a questo suo difetto.
Contro i mostri o in battaglia si tiene sempre un po’ in disparte, perché essendo un po’ debole dal punto di vista combattivo non ritiene di potersi difendere efficacemente. La cosa che sa fare meglio è proteggere se stessa e gli eventuali compagni usando tutti i mezzi a sua disposizione. Raramente sente il bisogno di sfoderare la sua arma per scopi offensivi.
Nel mondo di Eden
Macha si ritrova privata dei suoi poteri, e deve quindi far riferimento a ciò che ha appreso a Esthar: può steccare le fratture, ma ha problemi con le siringhe (non essendo medico professionista non sa come cercare una vena) e l'unica cosa per cui potrebbe usare un bisturi è incidere la pelle. Non se la cava male con armi a lunga gittata.