Regolamento

Aug 24, 2011 20:57


InfotainmentSquee è una challenge permanente a tema mensile con due particolarità distintive:
- come tutte le community aderenti a Culocard, regala striscioline per la propria tessera;
- come nessun'altra community prima di oggi, regala agli iscritti il PDF dell'omonima fanzine con tutti i lavori aderenti al tema mensile.
Agli utenti non è richiesta una partecipazione costante ai temi mensili, mentre è incoraggiata - ma mai imposta - la partecipazione attiva in forma di commenti ai lavori. La moderazione di Squee crede che ogni commento costituisca un regalo, e in quanto tale non deve avere vincoli di frequenza, di lunghezza o di qualsiasi altro genere, se non quelli della buona educazione; crede nel commento costruttivo e non quello distruttivo, fatto in loco e non (solo) all'esterno di esso.

Step One: il primo giornoIl 1° di ogni mese la moderazione di Squee pubblica il tema mensile per il numero successivo.
Il tema mensile può essere costituito da una qualsiasi combinazione di limitazioni, prompt o circostanze che tuttavia non riguarderanno mai rating (maturità richiesta per la visione dei lavori), warning (avvertenze sulle tematiche del lavoro) o fandom (opera cui si ispira il lavoro).
A partire dalla pubblicazione del tema mensile, tutti gli utenti possono creare un massimo di due lavori (preferibilmente fanfiction/originali/rpf o fanart di qualunque tipo e con qualunque mezzo, ma sarà dato spazio anche ad altri tipi di lavori, qualora arrivassero) che rispettino il tema mensile.

Step Two: la deadlineL'utilizzo di altri prompt da altre community, challenge, concorsi e simili è ammesso, a patto di non violare le regole delle succitate iniziative (e considerando che a partire dal 22 del mese corrente il proprio lavoro sarà reso pubblico in community). È altresì necessario mantenere inedito il proprio lavoro fino al 21 del mese corrente.
Tutti i lavori devono essere inviati come allegato (in formato jpg o png per le fanart, in formato doc, docx o rtf per le fanfiction) all'indirizzo squee (at) mercurial-mind.net. Nel caso delle fanfiction, saranno mantenuti grassetti, corsivi, sottolineature e allineamenti centrati/a destra.
Nel testo della mail dovrà essere presente il seguente schema, correttamente compilato:

Autore: (il nickname su LiveJournal è obbligatorio; è possibile fornire in aggiunta un altro nickname usato su altri siti)
Titolo:
Fandom: (in caso di crossover, indicare tutti i fandom)
Tipo: (tra gen, het, slash, femslash e moresome; se più scelte sono possibili, indicarle tutte *)
Rating: (scegliere tra safe e nsfw **)
Warning: (indicare tutti gli avvertimenti, esclusi quelli presenti nel campo Tipo, oppure usare un trattino)Il giorno 21 (incluso) di ogni mese, sarà chiuso l'invio dei lavori per il nuovo numero della fanzine.

Step Three: la pubblicazioneI lavori devono restare inediti fino alla scadenza dell'invio dei lavori per il tema mensile. A partire dal giorno 22, pertanto, ogni autore potrà pubblicare il proprio lavoro sui siti e sugli archivi preferiti.
La pubblicazione dei lavori su Squee avviene prima mediante una serie di post (mediante l'account amministrativo squee_mod), e successivamente con la pubblicazione di un file PDF contenente tutti i lavori. La moderazione si occupa della pubblicazione in community a nome dell'autore.

* ... siete proprio sicuri di essere nel posto giusto? Vabbè.
gen: nessun tipo di rapporto sentimentale/sessuale/whatever;
het: rapporto sentimentale/sessuale/whatever tra un uomo e una donna;
slash: rapporto sentimentale/sessuale/whatever tra due uomini;
femslash: rapporto sentimentale/sessuale/whatever tra due donne;
moresome: rapporto sentimentale/sessuale/whatever tra tre o più persone.

** safe raccoglie lavori con rating G/PG/PG-13/PG-15/Verde/Giallo/Per Tutti/14+ e similari, nsfw raccoglie lavori con rating R/NC-17/X/VM18/16+/18+/Arancione/Rosso e affini.

!modpost

Next post
Up