P0rn Fest 3.0 - Fatica nr. 9: Alessandro/Efestione - L'alba su Babilonia

Jan 13, 2010 19:06

Titolo: L'alba su Babilonia
Fandom: RPS storico (Alexander!verse)
Pairing: Alessandro/Efestione
Rating: NC17
Word Count: 1660
Avvertimenti: Sesso omosessuale descrittivo, fluff su uomini rudi e imprecisioni storiche di vario genere.
Note: Storia scritta per il P0rn Fest, terza edizione. Il prompt che l'ha generato è: RPF Storico, Alessandro/ ( Read more... )

fanfic, p0rn fest, rps, the gay

Leave a comment

Comments 11

iachi January 13 2010, 19:41:50 UTC
A parte che io amo Alessandro a prescindere, il film non m'è garbato per niente ma bon, la accettiamo perchè leggersi vita morte e miracoli magari risulta difficile se non si ha tempo (Io lessi i romanzi di Manfredi tipo in seconda liceo e da lì non ho più avuto opportunità di riaprirli), io amo il modo in cui tu parli di Alessandro. Non ho ancora scritto nulla su quest'uomo ma credo proprio che la mia prossima fic gli sarà devota, ecco. Thank you ç_ç

Reply

sourcream_onion February 11 2010, 12:33:48 UTC
Io non ho letto molto su Alessandro, un po' perchè non ho i libri, un po' perchè mi stufo a cercare e comunque mi fido solo degli autori antichi (non è vero, mi fido anche delle slasher moderne), un po' perchè sono lenta a leggere e morirei prima di finire le mie ricerche. Ho leggiucchiato cose qua e là, ho cercato riferimenti, ho amato Arriano e ho sicuramente tratto ispirazione dall'odiato film che sì, fa orrore anche a me, ma Leto è troppo figo e per quanto sia checca perdo il lume dell'intelletto.
Detto tutto questo, è stato interessante e appassionante scrivere di Alessandro ed Efestione. Sono una coppia complessa e difficile da inquadrare, ma tanto piena d'ammmore e io si sa che sotto sotto sono una romanticona. Mi piacerebbe scriverne ancora, millemila parole, tipo. L'unico problema è il tempo (e la voglia).
Tu però devi scrivere di Achille e Patroclo! Devi studiare di più!
Un bacio.

Reply


skyearth85 January 13 2010, 21:58:07 UTC
bellissima. e come dicono gli yankee: HOT ;)

Reply

sourcream_onion February 11 2010, 12:34:32 UTC
Eh eh eh, grazie mille. Non pensavo fosse particolarmente hot, come storia, ma di certo è fluffosa. A presto!

Reply


ellepi January 14 2010, 20:28:47 UTC
Perché Alessandro è troppo: è bellezza, è forza, è intelligenza; è corpo umano, carne, sangue e sudore, ma anche spirito divino, pieno di quella superiorità che può essere crudele e incomprensibile, sicuramente ineffabile.
Ma quanto si amano? Mi sdilinquisco tutta per tutto questo sentimento!
ad Efestione piace essere comandato, se il generale è Alessandro
verrebbe voglia di odiarti, per quanto si amano!

Mi piace perché riesci a cambiare andamento ad ogni cosa che scrivi, qui il ritmo e il vocabolario sono ricchi e lussureggianti, altrove delinei con chiarezza adamantina... vien davvero voglia di amarti.

Reply

sourcream_onion February 11 2010, 12:37:26 UTC
Si amano TANTISSIMO. Non li amerei così se non si amassero tanto.
Tu mi conosci, sai quanto mi balocchi con le parole, e scrivere fic storiche mi dà l'opportunità di cambiare registro e di sfoderare un linguaggio che sarebbe comunemente considerato fuori luogo (o almeno fuori tempo). Invece per me è soprattutto il registro del linguaggio a rendere l'ambientazione e a permettermi di calarmi un pochino nei personaggi e nell'epoca degli eventi. La cosa importante è che renda lo stesso effetto anche nel lettore. ;)
Amami, che ce n'è sempre bisogno. ♥

Reply


cuorefreddo January 15 2010, 15:53:59 UTC
“Ritengo invece che tu debba restare qui ad ammirare quest’alba,” ribatte Efestione. Gioca col fuoco, stuzzica un animo indomito, ma la sensazione che questo gli regala è impagabile. “Mi assicurerò che lo spettacolo possa essere di tuo gusto…” aggiunge quindi, scivolando lentamente in ginocchio.
Sarò scontata, ma questi passaggi mi fanno sempre gioira intensamente. Sono le classiche frasi da film in cui la mente della fangirl prende una strada (p0rn) e il film di solito ne prende un'altra, molto più barbosa e piena di UST. Vederle completate come dovrebbero essere invece è un sollievo!
E ha ragione ellepi, quanto si amano questi due! Ne sono conquistata. Chapeau.

Reply

sourcream_onion February 11 2010, 12:39:16 UTC
Grazie mille! So bene quanto si soffra vedendo i film che accennano e non concludono. Li odio. Ferocemente.
Io invece amo far andare le scene esattamente come le vorremmo. :)
Sono felice che la scenetta ti abbia conquistata, o meglio l'ammmore tra questi due. Ma chi potrebbe resistere?
A presto!

Reply


gondolin_maid January 15 2010, 21:32:27 UTC
Oh, my god, che Atena e Odino benedicano il p0rnfest in secula seculorum se mi porta questi gioielli.
Ho una malsana ossessione per Alessandro ed Efestione, il che non significa che su di loro leggerei qualsiasi cosa: al contrario, mi soddisfo difficilmente. Questa tua fanfic è strepitosa, assolutamente IC e dolcemente sensuale... poteva essere ambientata solo a Babilonia.

*O* *W* :Q_____________ *C* *ç* <--momento di finagirlism xD

Reply

sourcream_onion February 11 2010, 12:46:19 UTC
Il P0rn Fest dovrebbe essere ricordato, credo, sul calendario tramite festività ad uopo. E' il momento per me in assoluto più produttivo e sfizioso dell'anno ed è così importante perchè non solo si legge tanto p0rn (e quello vabbè, è sempre un piacere), ma perchè invita a prendere in considerazione coppie non esplorate fino ad allora, a confrontarsi con pairing astrusi o molto lontani dal proprio gusto "classico" (vedi, ad esempio, che io scrivo het per il Fest) e alla fine molte piccole passioni che nascono durante il P0rn Fest si protraggono poi per tutto l'anno. Insomma, è come andare in un club per scambisti e innamorarsi. :P

Amo il tuo fangirlism! Meraviglioso! Ti ringrazio per i complimenti, per me era appunto una coppia nuova ed è stato arduo misurarmici, anche se non mi sono dilungata granchè in particolari. Sono proprio felice che abbia riscosso successo. Un grazie ancora e a presto!

Reply

gondolin_maid February 11 2010, 13:58:21 UTC
Sì, infatti. Quest'anno non ho fatto in tempo a scrivere het, anche se ne avevo in programma, ma ho scritto di coppie così crack che per il resto dell'anno non ne avrei il coraggio. E' esilarante, e poi alle volte oltre al buon p0rn si trovano one shot anche lunghe e bellissime. L'anno scorso per scrivere una fanfic su Saint Seiya, che conoscevo appena, ho iniziato a cercare un po' in giro ed ora è la mia ossessione primaria, quindi sì, nascono anche nuovi amori che non sempre i neuroni e i portafogli apprezzano.

&hearts

(la tua icon *indica e muore di gioia*)

Reply


Leave a comment

Up