[Sherlock BBC] Scaverò nell'angolo più nero del mio cuore

Nov 29, 2012 22:26


Titolo: Scaverò nell'angolo più nero del mio cuore
Autore: sidhedcv
Fandom: Sherlock BBC
Pairing: Mycroft Holmes/Greg Lestrade
Warnings: AU, slash
Scritta per:  Halloween!Fest @ sherlockfest_it, prompt: Non esiste la morte, è soltanto una transazione verso una sfera diversa della coscienza ; 500themes_ita, prompt 30. Una vita di menzogne.
Note: 1. Non lo so, non chiedete nulla ché è meglio.


«Non esiste la morte, è soltanto una transazione verso una sfera diversa della coscienza» per un secondo solo Lestrade si chiese come diavolo quell'uomo potesse essere così odioso anche in un momento del genere - salvo poi ricordarsi che in fin dei conti quello è sempre il fratello maggiore di Sherlock, che da qualcuno doveva pur aver preso quel carattere del cazzo.
«Mi hai cercato per anni, no? Cosa aspetti a farlo?» sembrava quasi ghignare quelle parole, come se davvero non gli importasse nulla di una sua futura - certa - morte; «non ti lascerai frenare da così poco, vero?»
Aveva ragione, in fondo, aveva passato sei anni della sua vita a cercare di individuare la sua vera identità in mezzo alla massa dei più disgustosi individui e ora che finalmente l'aveva in pugno non si sarebbe lasciato sfuggire quell'occasione per nulla al mondo.
Prese un respiro profondo, ignorando totalmente lo sguardo penetrante che Mycroft gli stava rivolgendo, sapendo con certezza che non sarebbe riuscito a reggerlo. Non ci era mai riuscito normalmente, farlo con un coltello puntato alla sua gola era una sfida persa in partenza e questo Greg lo sapeva fin troppo bene.
Premette la lama del coltello contro la sua gola, avvertendo la pelle dell'altro fare resistenza - caratteristica che aveva già riscontrato in tutti gli altri esseri che aveva dovuto eliminare.
Il problema in questo caso era che Mycroft non era come tutti gli altri o meglio, sì, era come tutti gli altri ma in un modo diverso che Greg ancora non era riuscito a capire bene, un modo che riusciva al tempo stesso a sconvolgerlo e ad attrarlo.
Il coltello affonda leggermente nella sua carne, tanto che per un secondo crede quasi di riuscire ad avvertire il fastidioso odore del sangue - stupido Greg, non puoi lasciarti condizionare da quello che è successo: lui non è umano e quello non è sangue, lui è un fottutissimo mutante di cui non conosci nemmeno precisamente l'origine e che hai il compito di uccidere e grazie tante. Farsi giustizia da soli: in un mondo come quello c'è poco altro da fare e lo sanno tutti.
Quello che tutti non sanno -  e che anche lui fino a pochi giorni prima non sapeva - è che quei mostri evidentemente non si nascondono soltanto dietro le identità della feccia della città.
Stupratori, cocainomani, ladri, spacciatori, questo è quello che il resto del mondo collega a quelle parole - mostro, mutante - eppure ora Greg si trova davanti al braccio destro del governo, eppure ora Greg si trova davanti a quello che credeva fosse semplicemente Mycroft.
Il fratello maggiore di Sherlock - e ora si pone anche il problema del oh cazzo, anche Sherlock potrebbe essere uno di loro che bello schifo -, un uomo che ha sempre creduto rispettabile e perfino piacevole, tanto piacevole da finirci a letto insieme più di una volta. Quasi ogni settimana. Quasi ogni giorno, ultimamente.
Reprime un brivido di disgusto a quel pensiero, premendo istintivamente con più forza il coltello contro la gola dell'altro, chiedendosi come diavolo abbia fatto ad essere così maledettamente cieco e stupido da non accorgersene mesi fa.
Aver passato l'ultimo periodo a stretto contatto con lui - ogni fottutissimo giorno insieme - e non essersi accorto di nulla è un insulto alla sua intelligenza.
 «Greg..» sente la sua voce richiamarlo piano, esattamente con lo stesso tono che aveva preso ad usare quando voleva convincerlo a fare qualcosa di particolarmente fastidioso e Greg sa che l'unica cosa da fare è fingersi sordo e non ascoltare la sua voce perché è quella che l'ha trascinato dritto all'Inferno senza nemmeno che se ne accorgesse e se solo le desse spazio ci riuscirebbe di nuovo e questo no, Greg non lo può accettare.
La lama affonda e per la prima volta da che ha cominciato quel lavoro del cazzo Greg distoglie lo sguardo.

fandom: sherlock bbc, challenge: 500themes, pairing: mycroft holmes/greg lestrade

Previous post Next post
Up