Titolo: The Road
Autore:
sidhedcvFandom: La Strada per El Dorado
Prompt: La strada per El Dorado, Miguel/Tullio, partire
Warnings: troppa carineria?
Wordcount: 242
Scritta per: primo turno della Staffetta (
piscinadiprompt) & 39. Oltre l'orizzonte (
500themes_ita)
«Ehi, Tullio, guarda cos’ho trovato!» il ragazzino seduto a terra sollevò lo sguardo dalla polvere che gli impiastricciava le mani e i vestiti solo ed unicamente per rivolgere all’amico un’occhiataccia seria e ben poco accondiscendente.
«Hai rovinato il mio piano..» borbottò l’altro indicando con aria disperata le linee tracciate nella terra che ancora non erano state brutalmente calpestate; aprì la bocca per aggiungere qualche altra parola di rimprovero ma Miguel fu ovviamente più veloce di lui «lascia perdere il piano, ho una mappa!»
«Una mappa?»
«Una mappa che porta ad un tesoro» aggiunse Miguel sottovoce, come se temesse di essere ascoltato da qualsiasi altra persona che non fosse Tullio; «e se porta ad un tesoro porta anche ad una grande avventura!»
Nemmeno un istante più tardi Tullio aveva già rubato la mappa dalle mani dell’amico e si apprestava a studiarla con un luccichio entusiasta «se porta ad un tesoro vuol dire che diventeremo ricchi!»
«E potremo vedere posti nuovi e un sacco di animali strani e-- sarà una vera avventura, Tullio» esultò Miguel ampliando ulteriormente il sorriso e atterrando l’amico tra la polvere, sedendosi esattamente sul suo stomaco per riuscire a prendergli la mappa dalle mani.
«La tieni al contrario, stupido!» e perfino nel continuare a battibeccare sulla quantità di monete d’oro che avrebbero trovato, su come si tenesse davvero la mappa e su chi avrebbe dovuto leggerla entrambi sapevano perfettamente che quella sarebbe stata solo la prima delle loro grandi avventure.
Titolo: Ritratto
Autore:
sidhedcvFandom: Rapunzel
Pairing: Eugene/Rapunzel + figlioletti vari
Warnings: fluff
Prompt: Rapunzel, Rapunzel/Eugene (& tutto l'eventuale parentado), Ritratto di famiglia
Scritta per: primo turno della Staffetta () 8. Realtà mozzafiato (
500themes_ita)
Per quanto riguarda me, be’, tornai ad essere Eugene: smisi di rubare e la mia vita cambiò. Ma so qual è la grande domanda! Io e Rapunzel abbiamo avuto dei figli? Sono lieto di dirvi che dopo che lei me l'ha chiesto, e richiesto e richiesto... alla fine ho detto sì.
«Eugene?» ; va bene, io l'ho chiesto a lei..
«Metti giù quei pennelli e vai a toglierti quelle macchie di colore dalle mani, Thyra. James smettila di infastidire tua sorella e Romaine smettila di infastidire tuo fratello» si potrebbe pensare che con parole e un tono di voce severo al punto giusto i tuoi figli ti ascoltino immediatamente, vero? Ho scoperto con mio grande sgomento che non è affatto così.
«Papà, papà! James mi tira i capelli!» ; «Perché lei mi ha dato un calcio!» per l’appunto due figli su tre sono impegnati a litigare furiosamente nonostante io abbia cercato di convincerli mille e una volta che potrebbero evitare di farlo almeno oggi.
«Papà.. credo di aver sporcato i vestiti con i pennelli..» e questo è davvero il colmo.
«Sai che non riusciremo mai a tenerli buoni per più di dieci minuti, vero?» il problema è che quando Rapunzel mi guarda in questo modo - con questo sorriso fintamente disperato e semplicemente tanto felice - non riesco proprio a ricordarmi per quale motivo dovrei arrabbiarmi.
«Vorrà dire che il pittore dovrà cercare di dipingerli mentre corrono per la stanza» prenderla tra le braccia, baciarla e sapere che finalmente siamo una famiglia, che tutto va come dovrebbe andare è esattamente quello che serve per sentirsi a casa.